Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

i cerchi da 16'' sulla Giulia non si possono vedere... sono il top del barbon style...

 

....porta meglio i 16" di tante auto più piccole....

 

12525115_580229812146488_730168040338619

 

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, Franci7 scrive:

Ma intendi che la Giulia è bella solo in allestimento Veloce/Sport Edition? 

Parliamo di gusti personali???

Per me la Giulia è bella ed è 10 spanne sopra a tutte le concorrenti

Detto questo negli allestimenti sportivi (più precisamente con i cerchi da 18 in su e con le gomme più larghe al posteriore) la vedo veramente come una sportiva a 4 porte, negli allestimenti più poveri mi si riavvicina alle 3 volumi tradizionali, che è un genere che ha me personalmente sa un po' di vecchio.

E' un problema che ho con tante berline a tre volumi e molti SUV, ma secondo me una linea muscolosa e sinuosa come Giulia rende davvero con delle ruote che la riempiano. nelle configurazioni a 16 e 17 pollici vedo qualcosa di incompiuto...Ovviamente si tratta di gusti personali, ma agevolare nella scelta di prendere una versione sportiva con la predisposizione di pacchetti "chiavi" in mano mi sembra una scelta intelligente e coerente. Quando parlo di danno di immagine lo faccio perchè credo che tante versione più ricche aiutino alla percezione di Alfa come prodotto premium. Voi direte...ma BMW ed Audi non fanno le versioni povere ??? si ma loro purtroppo hanno un immagine più consolidata e forse per ora hanno meno bisogno di immagine...anche se vedere tante A4 Avant e Serie 3 base per me non aiuta nemmeno la loro immagine ...  

 

 

52 minuti fa, AndreaB scrive:

 

....porta meglio i 16" di tante auto più piccole....

 

12525115_580229812146488_730168040338619

 

...Il confronto non lo devi fare rispetto all'altre che hanno un gap estetico incolmabile con Giulia, ma Giulia su Giulia...inmho..

1 ora fa, T a u r u s scrive:

 

Sono i cerchi in lega 16' "Advanced Efficiency" disponibili su Giulia Business e Advanced Efficiency e migliorano il coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura 

 

640x480.jpg

Già questa connotazione più "green" me la rende meno povera...ma non ce la faccio lo stesso..

 

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, T a u r u s said:

 

Sono i cerchi in lega 16' "Advanced Efficiency" disponibili su Giulia Business e Advanced Efficiency e migliorano il coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura 

 

640x480.jpg

vero, sono cerchi in lega.
Li ha disegnati un signore che avevano rinchiuso in un armadio nel 1998 e che hanno liberato solo recentemente...

 

:mrgreen:

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, anparrini scrive:

Parliamo di gusti personali???

Per me la Giulia è bella ed è 10 spanne sopra a tutte le concorrenti

Detto questo negli allestimenti sportivi (più precisamente con i cerchi da 18 in su e con le gomme più larghe al posteriore) la vedo veramente come una sportiva a 4 porte, negli allestimenti più poveri mi si riavvicina alle 3 volumi tradizionali, che è un genere che ha me personalmente sa un po' di vecchio.

E' un problema che ho con tante berline a tre volumi e molti SUV, ma secondo me una linea muscolosa e sinuosa come Giulia rende davvero con delle ruote che la riempiano. nelle configurazioni a 16 e 17 pollici vedo qualcosa di incompiuto...Ovviamente si tratta di gusti personali, ma agevolare nella scelta di prendere una versione sportiva con la predisposizione di pacchetti "chiavi" in mano mi sembra una scelta intelligente e coerente. Quando parlo di danno di immagine lo faccio perchè credo che tante versione più ricche aiutino alla percezione di Alfa come prodotto premium. Voi direte...ma BMW ed Audi non fanno le versioni povere ??? si ma loro purtroppo hanno un immagine più consolidata e forse per ora hanno meno bisogno di immagine...anche se vedere tante A4 Avant e Serie 3 base per me non aiuta nemmeno la loro immagine ...  

 

 

...Il confronto non lo devi fare rispetto all'altre che hanno un gap estetico incolmabile con Giulia, ma Giulia su Giulia...inmho..

Già questa connotazione più "green" me la rende meno povera...ma non ce la faccio lo stesso..

 

Ho capito e concordo con la tua opinione. Ci credi se ti dico che la mia executive da 180 cv ritirata lunedì sera è uscita con le ruote posteriori da 225 nonostante abbia messo i cerchi da 18 turbina silver? Sarebbero dovuti essere da 255 pertanto l'unica cosa che ho potuto fare è ordinarli subito poiché li ritengo molto caratterizzanti. Eccola.

p.s Riguardo la Veloce, non sempre riesco ad apprezzarla del tuto poiché ritengo che perda lievemente di eleganza (cosa peraltro necessaria ad una berlina che deve vendere non esclusivamente agli sportivi puri...).  

IMG_0078.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Franci7 scrive:

Ho capito e concordo con la tua opinione. Ci credi se ti dico che la mia executive da 180 cv ritirata lunedì sera è uscita con le ruote posteriori da 225 nonostante abbia messo i cerchi da 18 turbina silver? Sarebbero dovuti essere da 255 pertanto l'unica cosa che ho potuto fare è ordinarli subito poiché li ritengo molto caratterizzanti. Eccola.

p.s Riguardo la Veloce, non sempre riesco ad apprezzarla del tuto poiché ritengo che perda lievemente di eleganza (cosa peraltro necessaria ad una berlina che deve vendere non esclusivamente agli sportivi puri...).  

IMG_0078.jpg

Complimenti!

Così è meravigliosa!

 

Per me il bello della Giulia è che anche nelle versioni più sportive (QV, Veloce..) non perde mai di eleganza perché non ha orpelli inutili (finte prese d'aria o tubi di scarico posticci) e tutto quello che c'è ha una sua funzione...  

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Franci7 scrive:

Ci credi se ti dico che la mia executive da 180 cv ritirata lunedì sera è uscita con le ruote posteriori da 225 nonostante abbia messo i cerchi da 18 turbina silver? Sarebbero dovuti essere da 255 pertanto l'unica cosa che ho potuto fare è ordinarli subito poiché li ritengo molto caratterizzanti.

 

E' a scelta del cliente. Se scegli l'optional 447 gli pneumatici sono uguali sui due assi. Se scegli l'optional 142 sono differenziati. Evidentemente in fase di ordine hai messo il 447.

 

Se vuoi mettere gli pneumatici posteriori da 255 in post-vendita, per fare un lavoro ben fatto, dovresti ordinare anche i cerchi più larghi.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, MacGeek scrive:

 

E' a scelta del cliente. Se scegli l'optional 447 gli pneumatici sono uguali sui due assi. Se scegli l'optional 142 sono differenziati. Evidentemente in fase di ordine hai messo il 447.

 

Se vuoi mettere gli pneumatici posteriori da 255 in post-vendita, per fare un lavoro ben fatto, dovresti ordinare anche i cerchi più larghi.

Dipende. Io ho i 18 differenziati davanti e dietro ma ho i 225. Certo sono un po’ tirati ma montano senza problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, MacGeek scrive:

 

E' a scelta del cliente. Se scegli l'optional 447 gli pneumatici sono uguali sui due assi. Se scegli l'optional 142 sono differenziati. Evidentemente in fase di ordine hai messo il 447.

 

Se vuoi mettere gli pneumatici posteriori da 255 in post-vendita, per fare un lavoro ben fatto, dovresti ordinare anche i cerchi più larghi.

In realtà è stata una svista della concessionaria. La stessa però mi ha detto che il canale dei cerchi posteriori a turbina silver sono sempre da 9 e non da 8 come quelli anteriori. Puoi confermarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Husqvarna scrive:

Dipende. Io ho i 18 differenziati davanti e dietro ma ho i 225. Certo sono un po’ tirati ma montano senza problemi

Così  calzano i cerchi in modo diverso fra anteriore e posteriore, brutto da vedere e anche poco omogeneo nei cambi di direzione rapidi, visto che reagiscono con derive ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Tempra Veloce scrive:

i cerchi da 16'' sulla Giulia non si possono vedere... sono il top del barbon style...

pensa che fra tutti i disegni dei cerchi (tolto la quadrifoglio) è quello che mi piace di più...gli altri li trovo o bruttarelli o vecchi come design

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.