Vai al contenuto

Pareri auto usata da acquistare : Mito - 147


gabry9528

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei pareri in quanto devo acquistare un'auto usata e sono molto indeciso.

Le auto che sto valutando sono : mito 170 cv m.air qv del 2010 con circa 50mila km

mito 135 cv m.air del 2011 con circa 30mila km

mito 120 cv gpl del 2010 con circa 30mila km

alfa romeo 147 1.9 diesel del 2008 con circa 80mila km

Ogni giorno fra andata e ritorno dal lavoro percorro circa 60km, sommando poi tutti i km percorsi durante il tempo libero credo che il totale annuo si aggiri intorno ai 18/19 mila km

Le quattro auto sono ordinate per prezzo e partiamo da circa 11mila per la qv fino ad arrivare ai 6mila della 147.

Secondo voi quale di queste è piu adatta ? I motori a benzina della mito so che consumano parecchio ma almeno sono duraturi ? I possessori di queste auto cosa ne pensano ?

Infine cosa ne pensate della versione 155 cv con un impianto gpl installato sopra ?

Grazie mille per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mito con gpl aftermarket la lascerei dove sta.

Idem per la 147 che ormai ha fatto la sua vita, è una bara su 4 ruote (parlando di sicurezza) e 80.000km in 7 anni sono una barzelletta allo stato puro :mrgreen:

Detto questo, con la tua percorrenza andrei di MiTo 1.4 GPL. Ottime prestazioni con consumi a gas contenuti. E impianto fatto in fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà la mito GPL, o perlomeno le prime, montavano un Landi Renzo e la garanzia iniziale copriva anche eventuali problemi legati all'impianto.

La mia è' del 2010, in 5 anni ho percorso circa 180.000 km.

Tjet voto 10

Impianto voto 10 (ad oggi con 38 litri di pieno percorro poco meno di 500 km).

Le magagne sono tutte o quasi legate all'impianto elettrico (il DNA è' bloccato un N da anni) e a qualche assemblaggio approssimativo.

Complessivamente per me è' un 8, la terrò fino ad eutanasia.

Ps. E comunque nei suoi limiti e'anche discretamente divertente da guidare.

La 155 CV aveva più schiena agli alti ma sinceramente non mi entusiasmo'.

La QV col multiair invece ha nettamente più motore.

147 discretamente meglio fra le curve a causa della nota meccanica più raffinata ma la gamma motori benzina (tolto il V6) era composta da autentici cadaveri in rapporto ai moderni turbo 1.4.

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il multiair di quegli anni lo lascerei stare a prescindere ;)

Se la mito 155cv è a buon prezzo, scegliti un installatore serio e facci mettere un impianto a gpl di buona marca.

Sono motori privi di problemi nell'utilizzo a gas, e diventano anche ben gestibili in termini di consumi. Con le tue percorrenze ammortizzi la spesa velocemente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le magagne sono tutte o quasi legate all'impianto elettrico (il DNA è' bloccato un N da anni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hai fatta fare una diagnosi? Perché il blocco del manettino è il la prima cosa che fa la centralina in caso di errore.

Certo, negli anni e'accaduto più volte.

C'è' probabilmente un problema di contatti che manda in palla la centralina...

Pensa che in garanzia una diagnosi produsse qualcosa come 57 errori

Mi è' stato cambiato il pedale dell'acceleratore e due volte una sonda lambda.

Una volta fuori garanzia ho sostituito anche io le sonde per il medesimo errore (una volta la prima è una volta la seconda), alla terza, con auto non più nuova e volendola sfruttare fino alla morte ho lasciato perdere anche perché a sto punto il problema credo sia congenito.

Ecco perché il DNA e' fermo da tempo.

PS. Non vorrei guastare le feste ma una MA 135 e una 155 CV a prestazioni sono vicinissime, le erogazioni invece sono parecchio diverse.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il multiair di quegli anni lo lascerei stare a prescindere ;)

Se la mito 155cv è a buon prezzo, scegliti un installatore serio e facci mettere un impianto a gpl di buona marca.

Sono motori privi di problemi nell'utilizzo a gas, e diventano anche ben gestibili in termini di consumi. Con le tue percorrenze ammortizzi la spesa velocemente ;)

Che tipo di impianto consiglieresti ? Questo modello di auto ha una buona predisposizione per essere trasformato a gpl ? ( ho sentito che il m.air è sconsigliato convertirlo a gpl ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.