Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La vecchia X1 era già vecchia appena uscita. Cofano troppo lungo, macchina troppo bassa e posteriore troppo inclinato. La nuova è notevolmente migliorata, bel suvvettino.

Non penso che se l'unico a pensarla così. Anzi saranno sicuramente in molti.

Il problema è che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Le TP avranno sempre un cofano più lungo e meno spazio all'interno rispetto alle TA.

Alla fine per un SUV avere più spazio all'interno può essere utile.

Se adotteranno una transizione del genere anche per la Serie 1, i mal di pancia per i tradizionalisti potrebbero moltiplicarsi. :si:

Poi bisognerà vedere se i tradizionalisti passeranno ai fatti traslocando per protesta.

La mia palla di vetro dice che non lo faranno. Si vedrà :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vecchia X1 era già vecchia appena uscita. Cofano troppo lungo, macchina troppo bassa e posteriore troppo inclinato. La nuova è notevolmente migliorata, bel suvvettino.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto ed è il perchè con una certa urgenza è stata la mia scelta (con un piccolo pupo :lol:): poco più alta di serie 3, più compatta di serie 3, TP, ZF8 e sapevo che la nuova sarebbe stata qualcosa di completamente diverso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non so se avete notato come il bias BMW è già in azione . Questa normalissima Tipo in salsa bavarese, è già diventata nella mente di molti "la migliore TA di sempre" , con buona pace di chi le trazioni anteriori le fa da 50/60 anni. :)

Il tutto perché forse la mini prima serie ( con pianale e sospensioni progettate da Rover :) ) era una TA tra il buono e l'ottimo ( ma non andava meglio, per esempio, delle francesine spinte contemporanee ).

Sarebbe come dire che visto che la 127 marciva, l'attuale GPunto fa schifo :mrgreen:

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grandissimo punto di forza dei ragazzi che stanno in BMW (e ci ho avuto a che fare professionalmente) sta, semplificando, nell'uso sapiente delle variabili che governano la dinamica delle loro auto per ottenere un mix ottimale di tutte quelle grandezze qualitative che noi percepiamo alla guida, e che sommariamente definiamo "piacere di guida". Ci sono tanti modi per tentare di quantificare il "piacere di guida" (alcuni inventati da loro stessi), ed anche con gli assetti a camber nullo degli ultimi tempi riescono ad ottenere punteggi molto elevati. Ed infatti una F10 rimane una vettura appagante alla guida, così come lo sono le Mini, che non dispongono certo di una meccanica particolarmente raffinata.

E secondo me non è un caso che la concorrenza si stia muovendo su cinematismi più raffinati per le sospensioni (XE, C-Klasse).

Quindi ho pochi dubbi sul fatto che, specialmente nelle versioni un po' più pepate, questa TA sarà anche un'auto divertente da guidare. Ma al massimo potrà essere una Mini grande, non una BMW.

Di sicuro una m**** così la lascio in concessionaria. Manco regalata. Se continueranno ad esserci vere BMW le valuterò, ma la concorrenza stringe sempre di più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia, scrivi come una broscìur :lol:

Boh, guarda io ho una F20 e sto equilibro ottimale non lo vedo sinceramente. Ottima auto, comodissima e gran passista, ma troppo filtrata e poco reattiva nel misto veloce.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::mrgreen: in effetti ho fatto anche questo, si vede? :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque parliamo sempre di soggettività, si punta al bersaglio grosso (statisticamente). Io ho fatto il mio tirocinio occupandomi proprio di questi aspetti soggettivi, e ho avuto modo di vedere come affrontano il problema in BMW rispetto ad altri (con cui però non ho avuto a che fare direttamente). Proprio la F20 secondo me è un buon esempio di piacevolezza alla guida all-around. ;)

si vede si vede :agree:

F20 nel complesso è ottima complessivamente, ma sta perdendo il suo dna, troppo filtrata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 5 anni fa su questo forum osavi dire che il piacere di guida era frutto di scelte indipendenti dal tipo di trazione ti beccavi insulti e etichette a non finire.

Adesso lo fa bmw e ualá, la frittata é pronta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 5 anni fa su questo forum osavi dire che il piacere di guida era frutto di scelte indipendenti dal tipo di trazione ti beccavi insulti e etichette a non finire.

Adesso lo fa bmw e ualá, la frittata é pronta.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.