Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 ore fa, Francesconaya dice:

PRESO DA UN MOMENTO DI FOLLIA...

 

... sono qui a raccontarvi la mia esperienza.

 

Per anni ho sempre guidato auto di medio segmento. Sia di mia proprietà che auto di servizio (sono carabiniere).

 

Attualmente possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D MMT (cambio automatico) che ha soltano 201.000 KM anno 2006.

 

Premetto che la yaris NON ha mai dato un problema, sempre tagliandata toyota e a 120.000 km toyota mi ha chiamato e mi ha regalato una nuova frizione (la macchina aveva già 6 anni di vita quindi ampiamente fuori garanzia).

 

A giugno 2016, al decimo compleanno della yaris, vedo la Giulia e... MI INNAMORO perdutamente.

 

Prenoto subito la prova su strada, confermo l amore e il 4 AGOSTO 2016 me la consegnano.

GIULIA, 150 CV, CERCHI 17", CORNICI CROMATE, CAMBIO MANUALE, ALFA CONNENCT NO NAV 6,5.

Alla cifra di 38.000 € comprensiva di :

Assicurazioni (eccetto RCA), interessi del finanziamento, estenzione di garanzia 2 anni.

 

Adesso vi dico perchè titolo in quel modo.

 

Siamo al 9 gennaio e ... dal 4 agosto la mia giulia è già stata in officina autorizzata AR per ben 20 gg in 3 riprese. In più giorno 15 dovrò riportargliela.

Prima volta 

L ho portata in officina perché si era accesa la spia della batteria, si trattava di un problema all IBS che è stato sostituito.... ci sono voluti 7 giorni.

Seconda Volta

Mi hanno chiamato loro per la situazione dei freni....  ci sono voluti 7 giorni...

Terza volta

A seguito della lavorazione di sopra ho dovuto riportargli la Giulia per problemi di batteria. Altri 6 giorni.........

Il 15.01.2017 dovrò riportargliela perchè il computer di bordo, nonostante la chiave nel veicolo, non ne rileva la presenza e scrive: "chiave non presente nel veicolo". Ah.... devo portargliela anche perché mi fischiano i freni...

 

Morale della favola?

 

Ho le balls a terra.

Sono stupito come 30.000 di Auto in 4 mesi mi abbiano dato più problemi di una yaris di 15.000 in 10 anni.

 

Ogni giorno guido auto di servizio. Ho guidato di tutto e devo ammettere che MAI avevo guidato un auto come la mia giulia. Una guidabilità da SOGNO.... Ma tutti questi difetti fanno male.

un gran peccato, ma sarebbe stato meglio aspettare qualche mese prima di ordinare... i primi modelli possono essere rognosi

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto bene, così gli Americani non avranno problemi visto che le istruzioni non le leggono.

C'è il video apposta che spero sia spammato nelle varie app ed in tutti i modi possibili al cliente finale.

 

Domanda: alla fine il Rotary pad si può usare per scrivere le lettere con le dita?

 

 

Qui non fanno vedere nulla.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:

Per gli americani ci sono anche questi video.

 

2017 Alfa Romeo Giulia Owner How-To Series

 

Per quanto riguarda il manopolone, sul manuale americano parlano delle funzioni touch:

 

image.png

 

Beh....Speriamo che non ci scappi la class action perchè qualche americano s'è slogato un dito a forza di fare swipe & pinch :§ :lol:.

Chiedo a te Mac che sei sempre molto ferrato nella materia alfista: ancora non ho capito se il divano posteriore sdoppiato sulla Giulia Quadrifoglio non è proprio disponibile o se non lo è solo momentaneamente.....:pen: 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nicola_P dice:

Ma di preciso i freni che problemi hanno?

Parliamo di una nuova tecnologia utilizzata per la prima volta in questo settore molto delicato, non vorrei che.

So che hanno fatto un richiamo per le prime (la mia di luglio già non lo doveva fare più) ma per lo più era un aggiornamento della centralina. Io non ho sentito (anche da chi lo ha fatto) di problemi ma solo una modifica di affinamento di feedback

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.