Vai al contenuto

Convenienza benzina vs. diesel (economica e prestazionale)


Messaggi Raccomandati:

Il problema del twinair è che è un motore che porta in dote tecnologie e parti molto complesse e costose per un auto di segmento A e B anche come reperibilità ricambi di concorrenza. Ad esempio se si rompe il modulo multiair sono 2500€ tranquilli.

Inoltre rispetto alla controparte diesel ha minore coppia, minore potenza, maggire ruvidità, vibrazioni e rumorosità e maggiori (e non poco) consumi.
Il tutto per 1000€ di listino, che a volte sono meno a causa delle diverse scontistiche e stock.

Francamente oggi come oggi che il multijet è stracollaudato, i ricambi li trovi anche in ferramente da tutti i prezzi e meccanici che ci sanno mettere le mani anche, non credo consiglierei mai il twin.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nico87 dice:

Il problema del twinair è che è un motore che porta in dote tecnologie e parti molto complesse e costose per un auto di segmento A e B anche come reperibilità ricambi di concorrenza. Ad esempio se si rompe il modulo multiair sono 2500€ tranquilli.

Inoltre rispetto alla controparte diesel ha minore coppia, minore potenza, maggire ruvidità, vibrazioni e rumorosità e maggiori (e non poco) consumi.
Il tutto per 1000€ di listino, che a volte sono meno a causa delle diverse scontistiche e stock.

Francamente oggi come oggi che il multijet è stracollaudato, i ricambi li trovi anche in ferramente da tutti i prezzi e meccanici che ci sanno mettere le mani anche, non credo consiglierei mai il twin.
 

il modulo per il twinair costa 900 euro mi sembra

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfagtv dice:

il modulo per il twinair costa 900 euro mi sembra


Quello è quanto spese un mio collega. Ma la sua era un rottura rottura, nel senso che rompendosi ha fatto lo spezzatino e han dovuto aprire il motore.

Se il modulo da noie come ad esempio succedeva a praticamente tutte le mito-giulietta dei primi anni di produzione, forse con un migliaio ce la fai.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, hot500abarth dice:

Se non rompe la catena:lol: e comunque l'unico diesel che comprerei ad ora sarebbe un bel multijet prima serie senza fap: un mulo..

I Multijet sono tutti a cinghia... Se la cambi non si rompe mai, nemmeno quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  Più che altro a me disturbano affermazioni (come l'articolo del sole24ore che ho citato indietro nel topic) dove il diesel è accreditato "di un 20% di emissioni di Co2 in meno rispetto al benzina". cosa che ho ampiamente dimostrato non essere vera, c'è un 6-7% di differenza AL MASSIMO (su auto paragonabili)  

A parte che secondo la mia esperienza è qualcosina in più, in ogni caso il 15% del gasolio venduto in Italia è biodiesel e quindi ha impatto zero sulla CO2.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.