Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vi propongo solo a titolo di discussione questo articolo:

Volkswagen, Istituto Motori Cnr: a rischio multa con blocco traffico

E qui degli estratti di un intervista al "tecnico" cnr (non un fazioso giornalista si presume):

Dieselgate, Volkswagen, Ist.Motori Cnr: a rischio multa con blocco traffico | tiscali.notizie

Interessante dove dice:

"In presenza di un blocco del traffico sotto l'Euro 5, anche se la vettura risulta certificata dalla Motorizzazione Euro 5 - aggiunge il professor Rocco -, un vigile, verificando che si tratta di una delle motorizzazioni coinvolte, potrebbe elevare una multa"

Hmmm... non capisco pero' se e' una SUA idea, o se ciò sia suffragato da fondamenti legislativi...

Non è suffragato da nulla. Poi è vero che in Italia tutto è possibile, ma una multa del genere, qualora un vigile particolarmente talebano la comminasse, sarebbe travolta in sede di impugnazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflessione sull'aggiornamento centralina.

Le auto VW erano sempre note e elogiate per sputare sui strada PIÙ cavalli e coppia del dichiarato. Anche un 10% oltre.

Magari con l'aggiornamento torneranno semplicemente a erogare la potenza dichiarata.....

Si ma bisogna anche aggiungere che la riduzione di coppia/potenza sarà accompagnata da un aumento dei consumi per avere -NOX

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen of America CEO to be hauled before Congress

The United States House of Representatives' Subcommittee on Oversight and Investigations has announced plans to grill Volkswagen Group of America CEO Michael Horn during a hearing on October 8th.

Dubbed “Volkswagen’s Emissions Cheating Allegations: Initial Questions," the hearing is part of the ongoing investigation into the company's efforts to circumvent emissions requirements and their resulting consequences to consumers and the general public.

In a statement, subcommittee chair Rep. Tim Murphy (R-PA) said “There are serious issues raised by reports that Volkswagen installed so-called ‘defeat-devices’ in some of their diesel vehicles to circumvent decades old rules in place to protect public health. The American people want to know why these devices were in place, how the decision was made to install them, and how they went undetected for so long."

Horn is also expected to face tough questioning by Michigan's Fred Upton who said it is "beyond belief" that an automaker would intentionally break environmental laws. He also called attempts to deceive regulators and customers "a double whammy of betrayal."

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie @AleMcGir,

finalmente un'articolo veramente interessante in questo thread e naturalmente non viene da giornalisti italiani.

Ad esempio Quattroruote con tutti i laboratori e le attrezzature che dicono di avere, perché non fanno pure loro un test del genere? ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto i commenti al video di TFLcar e più di uno aveva dubbi sul fatto che fossero riusciti ad attivare la mappatura "test EPA". Ed effettivamente ce l'ho anch'io. Dicono che probabilmente la misura è diversa perché nel secondo test si è attivato il Traction Control e la centralina ha rilevato un'anomalia.

Non so se hanno ragione, ma so solo che se avessi avuto a disposizione un EA189 e un apparecchio dyno, avrei provato ad attivare la modalità "test" già il giorno dopo lo scandalo! E sinceramente non mi sembra neanche così difficile, dato che la procedura di test è pubblica. Ma è mai possibile che nessun giornale, con le attrezzature che hanno, faccia questo test?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come spiegava il professore che dirige il centro ricerche motoristico di Napoli, questi test andrebbero svolti da un ente terzo, un apparato dello stato. Una rivista, per quanto importante, ha sempre degli interessi contrastanti da fronteggiare e bilanciare. E non parlo di 4 ruote, giacché loro hanno deciso dal primo istante da che lato schierarsi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come spiegava il professore che dirige il centro ricerche motoristico di Napoli, questi test andrebbero svolti da un ente terzo, un apparato dello stato. Una rivista, per quanto importante, ha sempre degli interessi contrastanti da fronteggiare e bilanciare. E non parlo di 4 ruote, giacché loro hanno deciso dal primo istante da che lato schierarsi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto i commenti al video di TFLcar e più di uno aveva dubbi sul fatto che fossero riusciti ad attivare la mappatura "test EPA". Ed effettivamente ce l'ho anch'io. Dicono che probabilmente la misura è diversa perché nel secondo test si è attivato il Traction Control e la centralina ha rilevato un'anomalia.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.