Vai al contenuto

Convenienza benzina vs. diesel (economica e prestazionale)


Messaggi Raccomandati:

per me possono vivere tranquillamente, dicevo solo che qua hanno il 60% del mercato non per caso, si è fatta di necessità virtù.

Perdonalmente ho chiuso col gasolio (ma dgate non c'entra nulla), ho appena preso un benzina, quando ricambierò macchina tra 10 anni spero che le ibride saranno una realtà praticabile anche per i comuni mortali.

Perchè le ibride ti sembrano non praticabili per i comuni mortali? Conosco qualche possessore di Toyota ibride e non mi pare un marziano.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

sia pur consumando parecchio.

...

Questo è il punto focale della questione.

In Europa non vogliamo/possiamo consumare gigalitri di carburante a cuor leggero.

Già la nostra qualità dell'aria è quello che è (grazie anche al gasolio, of course), ma non è che vogliamo diventare come l'Asia sud-orientale, patria della "grande macchia marrone" :roll:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci fai 18-20 km/l di media? Forse 12, ad essere fortunati. Dipende quanti km annui fai.

Comunque non ho nulla contro I benzina, con la mia giulietta 1,4 sto a 15 km/l come media storica.

Dubito che un qualsiasi turbodiesel automatico con una carrozza di 490 cm faccia i 18/20 di media.

Al massimo farà 15/16. che confrontato con i 12 è già più potabile.

E da benzina aspirato non mi porta problemi di turbina lubrificazione etc. cosa che nel deserto arabico può essere vantaggioso :)

P.S tornando a casa nostra, ultimamente ho viaggiato sia con Punto 1.2 69 CV sia con punto 1.3 mjet 75 Cv. Le medie al CdB rilevate, più o meno per gli stessi percorsi, sono state 6.0 litri 100/km con la benzina , 5,0 con la diesel . ovviamente la diesel è molto più prestante nei transitori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà pure per me il benzina sarà meglio, ma non escludo il diesel ecco.

Ti dicevo in asia non usano tanto il diesel ma cavolo li l'alternativa fa proprio schifo, cioè se quelli potessero avere un cr bmw duemila da 190cv farebbero festa

È che in Asia l'auto è tendenzialmente un elettrodomestico da usare per necessità di spostarsi. Giappone a parte la cultura dell'auto come strumento di piacere non esiste proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

È che in Asia l'auto è tendenzialmente un elettrodomestico da usare per necessità di spostarsi. Giappone a parte la cultura dell'auto come strumento di piacere non esiste proprio.

Appunto... È proprio questo quindi a me di quel che fanno li importasega perché non ci tengono loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che un qualsiasi turbodiesel automatico con una carrozza di 490 cm faccia i 18/20 di media.

Al massimo farà 15/16. che confrontato con i 12 è già più potabile.

E da benzina aspirato non mi porta problemi di turbina lubrificazione etc. cosa che nel deserto arabico può essere vantaggioso :)

P.S tornando a casa nostra, ultimamente ho viaggiato sia con Punto 1.2 69 CV sia con punto 1.3 mjet 75 Cv. Le medie al CdB rilevate, più o meno per gli stessi percorsi, sono state 6.0 litri 100/km con la benzina , 5,0 con la diesel . ovviamente la diesel è molto più prestante nei transitori.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che un qualsiasi turbodiesel automatico con una carrozza di 490 cm faccia i 18/20 di media.

Al massimo farà 15/16. che confrontato con i 12 è già più potabile.

E da benzina aspirato non mi porta problemi di turbina lubrificazione etc. cosa che nel deserto arabico può essere vantaggioso :)

P.S tornando a casa nostra, ultimamente ho viaggiato sia con Punto 1.2 69 CV sia con punto 1.3 mjet 75 Cv. Le medie al CdB rilevate, più o meno per gli stessi percorsi, sono state 6.0 litri 100/km con la benzina , 5,0 con la diesel . ovviamente la diesel è molto più prestante nei transitori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Perchè le ibride ti sembrano non praticabili per i comuni mortali? Conosco qualche possessore di Toyota ibride e non mi pare un marziano.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.