Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Si beh questa é la mentalità che ha portato Alfa Romeo ad avere i numeri di oggi e due modelli non di nicchia in gamma ed aver abbandonato il seg D per quasi un lustro.

Le caratteristiche dell'Alfa che vuoi tu van bene per 4C forse, per una berlina di segmento D assolutamente no! Ed ancor meno per i futuri SUV dove la guida sportiva, nonostante il mkt dirà altro, non potrà essere quello tipico del marchio.

Alfa al giorno d'oggi non può esimersi dal l'offerta almeno la stessa qualità reale/ percepita media del segmento solo perché sa farti divertire alla guida. Che un'Alfa sappia fare l'Alfa é il minimo sindacale! E lo faceva anche prima con la trazione anteriore o integrale!

Fortunamente Giulia non é solo l'Alfa da Alfista protervo, ma un prodotto che può proporsi come alternativa alla migliore concorrenza premium, seppur con qualche lacuna, un prodotto che può essere acquistato tranquillamente anche da chi é abituato a sottosterzare!

 

allora onestamente, chiudiamo Alfa. o meglio ricarrozziamo Chrysler 200 dopo aver raddoppiato infotainment e pannelli insonorizzanti e migliorate le plastiche.

Tanto con il TD 2.2 di Jeep e l'AT9, andrebbe più o meno come Giulia 2.2. TD automatica, ed avrebbe plastiche e comfort richiesto ed allineato alle migliori.

Consta meno e si possono offrire condizioni da urlo per gli NLT. :)

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

15 minuti fa, stev66 dice:

 

niente, purchè si accetti che non tutte le seg. D nascono per eccellere in plastiche e comfort , ma per altri obiettivi. Una Ford Mondeo , per esempio, nasce per garantire la massima economicità di acquisto e gestione, e nessuno la rimprovera di non essere sportiva come una Jaguar :)

 

 

Vabbè ma una Mondeo costa la metà.

E prima la Sandero, e mo' la Mondeo...che è sta barbonaggine?? :-D:-D

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf dice:

C é differenza tra non eccellere ed essere indecenti, come si fa ad essere tutti al primo posto? Ci sarà un motivo se nelle competizioni sono previste anche le altre posizioni... Se arrivi secondo mica vuol dire che sei un brocco, vuol dire che qualcuno é stato un po più bravo di te.

 

Piano però...

nessuno sta dicendo che l'auto dentro é indecente! 

Qualcuno sta dicendo che in quanto a design e materiali interni alcune cose siano sottotono.

La risposta é un'Alfa ma chi se ne frega é quella che ha portato il marchio ai numeretti di oggi!

Fortunamente il magement ha pensato che invece le cose debbano essere fatte in maniera diversa! Ci sono dei piccoli errorini di gioventù? Beh é il primo modello! Come per Ghibli/QP le migliorie saranno costanti, ed in linea con quanto chiede la clientela mainstream.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Chipperfield dice:

 

Vabbè ma una Mondeo costa la metà. Che è sta barbonaggine?? :-D:-D

 

costando la metà , eccelle in economicità :)

Può essere dotata come la Triade ( di serie ed a richiesta  ), nelle versioni 2.0 TD automatica va più o meno come le concorrenti di pare dimensioni/motorizzazioni/cambi e consuma più o meno come le concorrenti.

Ed in strada ci sta bene , come tutte le Ford

Se il mio target è l'economicità di acquisto/gestione è la scelta giusta. :) 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

Auto comoda non significa plance morbide e plastiche accoppiate al micron.

 

Sì però aiutano :-D

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

costando la metà , eccelle in economicità :)

Può essere dotata come la Triade ( di serie ed a richiesta  ), nelle versioni 2.0 TD automatica va più o meno come le concorrenti di pare dimensioni/motorizzazioni/cambi e consuma più o meno come le concorrenti.

Ed in strada ci sta bene , come tutte le Ford

Se il mio target è l'economicità di acquisto/gestione è la scelta giusta. :) 

 

E nummepiace (cit.) 

Il mio target è "premiumness da aperitivo" :-D

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Piano però...

nessuno sta dicendo che l'auto dentro é indecente! 

Qualcuno sta dicendo che in quanto a design e materiali interni alcune cose siano sottotono.

La risposta é un'Alfa ma chi se ne frega é quella che ha portato il marchio ai numeretti di oggi!

Fortunamente il magement ha pensato che invece le cose debbano essere fatte in maniera diversa! Ci sono dei piccoli errorini di gioventù? Beh é il primo modello! Come per Ghibli/QP le migliorie saranno costanti, ed in linea con quanto chiede la clientela mainstream.

 

Se l'obiettivo fosse stata un'auto che eccellesse in comfort, accessori e qualità percepita, ripeto sarebbe stato meglio alfizzare ( ma sarebbe meglio dire lancizzare ) Chrysler 200 .   coi soldi risparmaiti si poteva fare una campagna aggressiva di sconti / tariffe NLT e le vendite alla fine le avresti fatte lo stesso.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Allora chiudiamo l'Alfa Romeo e morta lì.

 

Davvero, dopo tre lustri di frequentazione forumistica dove si inneggiava a "auto per il piacere di guida", si elogiava BMW "che non pensa ai soldi ma fa auto pensate solo per guidatore" (e adesso fa soldi con pulmini 3 cilindri ma passiamo oltre).

Dove ogni cambiamento rispetto al passato era lesa maestà.

Dove "ma la 75"

Dove "all'estero ci sono alfisti nelle trincee, veri, sangiugni"

Dove sono tutti fini conoscitori della meccanica e frequentatori di piste.

 

Adesso che in FCA si sono svenati per fare una macchina con l'obiettivo primario della bella meccanica e del piacere di guida......

 

Contano le plastiche morbide, il touch, e che costi il meno possibile.

 

Sul serio, ma mi state pigliando per il culo?

Spero di si, che se si è davvero convinti...torniamo alla prima frase di questo post.

image.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.