Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ieri ho aggiornato ad android 4.0.3 (trovato sul sito della casa), ma non mi sto trovando molto bene, probabilmente c'è qualche bug, magari invece non riesco io ad impostare il telefono in maniera corretta. Per esempio il volume della suoneria è troppo alto pur essendo al minimo (per le applicazioni multimediali c'è uno step tra 0 e il minimo della suoneria, che sarebbe l'ideale). In gingerbread c'era questo step. Poi gli sms: quando scrivo, le parole sono sempre sottolineate in rosso come se fossero sbagliate e non ci sono i suggerimenti classici con le diverse parole, come se non ci fosse un vocabolario in italiano (e probabilmete è così). Eppure la lingua è impostata su italiano sia nel metodo di inserimento sia nella app go sms (che ho sempre avuto in combinazione con la tastiera android e ha sempre funzionato bene)... devo chiedere su forum specifico per il mio telefono?

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=2]Ricercatore Microsoft scopre la prima botnet di dispositivi Android[/h]di Redazione | 04-7-2012

[h=3]Scoperte le tracce della prima botnet di dispositivi Android, una rete di dispositivi mobile controllata a distanza per inviare email e spam in quantità. La scoperta è di Terry Zink, ingegnere Microsoft specializzato in sicurezza: l'infezione partita presumibilmente dalle app piratate.[/h]E' stata individuata la prima botnet di dispositivi Android: si tratta di una rete composta da terminali con il sistema operativo di Google controllata a distanza tramite un software malevolo per inviare email e spam in quantità attraverso Internet. La scoperta è stata realizzata da Terry Zink, ingegnere Microsoft specializzato in sicurezza informatica che ne ha dato annuncio sul blog di MDSN.

Zink è risalito alla localizzazione della botnet esaminando le intestazioni delle email spam inviate abusivamente sfruttando gli account email Yahoo compromessi degli utenti che a loro insaputa fanno parte della botnet. Gran parte dei dispositivi Android che rientrano nella botnet si trovano in Cile, indonesia, Libano, Oman, Filippine, Russia, Arabia Saudita, Tailandia, Ucraina e Venezuela.

Il ricercatore Microsoft non ha indicato con precisione le app o il malware impiegato per costruire la botnet Android in ogni caso ritiene che la diffusione sia dovuta al download di app piratate e gratuite per evitare l'acquisto su Google Play, il negozio digitale ufficiale per i dispositivi Android. Anche se in passato sono stati individuate app contenenti malware o funzioni non ammesse sullo store digitale di Google, con l'acquisto e il download ufficiali il rischio di infezione è limitato. Così secondo Zink la diffusione di questa botnet è dovuta principalmente al download di app da fonti non regolari e non controllate, da parte per lo più di utenti che vivono in paesi in via di sviluppo.

msdn-android-infetto-600.jpg

Ricercatore Microsoft scopre la prima botnet di dispositivi Android | Macitynet

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzate :)

Voglio dire, ci potranno pure essere miliardi di dispositivi android infettati che pompano munnezza, ma se questo esperto di sicurezza informatica basa le sue deduzioni praticamente solo sul Message-ID di quei messaggi, allora certamente non è un gran esperto.

Per inciso il suo bias contro android è invece palese:

Android taking over as the malware author target-of-choice - Terry Zink's Cyber Security Blog - Site Home - MSDN Blogs

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bella app per pulire cache/cronologia/ecc...tipo un CCleaner per Android?

Esiste qualcosa per deframmentare?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bella app per pulire cache/cronologia/ecc...tipo un CCleaner per Android?

Esiste qualcosa per deframmentare?

Cache e cronologia del browser possono essere eliminati dal browser stesso, attraverso il menu delle impostazioni.

Deframmentare...? Il tuo dispositivo Android ha un disco rigido? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualche app che può ripulire la cache di alcune applicazioni, ma almeno di non avere un dispositivo con poca memoria interna, non la vedo così necessaria ;)

In realtá non hai neanche necessitá di ricorrere ad app, puoi eliminare la cache ed eventualmente anche i dati di ogni applicazione dal menu impostazioni di android.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtá non hai neanche necessitá di ricorrere ad app, puoi eliminare la cache ed eventualmente anche i dati di ogni applicazione dal menu impostazioni di android.
Si, procedura manuale passando app per app ;)

Io in quelle in cui non memorizzo dati importanti (login, impostazioni, ecc.) periodicamente pulisco, perché altrimenti il mio piccolo "Giò" resta a corto di memoria interna, essendo un cellulare un po' entry level ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buongiorno!

Ho un piccolo grande problema : sul mio GalaxyTab per sbaglio ho cancellato dei file (foto e video) , come posso recuperarli? Ho già cercato in rete, e tutti citano il programma Undelete che però necessita i privilegi di root... io non sono uno smanettone, temo non faccia per me (e immagino che se facessi il root non riceverei più l'aggiornamento ad ICS da parte di Samsung). Qualcuno conosce alternative?

Ciao e grazie!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno!

Ho un piccolo grande problema : sul mio GalaxyTab per sbaglio ho cancellato dei file (foto e video) , come posso recuperarli? Ho già cercato in rete, e tutti citano il programma Undelete che però necessita i privilegi di root... io non sono uno smanettone, temo non faccia per me (e immagino che se facessi il root non riceverei più l'aggiornamento ad ICS da parte di Samsung). Qualcuno conosce alternative?

Ciao e grazie!

Senza un accesso diretto al filesystem, ovvero i permessi di root, la vedo veramente difficile...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.