Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Con konig non sbagli mai... unica cosa: se le hai usate, prima di riporle lavale con una soluzione basica dentro il lavello del garage per togliere tracce di grasso e di sale e asciugale accuratamente con un asciugamano. Poi lubrifica gli snodi col bricchetto dell'olio ed un pennellino per mantenerla flessibile ed evitare che raschi la zincatura negli snodi. Dentro la confezione rimettila quando è perfettamente asciutta. Se fai così (poi le 7mm necessitano di accortezze in più delle 12) ti dureranno una vita.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, LucioFire scrive:

E sono rimasto impantanato lo stesso :D mancò l'altezza vettura non il coraggio.

 

Da LucioFire a LucioSnow è un attimo :D

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Da LucioFire a LucioSnow è un attimo :D

più che snow siu sentivano tanti porcoqui e porco la :D

 

Comunque ragazzi ho letto che ci vogliono le catene da 7 per i miei cerchi.

Vanno bene tutte le marche\modelli no?

oppure devo cercare qualcosa di specifico?

Queste sono del "marchio figo" delle ford endurance :D

 

https://www.amazon.it/Gulf-76016-Catene-neve-Misura/dopo/B013I9ERDU/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=catene%2Bneve%2Bgoodyear%2B7mm&qid=1574416520&sr=8-4&th=1

 

possono andare bene secondo voi?

così so che non prendo una multa. ....e se nevica so che sono a posto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E posto questo che può interessare anche ad altri

http://www.alfaromeopress.com/download/2016/ALFA-ROMEO/Listini/160429_Alfa-Romeo_Giulia_Listino.pdf

 

 

Sui miei cerchi scrivono:

SI,catene da neve ad ingombro ridotto con sporgenza massima pari a 7mm

 

Che sarebbero le catene a ingombro ridotto?

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Sono identiche a quelle marchiate GoodYear. 

 

Ma a proposito, se è per l'obbligo di averle in auto ok. E se pensi che ti potrebbe capitare di montarle, ma ci passi con l'avambraccio?!! 

Poi, il risparmio che hai ora, ti prenderesti troppi rischi con una TP senza almeno delle 4 Stagioni. Perché all'anteriore non avresti nulla. 

P. S. Ho preso una foto indicativa. 

0379974228003.jpg

Quelle da 7mm appunto. 

Si ma quella della foto non è uguale alla mia...

E' nera...la mia è bianca :D :D :D

 

A parte gli scherzi...si principalmente è per non beccare multe. E per stare sicuro devo prenderne un paio compatibili.

In qualche modo si monteranno,se ho bisogno, no? sono tutte catenabili le giulia. In 18 anni ripeto le ho usate una volta sola. Per le termiche,come ho detto, per il prossimo inverno probabilmente le prenderò. Adesso non è il caso. Metterò il manettino in A e massima attenzione (come sempre). Sperando di non mettere il manettino in P.. (Porco....) :D

47 minuti fa, jameson scrive:

Interessante rileggerlo adesso. Ho scoperto che la mia ha tutti gli accessori allora disponibili, nessuno escluso.

ambè...non hai badato a spese :D

 

Nell'interesse di tutti:

 

Ho scritto a goodyear per info sulle calze. Mi hanno rimbalzato a un grosso rivenditore di acessori auto  per domande inerenti le calze.

Ecco la risposta:

 

"Buonasera Lucio,

 

le calze da neve non sono equiparabili a catene da neve o pneumatici invernali.

Per la circolazione su strade italiane le omologazioni richieste sono infatti UNI 11313 e Onorm V5117, mentre le calze da neve sono omologate Onorm 5121, risultando equiparabili a catene da neve o pneumatici invernali in altri stati europei come la Francia.

 

Con la speranza di esserle stato d’aiuto resto a disposizione e porgo

Cordiali saluti"

 

Quindi niente calze. :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire scrive:

..Queste sono del "marchio figo" delle ford endurance :D

....

possono andare bene secondo voi?

così so che non prendo una multa. ....e se nevica so che sono a posto

 

Direi di si, per un utilizzo saltuario vanno più che bene, allenati a montarle senza neve, che se non sai come farlo e le devi montare sotto una nevicata entri in finale nel campionato Italiano di turpiloquio, poi il tensionatore è molto semplice, ma basta fare qualche centinaio di metri e ritensionarle che si sistema.

 

Prova a vedere anche nell'usato, spesso si trovano catene mai usate vendute per cambio auto a metà prezzo.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante rileggerlo adesso. Ho scoperto che la mia ha tutti gli accessori allora disponibili, nessuno escluso.


Ganzo, la mia tutti tranne il sound theater di cui in effetti sento la mancanza perché l’impianto base mi sembra un po’ scarso, poco avvolgente e profondo...



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Cla76h scrive:

Ganzo, la mia tutti tranne il sound theater di cui in effetti sento la mancanza perché l’impianto base mi sembra un po’ scarso, poco avvolgente e profondo...

Ho cercato parecchio nell'usato per avere una manuale con gli xenon 35 W e il sound theatre... Non ha lo Harman/Kardon che ancora non era disponibile (la mia è stata prodotta il 15 giugno 2016), ma anche il sound theatre Alfa è di ottimo livello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.