Vai al contenuto
  • 0

Sostituta di Golf 7...


A.Masera

Domanda

Buondì!

 

Sto pensando di sostituire la mia Golf 7.

 

Mi servono le seguenti caratteristiche:

 

- usata

- station wagon o SUV con carico agevole (mi serve spazio nel bagagliaio per il cane)

- Diesel

- automatica

- la più tecnologica possibile, ovvero

- sensori avanti/dietro

- Navi 

- BT in grado di fare streaming audio dall'iPhone

 

 

Ecco.. insomma quello che fa ora la Golf...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, A.Masera dice:

 

mah dipende sempre qual'è l'ente che li redige, perchè per il TUV e l'ADAC le tedesche se la cavano alla grande...

 

si chiama sistema paese....e tra il reno e l'elba funziona benissimo :)

 

Meglio le classifiche americane / europee di customer sadisfaction e quelle assicurative inglesi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mjdj147 dice:

Ma infatti c'è ancora chi si ostina a dire che i consumi dei nuovi turbobenzina e dei diesel siano praticamente simili......ma manco per scherzo! E lo dico io che ho l'auto a gasolio ma sono un fanatico dei Benzina, ma facendo 30.000 km l'anno mi sarei svenato....

 

io ci andrei cauto a dare del cazzaro ad urbi et orbi per UN dato fuori dal coro.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera dice:

 

Però ti assicuro che anche se sono in autostrada a 110 fissi meno di 7 lt/100 non li fa... consuma veramente tanto. Per intenderci tenendo una media più alta autostradale (130-140 km/h) in 400 km ho fatto fuori serbatoio e riserva annessa...

 

Ho guidato un Touran 2.0 Diesel 150CV sempre DSG (quindi per carità diesel ma più pesante) con 4 uomini a bordo e abbiamo percorso con un pieno 1000 km (Bolzano - Innsbruck - tutta la Svizzera fino a Ginevra - Fatto il pieno in Francia prima del Monte Bianco)

 

 

 

In effetti non è poco. I ragazzi del forum con la giulietta 1.4 multiair da 170cv manuale stavano tra i 13 ed i 14km/l.

Probabilmente la versione manuale avrebbe consumato di meno.

So per certo che il DSG monta rapporti più corti rispetto a quelli utilizzati dal corrispondente cambio manuale. Questo da un lato garantisce performance migliori, ma poi presenta consumi superiori. 

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma occhio che i km con un pieno dipendono anche dal serbatoio.

Se metto 1000 litri di serbatoio faccio 2000km anche con una F40

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

7 l/100 km fissi a 110 km/h sono troppi anche per una Punto col millenario 1.4 Fire che gira a 3500 rpm... :) a quella velocità lei sta tra i 5,5 e i 6. Non è che quelli sono i consumi in modalità Sport (comunque elevati), oppure il DSG manteneva per qualche motivo una marcia inutilmente bassa? 

 

Anche la media generale di quasi 9 l/100 km è altina e credo tradisca più una guida con uno stile impegnato e/o strade trafficate che non un trio motore-cambio-veicolo inadeguato... la media Spritmonitor è concentrata tra i 6,5 e i 7.

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Zampi dice:

mi sembrano veramente eccessivi... onestamente...

 

Ma infatti lo sono.

Comunque serbatoio da 50 litri..ipotizzando che ne hai fatti fuori 45 eri poco sotto i 9km/l..assurdo a 140km/h..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioè. I 10 km/l li faccio io in città con l'mx5 1.8 benzina. Sgummando ai semafori. In autostrada, a 110, senza portapacchi (e con AC al minimo) faccio i 15! Una volta ho fatto i 16 di media. Parlo di misurazioni pieno-pieno dato che il mio CDB mostra solo i km totali e parziali. In città ho un'autonomia maggiore di 400 km, poi entra la riserva. In autostrada nei lunghi viaggi mi fermo ogni 500 / 550 km per fare il pieno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, A.Masera dice:

Scusate se rispondo solo adesso.

 

Allora: la Golf ha la centralina audio rotta, Volkswagen vuole 3.100 Euro

 

L'elettrauto mi ha proposto una nuovissima autoradio Alpine progettata appositamente per la Golf, la X901D-G7

 

Alpine-Style-Navigation-Designed-for-Vol

 

Prezzo con lavoro 2.300 Euro + (se voglio) 200 per il modulo DAB.

 

Però non ha Carplay, DVD (mai usato ma vabbè).. insomma fa quello che faceva la "vecchia".

 

A me girano le balle. Sono diversi soldini per sostituire qualcosa che non volevo sostituire. Tra l'altro da ieri il finestrino passeggero non scende più del tutto.

 

Ho fatto un giretto online e ho letto con mia grande apprensione che alcuni utenti che hanno avuto il mio problema poi hanno sofferto di altri problemi con altre centraline (sterzo, ecc). Io non voglio che questa macchina diventi un buco nero. Mi piace, è ben fatta, moderna tecnologica fila veramente bene (ma consuma parecchio, una media di 8,9l/100km) ma per i motivi iniziali e per quest'ultimi sto pensando di liberarmene.

 

Vorrei vendere questa, la 500 della mia compagna e tirare fuori qualcosa di più grande.

 

Ho buttato l'occhio sul BMW 320D F31 .. si trova sui 28.000 con garanzia 2 anni BMW.

 

Che ne pensate?

 

 

 

 

Condoglianze per i sacramenti che ti fa tirare la tua Golf... a me capitò con una Honda Civic...

Comunque, mio singolo cent: lascia perdere il (IMHO) sopravvalutato Made in Germany (a meno di non passare dal segmento E in su...) e buttati su qualcosa tipo questo qua:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/278337577?asrc=st|as

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, A.Masera dice:

 

Però ti assicuro che anche se sono in autostrada a 110 fissi meno di 7 lt/100 non li fa... consuma veramente tanto. Per intenderci tenendo una media più alta autostradale (130-140 km/h) in 400 km ho fatto fuori serbatoio e riserva annessa...

 

Ho guidato un Touran 2.0 Diesel 150CV sempre DSG (quindi per carità diesel ma più pesante) con 4 uomini a bordo e abbiamo percorso con un pieno 1000 km (Bolzano - Innsbruck - tutta la Svizzera fino a Ginevra - Fatto il pieno in Francia prima del Monte Bianco)

 

 

 

Alla faccia... fortuna che qui sul foro si argomentava di una "contenuta" differenza di consumi fra Benzina e Diesel :saggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.