Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
53 minutes ago, v13 said:

ad ogni modo sì, l'olio del mio mini vtec (1.2) è ancora limpido, liquido e sa di olio, quindi ne farà ancora di strada, credo. E in un anno e pochi km è ancora alla tacca massima (misurato a motore freddo).

Ecco, bravo, usa l'astina.
Di misuratori di livello elettrici io ne ho visti di funzionanti (la maggioranza) come pure di sballati, anche roba che mi dava 2 tacche su 5 con la coppa completamente vuota durante un cambio olio: perciò  affidati il giusto a quei sensori, come l'astina non ce n'è. 
Anche il momento della misurazione (a freddo o a caldo) va fatto in base a quanto eventualmente indicato sul manuale d'istruzioni, ad esempio  su certe moto come la mia (un vecchio honda transalp) dicono di far girare il motore un paio di minuti, spegnere e poi misurare: un livello al minimo misurato secondo istruzioni mi coincide con il livello a metà indicato  da una misurazione (scorretta) fatta a motore freddo e fermo da ore, se quindi non usassi la procedura corretta potrei pure finire per girare con il livello sotto al minimo consentito. Verifica quindi che il manuale non ti indichi qualcosa di particolare.
Ciao

Inviato
2 ore fa, Jazzboy dice:

per quanto costa un filtro pure  originale non capisco il motivo di lesinare su quell'operazione. 

Un guadagno extra per l'officina che fattura un componente non cambiato e del tempo di manodopera non effettivamente impiegato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, TonyH dice:

Un guadagno extra per l'officina che fattura un componente non cambiato e del tempo di manodopera non effettivamente impiegato.

e allora io col pennarello ci metto la mia firma e poi vediamo :-D

Inviato
2 minuti fa, v13 dice:

e allora io col pennarello ci metto la mia firma e poi vediamo :-D

Tanti anni fa Quattroruote lo faceva, per testare la correttezza delle officine ufficiali.

Nel mio caso ce ne accorgemmo perché al successivo cambio olio non notammo alcun segno di montaggio-smontaggio del coperchio filtro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minutes ago, TonyH said:

Beh sì, in quest'ottica hai  ragione. Io mi riferivo  a coloro che fanno cambiare  il filtro ogni due cambi d'olio: capisco che siamo in tempi di crisi ma incidono così tanto 20€ in più fra filtro e manodopera?
Bah.. Sarà che io il filtro me lo cambio intanto che l'olio scola, il tempo lo perderei comunque ad aspettare che finisca di gocciolare..