Vai al contenuto

Meccanica e piacere di guida nelle BMW di ieri e di oggi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Matteo B. dice:

 

E30?

 

il 325i col pacchetto sportivo fu un successo (non in Italia)

 

l'ultima volta che ho portato la mia BMW in assistenza (2002 :mrgreen:) mi ricordo che ne avevano una col motore che "rattava"...erano presi in tre. mi sa che erano le 4 farfalle.

E30, forse era addirittura due porte ma non ricordo. Solito colore piscetta metallizzata 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo dice:

Oh no...un altro topic minchia tra TA e TP...e BMW TP di un tempo e BMW TP di ora...

Vi prego....

 

no questo è solo un topic su quando avevamo 20 anni.....    :)

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 minuti fa, Beckervdo dice:

Oh no...un altro topic minchia tra TA e TP...e BMW TP di un tempo e BMW TP di ora...

Vi prego....

 

dopo i recenti e futuri scempi te lo becchi tutto.....:§:mrgreen:

 

stanno mandando A PUTTANE tutto questo. frega nulla se sono gli affari.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

 

dopo i recenti e futuri scempi te lo becchi tutto.....:§:mrgreen:

 

stanno mandando A PUTTANE tutto questo. frega nulla se sono gli affari.

 

Godrò quando presenteranno la F90 (Alias nuova M5 G30) con la trazione integrale xDrive... o quando faranno la M5d 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Godrò quando presenteranno la F90 (Alias nuova M5 G30) con la trazione integrale xDrive... o quando faranno la M5d 

Ma è per gli States quella..da noi dovrebbe restare tp la M5..o anche tp..:D

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

f11 è decisamente oiù turistica della precedente, sicuramente più comoda ma meno diretta

 

Vero. Io ho una F10 (una BMW Wagon non riesco ancora a comprarla.......per fortuna, e non credo lo farò anche in futuro). Ho anche una E39, tutt'ora in servizio con quasi mezzo milione di km; che non ho avuto il coraggio di vendere, essendo la prima BMW acquistata da mio padre...e quindi la prima BMW di famiglia. Diciamo che la E39, a mio avviso, è forse la serie 5 più bella e meglio costruita di sempre, ma è un'opinione personale. Tra l'altro, ci mettemmo pure l'assetto M originale.....e andandoci via per strada, quella si che è una barca....per giunta con i cerchi da 16".... ma la qualità che emana ancora oggi è altra cosa rispetto alla F10.

 

Un po' come quando vedo una vecchia Z3, o una nuova Z4. La Z3 la guardo e si fa ammirare, la Z4 è carina, ma è una spider generalista priva di qualsiasi personalità, non ha quel "che" che la Z3 aveva e ha tutt'ora a mio avviso.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi per avere qualcosa "di speciale" in mano (non parlo di prestazioni necessariamente, parlo di aura generale di modello)  bisogna spendere molto di più.

 

le auto sono nettamente più elettrodomestici, e BMW ci è finita in mezzo.

 

a me le BMW piacciono, ma oggi ci vedo un sacco di dettagli "non da BMW", disattenzioni, buchi nella gamma  motori (questione anche di diesel soverchiante). 

poi per piacere a tutti sono passati da un'E30 che andava gestita con la giusta attenzione in certe condizioni ad auto che hanno assetti e angoli per Average Joe di turno.

 

è inutile, se si cercano i numeri assoluti , i 2 mln di auto/anno si deve necessariamente andare in quella direzione.,

i gusti del pubblico poi sono sempre peggio. vogliono una M5 4x4 e a nafta, loro magari non la farebbero, ma gliela chiedono....ergo...

 

Alfa? mah, è tutta da vedere. alla fine IMHO Alfa la rilanciano se i SUV vendono bene, ad occhio...:mrgreen:

 

spendere tanti soldi (per me sono 60k in su ) in un'auto sportiveggiante è oggettivamente non facile oggi.

 

fanno bene e curano i SUV, che sono un concetto sbagliato di auto, riescono ad aggiustarli il più possibile. la sedan sportiva (che sarebbe il concetto giusto di auto) riescono a renderla insipida. (escluso quelle con 400 cv e rotti..eh, va beh..piace vincere facile)

 

vale per BMW , ma anche per gli altri marchi.

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.