Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve,

a breve cambierò l'auto che mi è stata lasciata quando sono uscito di casa, purtroppo l'auto è ancora intestata a mio padre e ovviamente anche l'assicurazione, so già che non potrò sfruttare il decreto bersani.

Facendo qualche preventivo da assicurazioni "classiche" vengono premi abbastanza importanti (oltre i 1000€), facendo qualche preventivo online mi sono usciti preventivi con prezzi molto buoni rispetto ai primi (tra i 500-600€).

A questo punto mi sorge un dubbio, online per il primo anno probabilmente riesco a risparmiare parecchio, ma poi per gli anni successivi come funziona? Mi troverò nuovamente cifre molto alte o riuscirò a rimanere sempre sulle cifre del primo anno?

Vi ringrazio anticipatamente

Inviato

io ho portato il preventivo che ho fatto online alla agenzia a cui affidiamo tutti i mezzi di famiglia, a quel punto mi ha fatto una proposta simile 

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, Done dice:

io ho portato il preventivo che ho fatto online alla agenzia a cui affidiamo tutti i mezzi di famiglia, a quel punto mi ha fatto una proposta simile 

Interessante, vedendo le differenze non pensavo potessero avvicinarsi molto alle cifre proposte online, pensavo avessero meno margine.

Quello che mi spaventa è cosa accade gli anni successivi al primo, se rischio essendo in classe 14 di trovarmi dal secondo anno preventivi altissimi.

Inviato

Considera anche il Be-Lease nel caso sei interessato ad un auto del gruppo FCA. Da quanto ho capito in questi casi conviene.

Inviato
  • Autore
17 ore fa, damar3 dice:

Considera anche il Be-Lease nel caso sei interessato ad un auto del gruppo FCA. Da quanto ho capito in questi casi conviene.

Mhh ho provato a guardare i finzanziamenti con il be-lease, in realtà potrei andarci a risparmiare qualcosa, ma mi troverei comunque tra 4 anni nelle stesse condizioni attuali.

Inviato

No, tra quattro anni hai una tua classe di merito. Questo è il vantaggio principale secondo me per chi non ha una classe di merito assegnata e parte dall'ultima.

Inviato

Fatemi andare un attimo off topic, ma una prima classe presa con la Bersani che svantaggi ha rispetto a chi l'ha presa normalmente? 

Inviato

Le compagnie applicano uno sconto diverso a parità di classe. Se la prendi con la "Bersani" ma non hai una "storia" assicurativa ti applicano meno sconto rispetto a chi ha fatto anni senza incidenti.

Inviato
58 minuti fa, damar3 dice:

Le compagnie applicano uno sconto diverso a parità di classe. Se la prendi con la "Bersani" ma non hai una "storia" assicurativa ti applicano meno sconto rispetto a chi ha fatto anni senza incidenti.

L'ultimo incidente (per colpa mia) risale al 2010.

Comunque pago 353 €/anno per una Twingo II 65cv (Genialloyd). Alla fine mi trovo soddisfatto.