Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Il target di giulia sta tra le 60k ed 80k worldwide , il bep sta sulla meta' circa. 

La produzione e' oggi impostata sul target delle 400 unita' settimanali. 

a mio parere sergione sa benissimo che su italia ed europa come vendite non si deve contare, viste le premesse .

poi ripeto , molte critichecmi sembrano pretestuose, visto che il bulk delle vendite la concorrenza le fa con le versioni businnesss strabase, i trecilindri ed i motori renault.  E percio' mi aspetto vendite dell' ordine di grandezza di jaguar xe, ( 3000 vetture mese in europa ) , ma di versioni costose con molto margine.

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Non capisco il sarcasmo. Non sono punte di difettosita', e non inficiano il tantissimo che c'e' di buono nell'auto. Si sta solo mettendo in luce che ci sono anche particolari migliorabili.

Il manettino programmabile lo offrono le Seat, la gamma incomplete e il peso, semmai necessitiate di un rinfresco alla memoria, ricordo che sono stati additati come due dei motivi principe del fallimento di 159.

Voglio vedere in USA quanti 2.2 diesel e quanti 2.0 TBI venderanno. Per andare li' servono i motori di mezzo.

Se le qualita' positive basteranno a compensare le mancanze, lo dira' il mercato. Di certo una rivale molto simile per impostazione e tecnica (piu' basata sulla meccanica che sui gingili), oltre che come ruolo di outsider delle tedesche, come XE non sembra fare sfracelli.

Fra un annatto e mezzo mi piacera' ripescare questi post per vedere tutti quelli che staranno leccandosi le ferite dopo i primi dati di vendita.

 

P.S.: qualcuno conosce qual e' il break even per la Giulia?

 

La gamma negli Stati Uniti parte dal 2.0 benzina 280cv(276bhp), dunque al inizio sara' composta da due motorizzazioni, la Giulia da 276bhp e la Giulia Quadrifoglio da 505bhp, più tardi ci sara' una versione sportiva tra la 2.0 benzina 280cv base e la supersportiva 2.9V6 510hp più la versione ibrida, quella sara' la gamma statunitense di Giulia. 

Negli Stati Uniti ormai vendono benissimo  i motori 4 cilindri turbo anche su vetture di segmento superiore e decisamente più pesanti, vedere Volvo XC90 per esempio, ma perfino su Cadillac ATS la versione più venduta e' la 2.0T 272bhp

Riguardo il peso, quello riportato sulla cartella del 2.0 benzina AT8 e' errato, il peso a vuoto della 2.2 diesel M6 e' di 1374kg(a vuoto) e di Quadrifoglio M6 1524kg(a vuoto) , anzi Giulia e' la più leggera del semento. 40kg più leggera di Jaguar XE e 45/55kg rispetto a serie 3 a parità di motorizzazione/allestimento. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che vendano i piccoli 4 cilindri turbo, quando persino su Dart hanno dovuto mettere il 2.4....Non ho troppa conoscenza specifica, spero che sia come dici, per quanto non capisco perche' non hanno messo il V6 di Levante leggermente depotenziato.

XE e' fatta di alluminio all'uranio impoverito, criticata ovunque per il peso anche lei.

Hai il dato preciso del peso del 2.0 TBI? Se gli altri due sono corretti, dovrebbe essere intorno ai 1450/1500 a vuoto.

E per il b.e.p.?

P.S.: vedo ora il messaggio di Stev66....chiaro

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

quante motorizzazione ha avuto al lancio(e ha...) Mercedes GLC? Domanda retorica, il 2.0 benzina "250" da 211cv, e il 2.2 diesel in due varianti "220d" da 170cv e "250d" da 204cv.    

 

Alfa invece offre su Giulia dal lancio, tre motorizzazioni in 4 varianti di potenza, 2.9V6 510cv, 2.0 benzina 200cv, e 2.2 diesel da 150 e 180cv, e poco dopo la gamma sara' completata con altre due varianti di potenza la 2.0 benzina da 280cv e la 2.2 diesel da 210cv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, T a u r u s dice:

quante motorizzazione ha avuto al lancio(e ha...) Mercedes GLC? Domanda retorica, il 2.0 benzina "250" da 211cv, e il 2.2 diesel in due varianti "220d" da 170cv e "250d" da 204cv.   

 

Alfa invece offre su Giulia dal lancio, tre motorizzazioni in 4 varianti di potenza, 2.9V6 510cv, 2.0 benzina 200cv, e 2.2 diesel da 150 e 180cv, e poco dopo la gamma sara' completata con altre due varianti di potenza la 2.0 benzina da 280cv e la 2.2 diesel da 210cv.

La gamma Classe C e sue derivate prevede attualmente (dopo 2 anni) motori anche a 6 cilindri turbo in varie declinazioni, e il V8 della AMG.

Entro quanto sara' riempito il buco tra il 2.0 280cv e il 2.9 V6 da 510? Domanda stupida: il 2.9 non potevano declinarlo anche in variante 330 cv e 400 cv eventualmente?

Infine il famoso V6 diesel VM: che fine ha fatto?

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dodicicilindri dice:

La gamma Classe C e sue derivate prevede attualmente (dopo 2 anni) motori anche a 6 cilindri turbo in varie declinazioni, e il V8 della AMG.

Entro quanto sara' riempito il buco tra il 2.0 280cv e il 2.9 V6 da 510? Domanda stupida: il 2.9 non potevano declinarlo anche in variante 330 cv e 400 cv eventualmente?

Infine il famoso V6 diesel VM: che fine ha fatto?

 

Alfa Romeo ha una tradizione di motori di cilindrata più piccola con alta potenza specifica, ed oggi perfino Volvo fa un blockbuster negli Stati Uniti tra l'altro di segmento superiore(XC90) con motorizzazione 2.0Turbo 320cv e 2.0Turbo/ibrido da 400cv. 

Il V6 diesel ci sara', ma non su Giulia, su vetture più pesanti come la Stelvio, l'ammiraglia e la SUV full-size. Oggi e' una tendenza non offrire un 6 cilindri diesel sulle medie, vedere per esempio Mercedes che non offre più un 6 cilindri diesel su classe C oppure la nuova Jaguar XE(mentre su sorella F-Pace viene offerto...). Soltanto BMW serie 3 e Audi A4 offrono 6 cilindri diesel. 

Il 2.9V6 ci sara' in declinazione da circa 400cv su ammiraglia e full-size SUV, su Giulia dato il peso contenuto hanno preferito una variante più potente del 2.0 benzina per la versione "Veloce" di Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Dodicicilindri dice:

La gamma Classe C e sue derivate prevede attualmente (dopo 2 anni) motori anche a 6 cilindri turbo in varie declinazioni, e il V8 della AMG.

Entro quanto sara' riempito il buco tra il 2.0 280cv e il 2.9 V6 da 510? Domanda stupida: il 2.9 non potevano declinarlo anche in variante 330 cv e 400 cv eventualmente?

Infine il famoso V6 diesel VM: che fine ha fatto?

Le possibilità industriali ci sono tutte, la piattaforma è nuova di pacca, i motori tutti nuovi...è inutile che ce la stiamo a raccontare...Se la macchina avrà successo e/o il mercato davvero lo richiederà, sicuramente immetteranno sul mercato nuove motorizzazioni, sia diesel che benzina. Non credo, insomma, che i V6 siano stati cassati a priori...semplicemente, non sono stati ritenuti necessari per la prima fase del ciclo di vita del prodotto, anche perché, guardando i dati prestazioni dichiarati, Giulia con 2.0mjet da 2010cv dovrebbe ottenere risultati analoghi a molte 6 cilindri.

 

 

Per quanto concerne Carplay e Android, la funzione verrà implementata, sappiamo anche questo, quindi è una lacuna del tutto momentanea (probabilmente il Suv già avrà la funzione)

Per quel che concerne il manettino, attenderei quanto meno il lancio nei concessionari della vettura in serie e relative prove...

Così su due piedi, mi viene da dire che è vero, la concorrenza offre un settaggio da impostare a piacimento, ma i 3 settaggi base fanno abbastanza pena come sensazioni effettive di guida...Magari La posizione Normal del DNA sarà già gradevole di per sé e la Sport sarà particolarmente appagante e, magari, si potrà intervenire sul settaggio e il manager del video di omniauto non aveva idea di come rispondere... Lo scopriremo solo vivendo.

 

Altra cosa... ma serie 3 offre un differenziale autobloccante Torsen che voi sappiate? Jaguar? MB? curiosità mia...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inverosimile fare commenti del genere in merito alle motorizzazioni al lancio.

Voglio solo far notare la gamma che BMW Italia importa per la Serie 4.

A marzo 2016 la gamma Serie 4 è così articolata:

- Niente 420i
- il 430i (2.0 litri turbo) c'è, ma solo TP e non xDrive 
- il 440i c'è solo in versione xDrive (unico 6 cilindri)

 

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/search/listino+prezzi+marzo+2016/

In Germania ma anche in altri paesi dell'Europa invece viene commercializzato anche il 420i (TP e xDrive), il 430i xDrive e il 440i TP. 

 

Quindi occhio a spararle...

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Marco88 dice:

Gira su Facebook una foto con la scheda tecnica della Giulia 2.0(scritta infrancese) dove dichiarano un peso di 1705kg, ppuò essere?  Ho già letto commenti catastrofici!

È il peso UE, con conducente di 75kg, liquidi e serbatoio al 90%. A secco sarà sui 1400kg, qualcuno in più della diesel per il cambio automatico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.