Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Audi A3 Facelift 2016?  

84 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi A3 Facelift 2016?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      33
    • Per niente
      8
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla precedente?

    • 40
    • No
      44


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, mikisnow dice:

Perché non Focus RS al posto di S3, S3 al posto di ST ed STI al posto di tutte? .....anche se Focus RS mi sa che sia la più divertente!

 

ST non ce la vedo li in mezzo, so che e' stata citata per il prezzo ma andrei comunque su altro.

Ma io parlo di value for money, se vedo s3 penso mustang, nel senso, ma l'avete vista...quel l'altra è un po' noiosa, mica brutta, fatta strabene...però. Vabbe , gusti...son così ...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1) la ST, quella con 250cv, si confronta nel mio mondo (fatto di fattori primitavamente logici) con A3 s-line 180cv, ovvero le due top trazione anteriore dei rispettivi marchi, una che con "pochi" euro è una full optional con TUTTO quello che cè sul mercato, l'altra ci devi metere sopra belle palanche. Per me il risultato finale dà per vincente la Focus, anche perchè invece di stare al semaforo a palpre la plancia mi sono già catapultato in autobahn a velocità di curvatura.

2) la mustang, quella con il 2300 da 317cv, trazione posteriore ed un blasone mica da ridere, optional spaziali si confronta con la S3 da 300cv.

 

Poi il fatto che mi freghi relativamente di audi incide un bel po nella mia prospettiva di giudizio, ma detto ciò, con il pacco eSe fa sempre la sua porca figura.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2016 at 15:46, skizzo_85 dice:

 

sono abbastanza d'accordo, nel senso che credo che in tutte le categorie c'è qualcosa che ti fa pagare il prestigio oltre alla sostanza.

quello che non mi piace è la costruzione a "pacchetti", che quando vendi l'auto non viene praticamente mai riconosciuta, e il fatto che vengano volutamente omessi accessori qualificanti per farli pagare optional.

capisco non avere allestimenti "alla giapponese", che è un'estremizzazione e che ha il difetto della personalizzazione nulla, ma qui il problema è che in VAG anche Skoda Octavia che dovrebbe essere l'essenza del value for money e dell'essere invece che dell'apparire (che ho provato a configurare), sull'allestimento top non ha diurne a LED, bluetooth e in generale qualche sciccheria che le coeve rivali generaliste hanno di serie magari anche in allestimenti intermedi.

A me pare più value for money A3 rispetto a Octavia. 

Che con questo facelift se ho capito bene mette di serie sulla barbon: xeno, schermo da 7", telecamera per frenata. 

Poi forse ho capito male... 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare più value for money A3 rispetto a Octavia. 

Che con questo facelift se ho capito bene mette di serie sulla barbon: xeno, schermo da 7", telecamera per frenata. 

Poi forse ho capito male... 

Non per fare confronti che non esistono, ma Audi A3 2.0 tdi 150cv sedan ambition dsg costa 34.500 euro.

Octavia sedan style con stesso motore ecc ecc 27.640...e già skoda sta cominciando a costare troppo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, skizzo_85 dice:

Non per fare confronti che non esistono, ma Audi A3 2.0 tdi 150cv sedan ambition dsg costa 34.500 euro.

Octavia sedan style con stesso motore ecc ecc 27.640...e già skoda sta cominciando a costare troppo

 

Magari c'è il trucco... l'Octavia ha abbastanza roba dentro... in Audi quei 34 diventano presto 37 a parità di equipaggiamento (forse anche più senza contare che sono 2 segmenti diversi).. che fanno circa il 37% di differenza totale sullo stesso motore. Certo, motore a parte, fra Skoda e Audi c'è una bello scarto in termini di qualità percepita e di immagine...

 

Io comunque la A3 la paragonerei al più ad una Leon... il discorso più o meno è lo stesso... migliori interni e brand di tutt'altra caratura.. :si:

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Magari c'è il trucco... l'Octavia ha abbastanza roba dentro... in Audi quei 34 diventano presto 37 a parità di equipaggiamento (forse anche più senza contare che sono 2 segmenti diversi).. che fanno circa il 37% di differenza totale sullo stesso motore. Certo, motore a parte, fra Skoda e Audi c'è una bello scarto in termini di qualità percepita e di immagine...

 

Io comunque la A3 la paragonerei al più ad una Leon... il discorso più o meno è lo stesso... migliori interni e brand di tutt'altra caratura.. :si:

 

era un paragone tra A3 SEDAN e Octavia berlina, che mi pareva il più calzante essendo delle C tre volumi.

fidati che anche Octavia, provando a configurarla, non ha molta roba su, anzi.

una differenza sta sicuramente nel costo degli optional, il metallizzato su Skoda costa circa 450 euro, gli Xeno+LED anteriori circa 1100 euro...e via dicendo

i 34 di Audi crescono in fretta, ma anche per Skoda non credere di avere la macchina finita...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/4/2016 at 11:36, skizzo_85 dice:

 

beh non per fare l'avvocato del diavolo, ma non è solo Audi a presentare le auto in versione top...

Giulietta Veloce è la vecchia QV, ma le foto di presentazione di Giulietta normale di certo non vengono mostrate con cerchi da 16, senza navigatore dentro eccetera.

addirittura ricordo che al lancio di Giulietta (2009?) le pubblicità erano con una versione in bianco tristrato NON ordinabile...quindi :D

 

Un po' come l'offerta di GPunto di questi giorni: la versione 3 porte (che non fanno più) la versione superaccessoriata, quella coi fari posteriore tipo 'evo' che mi pare sulle base non ci siano che hanno rimesso quelli di  Grande Punto prima serie.... ecc. ecc. Poi vanno al conce e trovano tutt'altro. boh?

A voler essere onestio e seri sarebbe da mostrare sempre i due estremi. la superbase (che poi comprano realmente tutti) e la top ultra super figa che probabilmente comprano in 2-3 ogni anno...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.