Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Non condivido la scelta di riposizionare Mito.

Avrei tenuto la Giulietta con un profondo aggiornamento estetico, piuttosto ;) Ma sono mie opinioni condivisibili o meno

scusa ma loro hanno i numeri alla mano...avranno fatto due conti e visto che gli conviene fare così.

Qua dentro si parte sempre con l'idea che ogni cosa che fa fiat sia una caxxata...

Il medollo credo sia ammortizzato...quindi quel che vende in più è guadagno

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A mio modestissimo avviso... partendo dal presupposto che abbiamo visto solamente una foto camuffata e quindi stiamo per lo più parlando di aria fritta...

...le strade da perseguire per Mito erano due e completamente distinte:

a) restyling profondissimo del frontale del tipo "scusate, ci siamo sbagliati, facciamo ammenda" (vedi Bmw Sr1), con relativa dimostrazione di credere ancora nelle potenzialità del modello.

B) lenta agonia lasciandola scivolare nell'oblio senza "spreco" di ulteriori investimenti... andando a riproporre una nuova seg B non alla naturale morte di Mito, ma lasciando passare anche qualche anno in più... sperando che la nuova generazione di Alfa uscite nel frattempo siano riuscite a dare il lustro auspicato al marchio in modo da giustificare ancora di più la presenza di una B premium con le palle.

Da quello che si intuisce dalle foto (felice di sbagliare), hanno scelto la terza strada... investiamo un paio di euro per un restyling senza crederci troppo, che comunque non può migliorare un frontale nato male.

Come dico sempre: loro hanno in mano i conti e molti più dati di mercato di quanti ne ho io... quindi mi auguro che la loro scelta sia molto più sensata di quanto appaia a me.

Rimane che io avrei scelto A o B... :)

Aspettiamo e vediamo.

abbiamo detto la stessa cosa (conti alla mano),non avevo ancora letto il tuo mess

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia più bella infatti è proprio questa, al di là del fatto che Mito piaccia o meno, o che il restyling la riavvicini alle concorrenti. Per anni FCA ha lasciato morire modelli anche validi (Bravo, Delta, ma aggiungerei pure G Punto e potrei continuare) senza aggiornarli periodicamente e senza proporre varianti. Inoltre quando Giulia sarà nei saloni andrà a vederla un sacco di gente che non potrà permettersi l'acquisto, hai visto mai che se vede un paio di modelli più economici non si fionda nel primo concessionario concorrente?

Come strategia, potrebbe essere anche valida. Il problema di fondo è che va contro tendenza a quanto dichiarato dai vertici fin'ora.

Per lo stesso ragionamento allora non dovrebbe esistere A1, e non sarebbe mai dovuta esistere Classe A.

In fondo, i clienti di quelle difficilmente saranno poi clienti di Classe E o A6.

Ma ovviamente, lì sarà diverso

Stesso discorso, non ci sarebbe niente di male ad adottare una strategia del genere (anche se penso che Alfa non sia pronta e che tale strategia non si addica al Gruppo per il discorso della moltitudine di marchi a disposizione). Però rimane in contro tendenza a quanto dichiarato fin'ora.

Credo che lo scopo di questo resty sia quello di togliere di mezzo anche le brutture come il 1.4 da 69Cv (e spero anche il 78Cv) e riposizionare la 955 come piccolo coupè e non più come seg B a 3p. Comunque operazione che ci stà, ma rimane comunque a metà dato potevano fare 31 con la 5p dando una scelta a chi si sente orfano della Punto e portare un pò di clientela giovane in conce.

Già questo sarebbe un discorso più interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono d'accordo e credo che la mini sia sopravvalutata. La mito è fluida, divertente e precisa ed offre un confort più che buono ed un assetto anche sportivo che fa divertire. La mini (penultimo modello) ha un assetto molto rigido e dopo qualche decina di km schiena e culo chiedono pietà.

Io tutta questa differenza nello sterzo non l'ho notata, ma solo un assetto più da go kart della mini (che però a lungi andare stanca, la mito no...).

La a1 non mi è piaciuta per niente perché per Audi fare un'auto sportiva significa fare un assetto rigido sempre e comunque.

Anche sulla prova di 4r la mito ha alcuni punti inferiori alle 3 rivali (ds3,a1 e mini) ma esce vincitrice per tutti i compromessi che ha.

Senza parlare della nuova MINI, dove l'assetto è stato ammorbidito e lo sterzo è più turistico a sentire giornalisti e un amico che l'ha comprata.

Tutta questa differenza non la vedo, alla mito mancano solo le 5 porte ;) ed un marketing più presente.

Togliere il 1.4 per i neopatentati?? Un suicidio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio dovrebbe arrivare al migliaio di pezzi al mese in tutta l'UE, considerando che i costi sono stra ammortizzati, non dovrebbe essere stato costo eccessivo rifare il paraurti e il proiettore e farci stare l'uConnect se non ce l'ha già. Se vogliono riposizionare il marchio devono IMHO riposizionare anche i motori (che dovrebbero essere riomologati comunque €6 e per giunta solo per questo modello) di questa IMHO partireri dal 1.4 Turbo da 85/105 Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mito Ci vedrei il v6 Della giulia... però con 490 sennò 510 son troppi

Dilettante :P

Tornando IT, sono stupito (e incuriosito) di questo restyling/face lift di fine vita. Basta che non ricordi troppo l'operazione fatta a suo tempo sulle 916.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

non gli avevano messo sotto le koni fsd?
Si se non sbagli sono passati ai KONI fsd

grazie, mi ero perso il passaggio. Evidentemente l'esperimento delle "contrattive" è fallito :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, mi ero perso il passaggio. Evidentemente l'esperimento delle "contrattive" è fallito :)

Mi si disse che una delle cose meno apprezzate della prima produzione fu l'assetto troppo rigido e piatto per il medioutente, si risolse ammorbidendo l'assetto e, se non sbaglio per le sole versioni più performanti, aggiungendo diavolerie sospensive atte ad irrigidir sol quando d'uopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi si disse che una delle cose meno apprezzate della prima produzione fu l'assetto troppo rigido e piatto per il medioutente, si risolse ammorbidendo l'assetto e, se non sbaglio per le sole versioni più performanti, aggiungendo diavolerie sospensive atte ad irrigidir sol quando d'uopo.

Corretto.. Con il MY 2011 hanno messo le Koni FSD sulle motorizzazioni più performanti..e ammorbidito un po' le sospensioni dei motori base :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.