Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Mamma mia che cesso la cayenne...

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

 

Il fatto è che ultimamente pare che vada di moda disegnare apposta i SUV come rialzette, vale a dire auto quasi normali appoggiate su di un sovralzo di plasticone nero. Il disegno "a tutta altezza" pare essere di una generazione indietro, e oltretutto la parte alta di Levante è effettivamente più dinamica e ricercata del SUV/cross medio, quindi stride ancora di più la scelta di fare questo blocco solido fino a terra.

Pare che alla LandRover, alla BMW e alla Jeep non sia arrivato quel memo sulle rialzette...;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, super pax dice:

56c7937fdd886_C__Data_Users_DefApps_AppD

 

56c793816b52c_C__Data_Users_DefApps_AppD

 

 

 

Ecco cosa mi ricordava....boh, io non voto ancora...voglio vedere altre foto. Peccato per il frontale con quei fari tesi che ci azzeccano poco con quelli posteriori, più morbidi. La sinuosità di ghibli è tutt'altra storia comunque ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma come han detto alcuni Land e Jeep disegnano dei fuoristrada e non dei fuoristrada-wannabe, quindi possono permettersi di non sembrare """sportive""" (e infatti vengono fuori dei disegni più coerenti col corpo macchina), gli altri soffrono tutti dell'incoerenza intrinseca del concetto di SUV: prendere il corpo più bidone che ci sia e spacciarlo per il più filante che ci sia.

 

In BMW in effetti si ostinano con la verniciatura integrale e infatti vengono fuori delle berline allungate verso il basso con Paint :lol:

Bild-Vergleich-BMW-X6-F16-X4-F26-SUV-Cou

 

 

Voglio dire, perfino a 'sto cassonetto hanno messo il sovralzo di plastica per cercare di appiattirlo un po':

tesla-motors-inc-model-x-suv-reveal-1.jp

 

TeslaX_197in_vs_BMW_X6_192in_captioned-6

 

 

La cosa che trovo bizzarra, sia nelle BMW X che in Levante, è la volontà di lasciare i profili bassi (passaruota, brancardo) come pezzo volutamente non integrato, il che sembra ancora di più qualcosa nato come pezzo a parte -plasticone nero- e verniciato ex-post per tentare di integrarlo.

E' una scelta che proprio non mi spiego, a meno che non ci sia poi la volontà di presentare la "allroad" del SUV con i profili neri. Ma anche in questo caso, più facile aggiungere i plasticoni al passaruota in lamiera, che verniciare i profili separati... proprio non capisco :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono uscite le foto di kubang mi pare di ricordare che qui dentro non avesse suscitato entusiami :mrgreen:

 

Questo è un cassone di lusso, mi stupisco che vi stupiate, mica può essere bello.. concordo su certe grafiche che avrebbero potuto essere un po' più affilate. Dietro mi pare un'infiniti di lusso :lol:  

 

Quando sono uscite le foto del kubang ci si lamentava che sembrasse un'audi, almeno adesso ci si lamenta del fatto che sembra un porsche 

 

Dal vivo (e non in quest'orrendo colore bianco, che però mi dicono dalla regia sia obbligatorio per vendere in oriente :disp2: )  la somiglianza con il caghenne si affievolisce perchè questo ha l'abitacolo piuttosto arretrato, un po' come l'infiniti. 

 

Per il resto non posso dire che mi piaccia, ma come ben sapete la mia è intolleranza a questo segmento..

 

 

 

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

X6 però è geniale, poco da dire..

 

Ma immagini appiattite del Kubang le abbiamo per fare un confronto ?

A me sembrava più uovoso

 

X6 ha una fiancata ridicola, barbonata fatta per non modificare troppo x5 e venderlo a 10k euri in più...

 

kugang era più uovoso: era un gc vestito a festa. Non posso dire che fosse più bello o più brutto: il primo derivava dalla stirpe degli off road (alla lontana..), questo deriva da una berlina. E' più un crossover

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me questa piaceva tantissimo

Cosimo non so se sono pazzo, o semplicemente ignorante, ma io la rivedo nelle proporzioni dell'attuale.

La differenza più marcata sta nell'andamento del muso.. Ma quella era su base vecchia 4p..

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

in parte anche io, ma quella era un crossover vero e proprio. Questa è una gigantesca rialzetta

 

occhio però perche kubang era anche questo:

maserati-levante-suv-test-mules-filmed-t

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si.. Però l'unico kubang pensato totalmente in Italia, su meccanica italiana di berlina italiana e disegnato da un italiano era il primo. Il secondo kubang era il tentativo di vestire maserati una grossa Jeep. Ne più, ne meno.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.