Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Cosimo dice:

non cercate argomentazioni tecniche, semplicemente hanno guardato cosa vendono in italia a tp con potenze comparabili e hanno lasciato perdere. Esattamente la stessa decisione che ha fatto bmw. 

Non ne potete fare a meno? il conce sveglio ve la farà avere di importazione, esattamente come un 335i o roba del genere. 

Pure la c non va oltre i 200 e qualcosa cavalli. La 400 è già 4 matic. 

Audi idem, credo che la ta arrivi a 250 cv. 

 

Tutta roba che tra l’altro credo di non aver mai visto in giro. 

 

 

11 ore fa, TonyH dice:

La Quadrifoglio è più un costosissimo giocattolo, segue leggi diverse.

 

Su quelle più umane, una 330d se butti giù tutto senti che già con asfalto non perfetto la coda deve essere imbrigliata.

La 330d Xdrive rimane sempre più composta.

 

E essendo auto da tutti i giorni la differenza, anche solo su umido-bagnato-sporco, si sente.

 

Quoto entrambi, evidentemente c'e' poco mercato. Alla fine per il diesel chi non vuole la TI ha comunque un' ottima alternativa nella 180cv, per il benzina i modelli a meta' strada tra le 200cv e la Q probabile abbiano il maggior mercato in zone dove la TI e' preferita (USA, Germania). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, Albertw dice:

 

Se compri 60.000 € di macchina non fa differenza fare i 9.8 km/l oppure i 10 ...

 

Io faccio massimo 10.000 km all'anno, non sono un nababbo e vorrei valutare una TB 200CV o una TD 210CV. Ho in casa (mio padre) una 5er 2.0TD con lo ZF 8 marce che reputo ottimo, ma di cui farei volentieri a meno (2500 euro) idem per la trazione integrale visto dove abito (parliamo di un'altra cifra simile? circa). La TI anche se di quelle evolute non mi farà certo consumare un 2% in più, ma ben di più per un qualcosa che mi servirà a nulla.

La 2.0TB ad esempio viene 40.000 euro non 60.000. 45.000 se la volessi ben fornita. 2500 euro in meno se potessi evitare l'8 marce.

 

Insomma alla fine da comprarla TP manuale con 36-37.000 (è un ESEMPIO al netto degli sconti) a spendercene minimo 2500 in più o 5000 (ZF+Q4) per due cose per me inutili e che nel tempo mi faranno partire altri euro inutili per un consumo maggiore.

 

A me 6-7000 fan differenza se devo buttarli dalla finestra.

 

PS tutte le cifre sono indicative e create a spannometro

Modificato da 1750GTVeloce
  • Mi Piace 2

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 1750GTVeloce dice:

 

Io faccio massimo 10.000 km all'anno, non sono un nababbo e vorrei valutare una TB 200CV o una TD 210CV. 

 

a parità di allestimento (cambio ,trazione ecc) prendere in considerazione il diesel per un chilometraggio del genere è folle. lo dico solo con la calcolatrice in mano, senza ragionamenti diversi.

 

per favore, veramente per favore..non mi raccontate la favola della coppia del diesel. FA-VO-LA.

 

un 2.0 turbo a benzina  moderno è un motore eccezionale per erogazione e guidabilità. ovviamente va valutato questo nel caso specifico

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, 1750GTVeloce dice:

 

Io faccio massimo 10.000 km all'anno, non sono un nababbo e vorrei valutare una TB 200CV o una TD 210CV. Ho in casa (mio padre) una 5er 2.0TD con lo ZF 8 marce che reputo ottimo, ma di cui farei volentieri a meno (2500 euro) idem per la trazione integrale visto dove abito (parliamo di un'altra cifra simile? circa). La TI anche se di quelle evolute non mi farà certo consumare un 2% in più, ma ben di più per un qualcosa che mi servirà a nulla.

La 2.0TB ad esempio viene 40.000 euro non 60.000. 45.000 se la volessi ben fornita. 2500 euro in meno se potessi evitare l'8 marce.

 

Insomma alla fine da comprarla TP manuale con 36-37.000 (è un ESEMPIO al netto degli sconti) a spendercene minimo 2500 in più o 5000 (ZF+Q4) per due cose per me inutili e che nel tempo mi faranno partire altri euro inutili per un consumo maggiore.

 

A me 6-7000 fan differenza se devo buttarli dalla finestra.

 

PS tutte le cifre sono indicative e create a spannometro

 

 

Sorvolando sulla questione diesel vs benzina, purtroppo per te sei in una nicchia di mercato minuscola. Chi si fa i conti in tasca sul consumo TP vs TI nella maggior parte dei casi non prende un benzina 200cv. Per chi si fa questi calcoli può' essere che più' la' tirino fuori un benzina manuale meno cavallato. Altrimenti, come ipotizzo molti faranno, chi guarda a queste differenze di consumi e prezzo alla fine della fiera prenderà' il diesel 150cv manuale, anche a fronte di percorrenze minime. 

 

PS - mai provata per carita' ma dubito davvero che la TI influenzi più' di tanto consumi e dinamica di guida a meno che, sopratutto per quest' ultima, non si parli di guida ai limiti e di condizioni atmosferiche particolari. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente una berlina come Giulia la comprerei per uso lavorativo/viaggi.

Se facessi pochi km e solo per sfizio, non mi comprerei una berlinone.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

Onestamente una berlina come Giulia la comprerei per uso lavorativo/viaggi.

Se facessi pochi km e solo per sfizio, non mi comprerei una berlinone.

 

Puo' essere che ci sia chi la voglia come auto unica, magari da famiglia, che pero' sia carina da guidare, un po' come con sr3. Questo ci può' stare, alla fin fine posso capire chi dice di preferire il cambio manuale o la TP (non per i consumi) anche se non condivido. 

 

Qui su Autopareri.com tuttavia ho letto commenti che per le versioni benzina (non Q) parlano di utilizzo in pista, controsterzi, punta-tacco etc...chiaro che siano considerazioni abbastanza fuori dal mondo. 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Puo' essere che ci sia chi la voglia come auto unica, magari da famiglia, che pero' sia carina da guidare, un po' come con sr3. Questo ci può' stare, alla fin fine posso capire chi dice di preferire il cambio manuale o la TP (non per i consumi) anche se non condivido. 

 

 

Ma diventa un "cluster" molto piccolo.  

Così piccolo che difatti anche i tedeschi stanno abbandonando....

 

 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

17 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Puo' essere che ci sia chi la voglia come auto unica, magari da famiglia, che pero' sia carina da guidare, un po' come con sr3.

 

 

bingo.  per come uso la mia 6 nel 50% dei casi andrei benissimo con una MX-5, il problema sono il restante 50% dei chilometri..che sono quasi 10.000 all'anno.

 

fai alla svelta.... 4 adulti (a volte 5 per brevi tratti), qualcosa nel baule.....e 1 volta all'anno carica al 100% con 4 occupanti..noleggiare sarebbe complesso e costoso.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

bingo.  per come uso la mia 6 nel 50% dei casi andrei benissimo con una MX-5, il problema sono il restante 50% dei chilometri..che sono quasi 10.000 all'anno.

 

fai alla svelta.... 4 adulti (a volte 5 per brevi tratti), qualcosa nel baule.....e 1 volta all'anno carica al 100% con 4 occupanti..noleggiare sarebbe complesso e costoso.

 

 

 

Io idem. Ho 30 anni esigenze familiari di carico ogni tanto e spesso "divertimento" in solitaria.

Fino a 10 anni fa per quelli come me avreste tutti detto "berlina" ora pare quasi una bestemmia.

 

Vanno i SUV. Cassettoni che confrontati con berline di pari segmento e con stessa motorizzazione: costano di più, vanno peggio, consumano di più non ci vai in fuoristrada e carichi meno di una SW.

 

Passiamo oltre, la TD 210 CV la valuto per questioni personali che forse mi potrebbero portare a far più km. Guido benzina da quando di anni ne ho 18 e la mia prima scelta è senza dubbio il 200CV anche se devo provarlo.

Stiamo parlando di 200CV non di 350, non mi pare di volere un mezzo da circuito e non ho detto che guardo eccessivamente ai consumi, ma se devo scegliere tra buttar dalla finestra 5000 euro e spenderli in cerchi da 18, pack ecc.. preferisco la seconda opzione tutto qua.

 

ZF+Q4 (che ritengo ottimi per chi li vuole) per il mio utilizzo significherebbe portarsi dietro 3-4 persone in sovrappeso ad ogni viaggio che mangiano a mie spese.. non ne vedo il senso.

 

Saluti

Ema

 

 

  • Mi Piace 3

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensare che senza ZF e Q4 la macchina diventi una Caterham.

BMW quantifica in 105kg l'aggravio di peso dei due sistemi (20kg automatico e 75kg la TI).

Quindi al massimo ti porti a spasso UNA persona robusta.

Partendo da 1505kg dichiarati (ma che con gli accessori son facilmente già 1650kg reali)

 

E se il desiderata è avere l'auto per farsi le strade piene di curve, meglio guardare al segmento inferiore.

Più adatto anche come dimensioni e con risparmio di peso più importante.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.