Vai al contenuto

Possibile tentativo di "truffa con specchietto"


Messaggi Raccomandati:

Se la 500 ha ricevuto un urto sufficientemente violento da danneggiare gravemente lo specchietto, anche lo specchietto dell'auto di Torre doveva essere gravemente danneggiato. Ciò non è accaduto e questo è già un forte indizio a favore della tesi del tentativo di truffa. Se poi vi si aggiunge il comportamento del proprietario della 500, ecco che i dubbi vengono a cadere: nessuno rinuncia ad un giusto risarcimento danni, se ha ragione.

Lo Specchietto della 500 risulta ballerino non gravemente danneggiato....Torre non ha escluso di averlo toccato visto che il suo specchietto era piegato ed uno specchietto non si piega con l´aria. è chiaro che lo specchietto della 500 é stato "spinto" nel verso sbagliato ed una rottura del supporto diventa inevitabile quello della Golf invece si é normalmente chiuso , poi visto che la 500 é una esseesse sicuramente super ribassata non escludo che la golf abbia colpito lo specchietto con la parte inferiore dove Credo ci sia un rivestimento in plastica fatto apposta per attutire eventuali urti. Il tutto a mio avviso. Chiaro non mi spiego la "Fuga" del tizio magari aveva qualcosa da nascondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Specchietto della 500 risulta ballerino non gravemente danneggiato....Torre non ha escluso di averlo toccato visto che il suo specchietto era piegato ed uno specchietto non si piega con l´aria. è chiaro che lo specchietto della 500 é stato "spinto" nel verso sbagliato ed una rottura del supporto diventa inevitabile quello della Golf invece si é normalmente chiuso , poi visto che la 500 é una esseesse sicuramente super ribassata non escludo che la golf abbia colpito lo specchietto con la parte inferiore dove Credo ci sia un rivestimento in plastica fatto apposta per attutire eventuali urti. Il tutto a mio avviso. Chiaro non mi spiego la "Fuga" del tizio magari aveva qualcosa da nascondere.

Mi riservo di guardare meglio il mio specchietto, giusto per avere conferma che i danni siano effettivamente limitati. In ogni caso il meccanismo elettrico funziona. Resta quantomeno insolito l'atteggiamento dell'altro tizio coinvolto: più di coinvolgere le rispettive Assicurazioni che bisognava fare? Io onestamente non mi metto a dare soldi in contanti per strada a chicchessia, con il rischio poi che questo faccia denuncia di sinistro alla sua assicurazione ed io pago, di fatto, due volte. Alla mia agenzia di assicurazioni hanno ipotizzato che il tizio potesse essere senza assicurazione (cosa che mi pare quantomeno eccessiva.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai agito correttamente. Ti sei fermato e eri disposto a risarcirlo tramite assicurazione.

Se lui era in difetto...a questo punto è un suo problema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io forse non mi sarei neanche fermato, pur nel dubbio di agire poco correttamente. Perchè, purtroppo, dalle mie parti, in un caso del genere sarebbe meglio incontrare un tizio che ti fa il tentativo di truffa, piuttosto che un tizio magari poco raccomandabile a cui davvero per errore urti lo specchietto.

Capitò la truffa a mio padre, capì che gli avevano tirato qualcosa contro l'auto, scese e affrontò verbalmente i due tizi stranieri in questione presentandosi come ufficiale di MM in pensione, ecc. ecc.: dall'alto dei suoi 76 anni, e del suoi 165 cm x 56 kg, diciamo che avrei evitato. Glì andò bene.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti per dovere di cronaca:

1) il veicolo dell'altro tizio risulta assicurato (grazie apm91);

2) ho riguardato il mio specchietto: in effetti un segno c'è; è un segno direi superficiale, in pratica è stata portato via uno strato di vernice.

A questo punto pare semplicemente che l'altra persona fosse semplicemente molto...impaziente...non so che dire, non ha voluto procedere per il tramite della copertura RCA....peggio per lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti per dovere di cronaca:

1) il veicolo dell'altro tizio risulta assicurato (grazie apm91);

2) ho riguardato il mio specchietto: in effetti un segno c'è; è un segno direi superficiale, in pratica è stata portato via uno strato di vernice.

A questo punto pare semplicemente che l'altra persona fosse semplicemente molto...impaziente...non so che dire, non ha voluto procedere per il tramite della copertura RCA....peggio per lui.

Esatto, in questi casi o si compila il CAI, MAI e po MAI dare soldi. Fidarsi è bene ma non fidarmi è mille volte meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.