Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Davialfa dice:

Da fonti interne

 

alfa non e' troppo contenta delle vendite di Giulia ( Stelvio invece sembra essere partito meglio). Hanno effettivamente magazzino e ai dipendenti la offrono parecchio.

 

Alfa non e' contenta di come sia venuto il quadrante, non piace proprio e al prossimo restyling molto probabilmente lo cambieranno.

 

il sistema multimedia da diversi casini, il 6,5" ha problemi di stampo e in generale hanno problemi di produttività. In estate devono fare l'aggiornamento ma sono abb incasinati

 

Il prodotto è valido ma a mio avviso andava maggiormente incentivato l'early adopter.

 

Che non significa riempire i piazzali di km0 a 25000€, ma nemmeno tirare fuori listini dove base e Super escono con le alogene, sedile posteriore non ribaltabile e senza bocchette dell'aria posteriori (e potrei continuare).

Insomma si parla pur sempre di un mercato dove con 25000 scarsi ti prendi un bmw 318 con 1 anno di vita neanche versione base, e si parla di un'auto che fino all'anno scorso era il benchmark indiscusso del segmento, non di una Skoda Octavia.
Questo l'hanno capito fin troppo bene con Stelvio, dove il 90% di ciò che conta è di serie, e probabilmente si allineeranno al primo MY di Giulia.

 

Dall'altra parte si paga una struttura concessionari/officine diverse spanne sotto la triade, nel mio conce BMW di zona c'è una M4 messa vicino a una 114D, ti siedi per il preventivo sulla poltrona e c'è una TV che replica la schermata del PC del commerciale, conce Mercedes adiacente ci sono GLE e Classe E cabrio nello showroom pure se magari stai lì per una smart, eccetera.

 

Qui abbiamo una Giulia validissima, ma che da una parte ti fa pagare ogni singolo bullone come la triade (anzi peggio a mio avviso), dall'altra parte te la consegnano nel salone con 500 e Panda... due approcci validissimi.. ma che non possono coesistere, o l'uno o l'altro.

 

Fortunatamente se il prodotto c'è, l'appetibilità si può far arrivare tranquillamente con un Model Year.

 

Just my 2 cents

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Davialfa dice:

Da fonti interne

 

alfa non e' troppo contenta delle vendite di Giulia ( Stelvio invece sembra essere partito meglio). Hanno effettivamente magazzino e ai dipendenti la offrono parecchio.

 

Alfa non e' contenta di come sia venuto il quadrante, non piace proprio e al prossimo restyling molto probabilmente lo cambieranno.

 

il sistema multimedia da diversi casini, il 6,5" ha problemi di stampo e in generale hanno problemi di produttività. In estate devono fare l'aggiornamento ma sono abb incasinati

 

cosa intendi per quadrante?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa dice:

Da fonti interne

 

alfa non e' troppo contenta delle vendite di Giulia ( Stelvio invece sembra essere partito meglio). Hanno effettivamente magazzino e ai dipendenti la offrono parecchio.

 

Alfa non e' contenta di come sia venuto il quadrante, non piace proprio e al prossimo restyling molto probabilmente lo cambieranno.

 

il sistema multimedia da diversi casini, il 6,5" ha problemi di stampo e in generale hanno problemi di produttività. In estate devono fare l'aggiornamento ma sono abb incasinati

 

Mi sembrano le solite voci allarmistiche, non gli darei peso, poi scrivere fonti interne è generico. Problemi di stampo? ma che significa, non si sono segnalati problemi di montaggio del sistema infotelematico, problemi di produttività non vuol dire nulla. Il sistema a giugno si aggiorna ad apple car play e android auto...

tenete presente che per gli americani lo U Connect è il miglior sistema in circolazione per versatilità, e pur se quello di alfa è diverso, li fa pur sempre magneti Marelli. Ai dipendenti offrono parecchio la Giulia????? agli operai, principale forza lavoro di FCA, che guadagnano 1500 €??? inverosimile. Scusate ma chi poteva pensare che la Giulia in Italia potesse vendere più di quello che vende attualmente, con questa crisi, prezzandola a partire da 35.000 € base? Poi che la Stelvio venda più della berlina costando 50.000€ è una chimera.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che Giulia non abbia niente da invidiare alle tedesche ma, vista la loro indiscutibile posizione di leadership sul mercato premium, Alfa doveva fare un prezzo più basso. Perchè per sovvertire la moda, la percezione popolare di ciò che fa figo, ciò che porta una qualsiasi persona a pensare che con gli stesi soldi mi compro un 320 o una A4.. andava fatta una politica aggressiva..  un buon 20% in meno sul listino, ad eccezione della quadrifoglio:

 

Base: 35.500 -> 28.400

Super: 38.000 -> 30.400

Business: 39.500 -> 31.600

Business Sport: 42.500 -> 34.000

Veloce: 50.500 -> 40.400

 

I margini di guadagno sarebbero stati più stretti, ma imho, il mercato si scala anche così.. 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, HF integrale dice:

 

Mi sembrano le solite voci allarmistiche, non gli darei peso, poi scrivere fonti interne è generico. Problemi di stampo? ma che significa, non si sono segnalati problemi di montaggio del sistema infotelematico, problemi di produttività non vuol dire nulla. Il sistema a giugno si aggiorna ad apple car play e android auto...

tenete presente che per gli americani lo U Connect è il miglior sistema in circolazione per versatilità, e pur se quello di alfa è diverso, li fa pur sempre magneti Marelli. Ai dipendenti offrono parecchio la Giulia????? agli operai, principale forza lavoro di FCA, che guadagnano 1500 €??? inverosimile. Scusate ma chi poteva pensare che la Giulia in Italia potesse vendere più di quello che vende attualmente, con questa crisi, prezzandola a partire da 35.000 € base? Poi che la Stelvio venda più della berlina costando 50.000€ è una chimera.

 

Fonti interne è mio fratello che e' dirigente alla magneti marelli

 

Problemi di stampo me lo ha scritto lui via wa, oggi lo incontro semmai glielo chiedo,

Mi ha detto che per magneti e' piu semplice la produzione del l'8,8" che il 6,5" , dove appunto mi parla di problemi di stampa.

con dipendenti intendo gli ingegneri della magneti marelli, mi diceva che di solito offrono modelli fiat a varie fasce di dipendenti, mentre ora la giulia era molto scontata ( visto che la policy delle auto aziendali prevede anche un esborso del dipendente).

 

con quadrante intendo quello davanti al volante..

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Davialfa dice:

 

Fonti interne è mio fratello che e' dirigente alla magneti marelli

 

Problemi di stampo me lo ha scritto lui via wa, oggi lo incontro semmai glielo chiedo,

Mi ha detto che per magneti e' piu semplice la produzione del l'8,8" che il 6,5" , dove appunto mi parla di problemi di stampa.

con dipendenti intendo gli ingegneri della magneti marelli, mi diceva che di solito offrono modelli fiat a varie fasce di dipendenti, mentre ora la giulia era molto scontata ( visto che la policy delle auto aziendali prevede anche un esborso del dipendente).

 

con quadrante intendo quello davanti al volante..

 

 

se sono informazioni riservate forse è meglio non mettere troppi dettagli personali, anche a costo di sembrare meno credibili.

 

Quanto al quadro strumenti mi stupisce che non piaccia. A parte che è molto simile a quello usato da Audi, in generale mi sembra molto gradevole e leggibile.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, v13 dice:

 

se sono informazioni riservate forse è meglio non mettere troppi dettagli personali, anche a costo di sembrare meno credibili.

 

Quanto al quadro strumenti mi stupisce che non piaccia. A parte che è molto simile a quello usato da Audi, in generale mi sembra molto gradevole e leggibile.

 

mi ero tenuto vago apposta, sul discorso stampo invece pare essere cosa abbastanza discussa tra gli addetti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Davialfa dice:

 

Fonti interne è mio fratello che e' dirigente alla magneti marelli

 

Problemi di stampo me lo ha scritto lui via wa, oggi lo incontro semmai glielo chiedo,

Mi ha detto che per magneti e' piu semplice la produzione del l'8,8" che il 6,5" , dove appunto mi parla di problemi di stampa.

con dipendenti intendo gli ingegneri della magneti marelli, mi diceva che di solito offrono modelli fiat a varie fasce di dipendenti, mentre ora la giulia era molto scontata ( visto che la policy delle auto aziendali prevede anche un esborso del dipendente).

 

con quadrante intendo quello davanti al volante..

 

 

Bhe agli ingegneri della Marelli, Gruppo FCa potrebbero darla come macchina aziendale invece che fare sconti, altre aziende lo fanno. Direi che in Fca sono abbastana tirchi. Scherzi a parte i dipendenti hanno sempre avuto sconti del 25-30% sulle auto del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

25-30% si arriva solo su modelli particolari, tipo Punto. 

La media attualmente è attorno al 15%, che scende per modelli che tirano.

 

Su Giulia secondo loro sito c'è il 15% di sconto, più 2500€ di permuta e 3% extra se permuta alfa romeo.

 

Niente di fuori mercato come scontistica, ne come categoria, se vado come ENASARCO capace che mi fanno persino di più , ne come modello...finito il superammortamento devono scontare di più tutti quanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.