Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 ore fa, shadow_line dice:

E diciamo pure che a dare un'immagine sportiva allo styling Bmw è stato Giovanni Michelotti, senza la 2002 oggi cosa sarebbe Bmw? non certo quello che è ora

 

La prima e' stata la 3200 CS bertone, vagamente ispirata ad Alfa 2000/2600 Sprint Bertone con frontale più classico tipo Alfa 2000/2600 berlina...e finestrino posteriore a gomito(quello poi chiamato erroneamente Hoffmeister kink) un classico dei carrozzieri italiani presente su molte Alfa e Lancia e non solo...

Michelottti poi su neuer classe adotta un frontale ispirato da Alfa 2000/2600 Sprint Bertone(disegnata da Giugiaro..) che aveva fatto scuola con quella nuova tipologia di frontale considerata più moderna all'epoca

 

 

 

22 ore fa, shadow_line dice:

Alfetta ci sta, l'attuale Giulia è la vera erede di Alfetta, e già ai tempi di Alfetta Bmw e Alfa erano molto simili anche se Alfa era ancora in vantaggio

 

Alfetta e' di segmento superiore 

 

COPERTINA-alfa-vs-bmw.png

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok dice che è meglio di BMW in curva ma...............perchè dire che non c'è il cruis adattivo e il poggiabraccio posteriore quando rispettivamente il primo c'è e il secondo dicono arriverà con altri allestimenti ?

 

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/alfa-romeo-giulia-turbodiesel-i-pregi-e-i-difetti-nella-prova-su-strada

Link al commento
Condividi su altri Social

L'argus (Francia) - Essai Alfa Romeo Giulia vs BMW Série 3 : choc au sommet

http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-alfa-giulia-vs-bmw-serie-3-choc-au-sommet-7928398.html

 

Provate Giulia 2.2 diesel 180 CV Lusso con cambio automatico (Lusso è un allestimento che sarà a breve commecializzato in Francia) e BMW 320dA 190 CV con cambio automatico.

 

p.s.: scusate se è già stato postato.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, schtrunz dice:

 

Caspita, queste si che erano simili, non ce l avevo così presente.. altro che Giulia e 3er.

 

E scommetto che anche all'epoca c'era chi cagava il cazzo con "ehh, ma sembra X", "ehh, ma con quei soldi mi faccio la Y", "ehh, i modelli anteguerra, quelle si che erano vere Alfa".

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MJAB dice:

L'argus (Francia) - Essai Alfa Romeo Giulia vs BMW Série 3 : choc au sommet

http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-alfa-giulia-vs-bmw-serie-3-choc-au-sommet-7928398.html

 

Provate Giulia 2.2 diesel 180 CV Lusso con cambio automatico (Lusso è un allestimento che sarà a breve commecializzato in Francia) e BMW 320dA 190 CV con cambio automatico.

 

p.s.: scusate se è già stato postato.

 

Posso chiedere un sunto dei punti salienti, che col francese ci so fare poco... Grazie! :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

 

Posso chiedere un sunto dei punti salienti, che col francese ci so fare poco... Grazie! :) 

 

che ha la qualità interna di un kangoo....:::

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena rivisto la prova della 2.2 180cv ATM di Automoto fatta da Galeazzi e Bordons, e ho notato alcune cose:

- bracciolo posteriore PRESENTE

- schienale posteriore frazionato PRESENTE 

- leve per abbattere lo schienale dal cofano PRESENTI

 

 

Ora sarò sincero, fossero mancate queste cose MI sarebbe fregato poco, MI pesa molto più la mancanza di un V6 Diesel e di un V6 Benza (a livelli più umani della Quadrifoglio), MAAAA... se questi Optional ci sono, perché tanti giornalisti ne hanno lamentato l'assenza??

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

 

Posso chiedere un sunto dei punti salienti, che col francese ci so fare poco... Grazie! :) 

 

 

In sintesi:

 

La BMW ha ottime qualità stradali ma è la Giulia il nuovo punto di riferimento, e in più, ciliegina sulla torta, le sospensioni garantiscono un ottimo confort.

L' accoppiata motore/cambio è perfetta su entrambe, peccato solo che il rumore della Giulia sia ancora peggiore di quello già brutto della 320d, anche se poi a velocità costante non si avverte nulla di tutto questo. Prestazioni, consumi, dimensioni e spazi interni fotocopiati mentre all' interno la finitura dell' Alfa non è all' altezza di BMW, con una plancia ben disegnata e lo schermo ben integrato ma plastiche di qualità media. Anche gli accessori tecnologici sono inferiori rispetto alla tedesca ma non gliene fanno una colpa perchè comunque il necessario c'è. Comunque la Giulia ha incontrastabilmente il miglior rapporto prezzo/piacere di guida e si pone come punto di riferimento per dinamismo, costa molto meno e varrà leggermente di più sul mercato dell' usato, ed è una vera Alfa Romeo. La BMW è più omogenea ed il marchio più blasonato, inoltre chi volesse la carrozzeria station wagon sarà obbligato a rinunciare alla Giulia oppure aspettare la fine dell' anno, quando presenteranno il nuovo SUV.

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.