Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Vestita a festa, vero, ma diamine che bel vestito!

A mio sentir modestissimo trovo invece la linea della piccola anellata di scarsissima digeribilità, ai miei villi il posteriore è addirittura irritante, sì da darmi totale intolleranza alla vetturetta, che di per sé è peraltro validissima, come la meno imbellettata sorella.

Definirla volgarmente eruttazione di cui augurarsi prematura fine, e forsanco rimozion dalla memoria,

è comunque cosa distantissima dalle mie intenzioni(*),

quindi m'indispone assai l'atteggiamento parabullismico di color che vituperano la Tapirottola.

In piena coscienza lo ritengo del tutto immeritato.

(*)Ecco, forse qualcuno ad Ingolstadt e/o Wolfsburg potrebbe invece cedere alla tentazione , vista la scarsissima redditività del progetto e le teste già rotolare a riguardo...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

4BH4OjB.jpg

fuocherello :muto:

comunque...per chi si lamenta...verissimo che questa ormai non c'entra nulla con il nuovo corso..ma cercate di capire che prima di riempire il listino in modo decente...saremo intorno al 2018....le attuali Mito e Giulietta servono perchè con solo la Giulia non puoi vivere..diciamo che fanno da "ponte".. ;)

PS: per la cronaca...ho una Mito da 5 anni e 75000 km...vero che alcune cose potevano essere fatte in modo migliore ma nel complesso sono soddisfattissimo...non sarà l'Alfa più raffinata che sia stata fatta...ma mi ha fatto divertire molto e nonostante tutto continuo a trovarla una delle B più belle del mercato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché tutto questo livore?

Così scrivendo s'insulta chi questa vetturetta ha amato pur con tutti i suoi difettucci.

Vettura per altro non inferiore, ove non migliore, di quanto d'omologo il mercato aveva da offrire all'uscita della Tapirottola. E non mi par di vedere a tutt'oggi nulla di incontrovertibilmente superiore.

Non certo tra le Alfa più belle (ma neppure tra le più bruttine) però con un suo bel caratterino, purtroppo svilito dalle troppe versioni sottopotenziate ed un'immagine mal curata da chi di essa si sarebbe dovuto occupare,

ciononostante molte delle assunzioni categoriche che denigrano la vettura le trovo del tutto stucchevoli e largamente ingiustificate se non come manifestarsi della frustrazione di chi, alfista o tal sedicente, sognando berline retrotratte dalle doti stradali fenomenali, si ritrova(va) solo un paio di modelli di fascia mediobassa, per quanto in assoluto validi.

Quindi, in attesa di ulteriori conferme di una gamma Alfa adeguata al blasone ed alle più volte disattese aspettative degli appassionati, ben venga un rinfrescamento e, mi auguro, una rinnovata attenzione in termini di Comunicazione, di una vetturetta che fin ora è stata ben lungi dallo sviluppare tutto il proprio potenziale.

:clap:clap:clap:clap:clap:clap

No, in ogni caso -da possessore contento- non posso che essere felice di questo (strano) fulmine a cel sereno.

Modificato da iaial
ritorno IT anche io, sorry

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore la mito ha da rivedere completamente lo sterzo. Orrendo.

..

Orrendo addirittura.............era un po che non sentivo b@lle di questo livello..............se vi aspettavate lo sterzo di una F430 ci puo stare come commento, ma se ci pensiamo che è una segmento B sportiva..............ce ne vuole a criticarlo.

Vestita a festa, vero, ma diamine che bel vestito!

Per non parlare degli interni, grigi e tristi dirà qualcuno, io dico impeccabili e di qualità, superiori tranquillamente a Giulietta che è di segmento superiore...

Ricordo ancora il salone di Ginevra dove le presentarono entrambe (Giulietta e A1) e con il mio solito gruppetto di amici tutti rimanemmo colpiti come la piccola Audi fosse molto più curata della C Alfa Romeo.

Da questo punto di vista, gli interni intendo, con Mito il confronto è ancora più impietoso.

Vero..........specie se consideriamo che A1 ha un freno a mano tutto in plastica duro, lunghissimo e brutto da vedere mentre mito ha una leva piccola e con cuffia in vera pelle. Specie se consideriamo che una volta ho voluto toccare in concessionaria le plastiche del tunnel centrale vicino al cambio e scricchiolavano, mentre la stessa cosa l'ho provata sulla mia mito del 2011 e non fa un rumore che sia uno.

Devo continuare ? ;)

Se la maggiore qualità è avere un po di alluminio sulle bocchette dell'aria e sui comandi clima ma poi le plastiche devono scricchiolare...................

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio sentir modestissimo trovo invece la linea della piccola anellata di scarsissima digeribilità, ai miei villi il posteriore è addirittura irritante, sì da darmi totale intolleranza alla vetturetta, che di per sé è peraltro validissima, come la meno imbellettata sorella.

Con bel vestito intendevo un prodotto fatto con cura, che poi piaccia o meno è un altro discorso.

Mi sono espresso male

Vero..........specie se consideriamo che A1 ha un freno a mano tutto in plastica duro, lunghissimo e brutto da vedere mentre mito ha una leva piccola e con cuffia in vera pelle. Specie se consideriamo che una volta ho voluto toccare in concessionaria le plastiche del tunnel centrale vicino al cambio e scricchiolavano, mentre la stessa cosa l'ho provata sulla mia mito del 2011 e non fa un rumore che sia uno.

Devo continuare ? ;)

Se la maggiore qualità è avere un po di alluminio sulle bocchette dell'aria e sui comandi clima ma poi le plastiche devono scricchiolare...................

Tu parli di leva del freno a mano, io del complesso che ti si parà davanti agli occhi quando ti siedi!

Davvero vuoi confrontare le due plance per cura e coerenza del design, qualità percepita e non?

Libero di farlo, per me la Mito perde a tavolino.

Io non posseggo (e non comprerei) né una né l'altra di conseguenza il mio è un giudizio assolutamente disinteressato.

Poi ognuno la vede come vuole

Detto questo la chiudo qua che vedo che gli animi si stanno scaldando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vestita a festa, vero, ma diamine che bel vestito!

Per non parlare degli interni, grigi e tristi dirà qualcuno, io dico impeccabili e di qualità, superiori tranquillamente a Giulietta che è di segmento superiore...

Ricordo ancora il salone di Ginevra dove le presentarono entrambe (Giulietta e A1) e con il mio solito gruppetto di amici tutti rimanemmo colpiti come la piccola Audi fosse molto più curata della C Alfa Romeo.

Da questo punto di vista, gli interni intendo, con Mito il confronto è ancora più impietoso.

Curioso di vedere come uscirà questo FL, di sicuro una mossa che va fatta per portare a termine il ciclo vitale del modello in maniera dignitosa, far vendere qualcosa ai concessionari in attesa di Giulia e offrire un colpo d'occhio un filo più omogeneo quando quest'ultima sarà in salone insieme agli altri modelli attuali.

Come sempre, tutto IMHO

La mito sarà più brutta dentro (parere tuo)la a1 fa cagare fuori,tranne il muso (parere mio).

Poi non mi sembra che una mito costi quanto una a1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte capisco il tuo discorso,ma che dovevano fare?

La Mito và controcorrente rispetto all'immagine/filosofia che vogliono dare al marchio*,ma non è che togliendola immediatamente dai listini ci si dimentica della sua esistenza,tanto vale farle terminare nella miglior maniera possibile la sua carriera,anche perchè il listino non pullula di modelli,avere solo la Giulia a listino per un certo periodo non sarebbe neanche il massimo,per i conce,per le vendite e per la credibilità del marchio.

*concetto che vale però per i NUOVI modelli,non hanno mai detto ''d'ora in poi non avremo più una TA a listino e quelle attualmente in commercio verranno immediatamente calcioroteate,che schifo..''

Imho se l'avessero lasciata morire così com'era(non che le modifiche saranno così invasive poi,come è ovvio che sia,ha i suoi anni e non può più dare molto come vendite in ogni caso) sarebbe stato peggio per l'immagine del marchio...

Visto che alfa é sopravvissuta con due modelli , pensavo che la mito sarebbe stata la prima a uscire di scena dopo l inizio vendita di giulia . Sentendo pure le voci dell' arrivo del suv nel 2016 . Per la giulietta il discorso é diverso perché molto probabilmente ci sarà l erede a trazione posteriore . Quindi sarà sostituita dall erede . Il fatto che mito viene ristilizzata questo mi smentisce . E conferma quello che hai detto tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia più bella infatti è proprio questa, al di là del fatto che Mito piaccia o meno, o che il restyling la riavvicini alle concorrenti. Per anni FCA ha lasciato morire modelli anche validi (Bravo, Delta, ma aggiungerei pure G Punto e potrei continuare) senza aggiornarli periodicamente e senza proporre varianti. Inoltre quando Giulia sarà nei saloni andrà a vederla un sacco di gente che non potrà permettersi l'acquisto, hai visto mai che se vede un paio di modelli più economici non si fionda nel primo concessionario concorrente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.