Vai al contenuto
  • 0

Acquisto di una nuova Auto ma non so qualeee!!


juba93

Domanda

Ciao ragazzi, Sono nuovo su questo forum non mene intendo molto delle auto, ho sempre letto le discussioni su questo sito, ora chiedo consiglio per il mio nuovo acquisto.

faccio 40 km tutti i giorni 50% in traffico cittadino e 50% sulla statale abbastanza scorrevole. nei weekend circa 200km

piu o meno 20000 km all'anno.

Benzina e metano vorrei evitare.. diesel , gpl, ibride vanno bene. budget massimo 10.000€ e si puo anche sfiorare oltre!!! :( usata di qualche anno... ma che abbia costi di manutenzione non elevatissimi nel corso degli anni..

vorrei evitare tipo le piccole citycar... mi piacciono le SUV e le Berline.. non capisco molto neanche dei SEGMENTI quindi abbiate pazzienza.

5 PORTE, Spazio per 4/5 persone..

A VOI

grazie

Modificato da juba93
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io un'auto trasformata GPL aftermarket usata non la comprerei mai. Perchè c'è una non trascurabile percentuale di rischio che l'impianto sia stato fatto da cani.*

Sull'aftermarket lo faccio montare da chi dico io.

*Nell'ultimo decennio, visto l'aumentare della richiesta soprattutto nel periodo ecoincentivi statali, molti meccanici, elettrauto, carburatoristi e anche qualche carrozziere sono diventati all'improvviso installatori di impianti GPL e metano. In molte zone sono "spuntati come funghi".

Molti di questi "neofiti", per motivi di faciloneria, fretta o semplicemente poca esperienza, hanno fatto bei danni alle auto avute sotto mano, tanto che è facile sentir dire che "gli impianti non della Casa non sono buoni", quando invece teoricamente dovrebbe essere il contrario: un installatore esperto è come un sarto, l'abito te lo fa su misura.

Il punto è proprio quella parolina magica: "esperto". Chi lo è si fa pagare. Molti guidatori che decidono di far montare un impianto a gas aftermarket sulla propria auto puntano al massimo risparmio ottenibile sin da subito, che nell'immediato può essere anche di 3-400 euro. Nel tempo però ritorna con gli interessi, e ci può essere uno zero da aggiungere.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspetta, io intendevo di valutare auto del gruppo fiat a benzina e solo dopo averla comprata e averci fatto qualche km, trasformarla tu stesso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.