Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Obbligatori ora su BMW non lo sono.

Anzi ora stanno iniziando ad installare gli autosigillanti.

 

Meno male.

 

Sul configuratore però, adesso, se provo a fare una Serie 3 Msport me li da obbligatori, se li tiro via si annulla il pacchetto.

 

KpbvfFU.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Confermato ufficialmente quello che già avevo visto, cioè la coppia della 180 CV manuale tagliata a 380 Nm, il che rende praticamente inutile il 180 CV col manuale (almeno per uno che non tira il diesel in zona rossa).

L'allestimento Super quindi equivale agli interni in pelle, mi pare di capire. Buono a sapersi. Mi pare strano che sia l'equivalente del ti USA... ti almeno da noi ha sempre significato caratterizzazione sportiva.

Buoni gli xenon compresi nel pack sport, anzi in pratica coincidono col pack sport: il resto mi pare robetta da poche centinaia di euro in totale.

Per favore ditemi che almeno una bocchetta per i posti dietro è di serie. Ce l'ho sulla 147 Connect del 2002. Qua non è di serie neanche sulla Super, a leggere lì. In ogni caso resto dell'idea che mettere optional i pack convenience e climate upgrade su una vettura del genere è una cosa indegna e che mi fa incavolare un bel po'. Quelle dotazioni le dò per scontate già dalla base. Si tratta di gingilli dal costo trascurabile. Probabilmente li useranno per gonfiare il prezzo e poi scontarlo a costo zero, un po' come la radio da 500 euro della Punto che poi viene regalata (ha un valore commerciale di 50 euro sì e no).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Marco88 dice:

Ma come mai la coppia del manuale è così inferiore a quella dell'automatico? Scusate eh, ma su ste cose non me ne intendo! 

Perché il cambio usato sulle manuali, deduco, è progettato per sopportare al massimo 380 Nm. Lo stesso motivo per cui la Giulietta 170 CV TCT ha meno coppia della 150 CV manuale.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il climate upgrade riguardi soprattutto il vetro atermico, il cassetto refrigerato e il sensore odori. Il design della console centrale senza bocchette non credo sia possibile, come accade invece in BMW, che la mancanza delle bocchette rettangolari si nota di meno.. Qui si verrebbero a creare 2 buchi enormi, a meno che non abbiamo 2 console differenti. Per il resto la blu è spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Penso che il climate upgrade riguardi soprattutto il vetro atermico, il cassetto refrigerato e il sensore odori. Il design della console centrale senza bocchette non credo sia possibile, come accade invece in BMW, che la mancanza delle bocchette rettangolari si nota di meno.. Qui si verrebbero a creare 2 buchi enormi, a meno che non abbiamo 2 console differenti. Per il resto la blu è spettacolare.

Mi meraviglierei se ne producessero veramente qualcuna senza quei due pack. Mi sembra più un gioco di listino come le Opel base pubblicizzate in televisione che poi se le vuoi comprare te le devono fare su ordinazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Marco88 dice:

Ma come mai la coppia del manuale è così inferiore a quella dell'automatico? Scusate eh, ma su ste cose non me ne intendo! 

 

C'è qualcosa che sfugge anche a me... non credo di aver visto da altri parti una riduzione di coppia per il manuale... :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.