Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

finiranno sti cazzo di matrimoni\battesimi\comunioni prima o poi, perchè tanto i problemi li ho incontrati principalmente in campagna (e nel lazio,li fanno più schifo che in umbria come buche)

 

Chiusa parentesi....tanto per aggiornarvi...non sono riuscito a risolvere il rumore sportello presente dal day one...smette solo se metto un dito fra la plancia e pannello porta (ovviamente a sportello chiuso :D

E pure il pirulino della radio ha sempre lo stesso problema. boh

 

Tutto risolvibile...non usandola! 😬

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

21 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Tutto risolvibile...non usandola! 😬

zitto che sono costretto a diversi giri con moglie (quindi poco divertenti) già da due w.e. e ne avremo anche per gli altri due.

Fiumi di  benza! :D

 

ieri il CDB segnava 14,9. In passato il massimo che riuscivo a fare sullo stesso percorso era 14 km\l

Ha 12000 km magari si è slegata un po'...boh

 

comunque il tuo metodo è il migliore per non consumare e non danneggiare il suo prezioso sottoscocca :D

 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire scrive:

zitto che sono costretto a diversi giri con moglie (quindi poco divertenti) già da due w.e. e ne avremo anche per gli altri due.

Fiumi di  benza! :D

 

ieri il CDB segnava 14,9. In passato il massimo che riuscivo a fare sullo stesso percorso era 14 km\l

Ha 12000 km magari si è slegata un po'...boh

 

comunque il tuo metodo è il migliore per non consumare e non danneggiare il suo prezioso sottoscocca :D

 

 

Ho la soluzione definitiva, allora.

Metti una regola: o moglie, o Giulia, mai insieme.

 

E, di conseguenza, organizzi al meglio i diversi giri, con adeguata inversa proporzionalità!!! 😅☝️

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

l'ho ammesso...una stelvio per certe condizioni sarebbe stata meglio...ma...a parte i 5 testoni di differenza minimo....con la stelvio probabilmente sarei passato li più forte e spaccato un cerchio :D

no scherzi a parte sto solo cercando di giustificare il mio acquisto...

finiranno sti cazzo di matrimoni\battesimi\comunioni prima o poi, perchè tanto i problemi li ho incontrati principalmente in campagna (e nel lazio,li fanno più schifo che in umbria come buche)

Situazione comune ma non serve fare chissà  cosa. A volte anche per raggiungere un ristorante appena fuori città passi dalle peggio stradine.

E qui si capisce l'utilità dei piccoli suv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo ammettere che è l’unico svantaggio che trovo in Giulia, primo per il pessimo stato delle strade che di anno in anno peggiora sempre più (ma le tasse automobilistiche non scendono mai!), secondo perché con la vecchia auto me ne fregavo e andavo praticamente ovunque anche sullo sterrato scassato perché per mia indole adoro raggiungere i posti sperduti soprattutto quando sono in vacanza…
Lo scorso anno l’auto l’ho noleggiata per fare le vacanze però quest’anno preferirei evitare.
Per dire… qualche anno fa sono stato qui con la vecchia auto

https://goo.gl/maps/5L3zCrshVL9giaQ6A

Posto bellissimo, ma con la Giulia mi sentirei male a fare il guado che c’è su questa provinciale :(


☏ iPhone ☏

Peraltro devo dire che la maggior parte delle volte che ho grattato era per colpa delle minigonne… che penso siano il punto più basso.. ma quanto manca a toccare e danneggiare le parti sensibili dopo aver toccato le appendici aerodinamiche?


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, bumper scrive:

Devo ammettere che è l’unico svantaggio che trovo in Giulia, primo per il pessimo stato delle strade che di anno in anno peggiora sempre più (ma le tasse automobilistiche non scendono mai!), secondo perché con la vecchia auto me ne fregavo e andavo praticamente ovunque anche sullo sterrato scassato perché per mia indole adoro raggiungere i posti sperduti soprattutto quando sono in vacanza…
Lo scorso anno l’auto l’ho noleggiata per fare le vacanze però quest’anno preferirei evitare.
Per dire… qualche anno fa sono stato qui con la vecchia auto

https://goo.gl/maps/5L3zCrshVL9giaQ6A

Posto bellissimo, ma con la Giulia mi sentirei male a fare il guado che c’è su questa provinciale :(


☏ iPhone ☏

Peraltro devo dire che la maggior parte delle volte che ho grattato era per colpa delle minigonne… che penso siano il punto più basso.. ma quanto manca a toccare e danneggiare le parti sensibili dopo aver toccato le appendici aerodinamiche?


☏ iPhone ☏

Ti dico solo che settimane fa ho avuto per le mani nello sterrato di campagna la vecchia tucson... Una sensazione mista a onnipotenza e menefreghismo assieme... Sentivo i sassi dappertutto le buche... Ma potevo andare alla fantasmagorica velocità di 50!

 

Peccato che appena arrivato alla strada asfaltata mi si sia spaccata la turbina (non è stata colpa mia eh) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire scrive:

ieri il CDB segnava 14,9. In passato il massimo che riuscivo a fare sullo stesso percorso era 14 km\l

Ha 12000 km magari si è slegata un po'...boh

Minkia, consuma molto meno della Punto Fire.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma usato come iper economy run, tu faresti 24 km/lt in quel modo

No..usata in A come un'auto normale, in un classico viaggio con molta supestrada a 120 di tachimetro. non è una iper economy run

39 minuti fa, jameson scrive:

Minkia, consuma molto meno della Punto Fire.

in autostrada sicuro (almeno rispetto alla mia punto cabrio),in superstrada siamo li. in città,bassa velocità....no assolutamente :D

già solo per far ele manovre per uscire dal box+rampa  mi ci vuole un litro di benzina momenti :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

No..usata in A come un'auto normale, in un classico viaggio con molta supestrada a 120 di tachimetro. non è una iper economy run

 

In A è economy run, il motore viene usato a carichi molto blandi e con rapporti lunghissimi, con prestazioni addormentate.

Stiamo parlando di valori limite, non certo di valori medi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.