Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Cara è cara e un premium price c'è di sicuro, ma in proporzione è più a buon mercato di una 595C competizione imho.

 

Come per il 5ino Abarth concorrenti vagamente simili con un miglior rapporto qualità/prezzo magari ci sono, ma la compri perchè è un giocattolo sfizioso, oltre che divertente ed efficace in pista volendo, non è un acquisto razionale.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla prova nel thread della MX-5, c'è scritto mettono il 2.0 Sport (differenziale e full optional) un pelo pubico sotto i 30 cucchi.

 

Ma la 124 Lusso a configuratore, senza alcun pack aggiuntivo (niente radio, niente navigatore, niente led adattivi), viene oltre i 30 cucchi (a meno di non volerla prendere bianco frigorifero). 

 

Mi sa che mi sfugge qualcosa :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

 

Cara è cara e un premium price c'è di sicuro, ma in proporzione è più a buon mercato di una 595C competizione imho.

 

 

beh, le versioni top del cinquino abarth sono delle auto ultra-over priced. roba da matti...è 'na panda eh, non dimentichiamolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque chi compra queste auto è perché se ne innamora senza logico motivo... 

Siamo già, per le versioni di base, fuori di 10€ per parlare di "spiderina del popolo da acquisto di massa" in stile Fiat Barchetta.

A mio modesto parere tutte queste discussioni da autopareristi non si incroceranno con le logiche di mercato che determineranno l'acquisto di di MX5 o 124...

Chi ha più o meno 30.000 € per seconda/terza macchina non farà molte storie per le migliaia di € in più o meno, prenderà quella che gli aggrada di più...

Abarth è quello step in più che amplierà il ventaglio di clienti poiché apre la strada a sensazioni (ripeto "sensazioni") corsaiole... 

Che dico male?

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents...

In EU, in Italia in primis, sarà più facile che venda questa che la versione Fiat!

Perché? Stiamo parlando di un mercato sempre più di nicchia, pochi numeri che imho avranno più interessante per la scorpionata, vuoi per il brand, vuoi per le prestazioni, vuoi per l'Heritage - cazzo mi mancava sta parola - vuoi per la possibilità di personalizzazione e l'estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

beh, le versioni top del cinquino abarth sono delle auto ultra-over priced. roba da matti...è 'na panda eh, non dimentichiamolo.

Eh appunto, se riescono a vendere quelle e alla gente piacciono non vedo problemi per questa sinceramente.

 

Su questo tipo di auto-giocattolo imho discorsi razionali, tipo sul rapporto qualità/prezzo lasciano il tempo che trovano, non stiamo parlando di un auto-elettrodomestico dove una persona si fà il giro dei preventivi tra le concorrenti per cercare quella che costa meno...

 

Se a uno piace questa e se la può permettere ,prende questa, difficilmente poi valuta anche la MX5 2.0, la Mustang 4 cil., la Z4 o altro, e viceversa.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bauhaus dice:

Di sicuro, in Italia, fosse solo per la rete di assistenza ,rischiamo di vedere in giro più abarth che ND 2.0.

Inviato non da computer

 

Fixed

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NOKXIS dice:

Siamo già, per le versioni di base, fuori di 10€ per parlare di "spiderina del popolo da acquisto di massa" in stile Fiat Barchetta.

la Barchetta nel 2003 partiva da poco meno di 19mila euro nell'allestimento più economico, che rivalutati a oggi sarebbero oltre 22mila euro: ben lontana dall'essere un auto per il popolo.

considerando poi le differenze sostanziali (basti pensare alla differenza tra una TA su base Punto e una TP su meccanica esclusiva e specifica per il tipo di auto) mi sa che in proporzione la Barchetta era persino più cara di questa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

la Barchetta nel 2003 partiva da poco meno di 19mila euro nell'allestimento più economico, che rivalutati a oggi sarebbero oltre 22mila euro: ben lontana dall'essere un auto per il popolo.

considerando poi le differenze sostanziali (basti pensare alla differenza tra una TA su base Punto e una TP su meccanica esclusiva e specifica per il tipo di auto) mi sa che in proporzione la Barchetta era persino più cara di questa.

Beh ci ballano i quasi 10.000€ di differenza che avevo citato. Cifra non trascurabile... ;-)

19.000€ poi è il prezzo di una segmento B agghindata a festa... Se con quel prezzo ti porti a casa una spiderina assai divertente direi che il prodotto è un po più appetibile....

Poi, sia chiaro, non voglio delegittimare le disquisizioni tecniche degli autopareristi in merito alle differenze fra le due autovetture in questione.  Ritengo solo che per il mercato siamo già in una sfera di acquisto dettato più dal cuore che da ragioni tecniche e di portafoglio.

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.