Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      19
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Cosimo dice:

bmw, al di là della sostanza, sta muovendosi benissimo sul filone "ecologico"  

 

gli altri marchi della triade non riescono a essere al passo su questo aspetto. Le etron non hanno dato i risultati che avevano dato le diesel al tempo, mentre MB è come se non ci fosse

 

Invece il cliente distratto sa che BMW  "fa l'ibrido", cosa sia poi in realtà non interessa

 

Salto quantico in avanti a livello di percezione del prodotto.  

 

Ovviamente il fatto di possedere Varta è del tutto ininfluente :lol:

Scherzi a parte, è comunque un esempio di riposizionamento. Da produttore di auto sportiveggiante a produttore "premium mainstream" .

strategia obbligata, che ti fa occupare spazi prima di pertinenza della concorrenza, ma anche abbandonare spazi che prima erano tuoi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

A me sembra che la scusa della concessionaria figa sia l'ennesima scusa per non riconoscere l'eccellenza del prodotto.

 

 

a me personalmente non interessa nulla del concessionario. guardo alla macchina.

 

oggi però conta, non so dirti per  quale misterioso motivo. guarda che ai concessionari impongono condizioni capestro per adeguamento degli standard. i peggiori sono i brand tedeschi.

 

per avere le versioni "vignale" (cioè, ragazzi..le vignale eh...mica l'aston martin) i con devono spendere 50 k euro in installazioni, se non lo fai quelli di Ford cominciano a fare gli stronzi con la scontistica.

 

 

EDIT: vignale non ghia. 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

 

7 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

sono pronti a fare la loro "model S" col marchio  i ..non lo fanno perché c'è ancora da perder soldi.

 

però sono pronti. se è vero che sono in combutta con Apple sono messi molto bene.

 

 

si, perchè hanno gettato le basi con la i8, auto di supernicchia ma che ha un'immagine molto alta tra i famigerati trend setter

 

bmw elettrica sarebbe credibile, e vedendo cosa è una tesla tecnicamente, direi che qualsiasi gruppo è in grado di replicarla.  Non è una questione tecnica, ma piuttosto un problema di riconversione di tutto un modello produttivo. Problema che tesla non ha, non avendo di fatto investito molto (anzi pochissimo) in infrastrutture. 

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

a me personalmente non interessa nulla del concessionario. guardo alla macchina.

 

oggi però conta, non so dirti per  quale misterioso motivo. guarda che ai concessionari impongono condizioni capestro per adeguamento degli standard. i peggiori sono i brand tedeschi.

 

per avere le versioni "svignale" (cioè, ragazzi..le vignale eh...mica l'aston martin) i con devono spendere 50 k euro in installazioni, se non lo fai quelli di Ford cominciano a fare gli stronzi con la scontistica.

 

 

EDIT: svignale non ghia. 

 

occhio  però  a tirare la corda. Da me VW ha chiuso due concessionari (saltati causa investimento in strutture proibitivo. In uno c'è un cvinese alliuchenit) e le golf le vanno a comprare a km0 sul piazzale del conce commerciale assieme ai caddy e ai transporter

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti...per me i brand tedeschi hanno strutture folli esageratamente costose. per vendere auto da 40 k euro a rate.

 

roba che va bene per auto da 100 sacchi cash.

 

e che ne so io?..io noto il fenomeno, e sono perplesso...boh, lo sapranno loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

ma infatti...per me i brand tedeschi hanno strutture folli esageratamente costose. per vendere auto da 40 k euro a rate.

 

roba che va bene per auto da 100 sacchi cash.

 

e che ne so io?..io noto il fenomeno, e sono perplesso...boh, lo sapranno loro...

 

nemmeno io capisco. Probabilmente sono frutto di scelte finanziare che non hanno considerato la stagnazione degli ultimi anni. Comunque tra il 2011 e il 2013 c'è stata una vera ecatombe in casa vw

 

Il bmw della mia città ha dovuto cambiar sede perchè non conforme agli standard della casa madre, son costi mica da ridere. Audi idem, difatti a quanto mi dicono è in sofferenza e ha ceduto parte della proprietà

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

nemmeno io capisco. Probabilmente sono frutto di scelte finanziare che non hanno considerato la stagnazione degli ultimi anni. Comunque tra il 2011 e il 2013 c'è stata una vera ecatombe in casa vw

 

Il bmw della mia città ha dovuto cambiar sede perchè non conforme agli standard della casa madre, son costi mica da ridere. Audi idem, difatti a quanto mi dicono è in sofferenza e ha ceduto parte della proprietà

 

vabbè, ma l'Italia è "andata dal culo" in questi anni..

 

si parla delle sofferenze bancarie ecc, i banchieri, gli affari tramite conoscenze, i salotti..salta fuori che il grosso sono semplicemente imprese medio piccole e privati saltati per aria..

 

purtroppo il resto d'Europa è andato nettamente meno peggio ( parlo a nord di noi)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

vabbè, ma l'Italia è "andata dal culo" in questi anni..

 

si parla delle sofferenze bancarie ecc, i banchieri, gli affari tramite conoscenze, i salotti..salta fuori che il grosso sono semplicemente imprese medio piccole e privati saltati per aria..

 

purtroppo il resto d'Europa è andato nettamente meno peggio ( parlo a nord di noi)

 

ne so qualcosa..  sto vedendo cose ai limiti della fantascienza

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se ti basi sulla piccola/piccolissima industria a basso valore aggiunto vai a gambe all'aria prima degli altri ed in un'epoca di rivoluzioni produttive/tecnologiche ( pensiamo solo alle stampanti 3D ) non recuperi più.

Scelta strategica fatta negli anni '60, sia per spinte esterne sia interne, ma ora siamo arrivati al "redde rationem".

 

Non a caso l'auto italica da 40k euro è pensata per vendere fuori Italia .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente non stiamo passando una serie di crisi, ma siamo in mezzo a un mutamento epocale del nostro sistema economico, il problema è che tutti gli analisti hanno una chiave di lettura diversa, e nessuna pare essere particolarmente convincente

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.