Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, 4200blu dice:

Scusa a Te, ma Jeep e premium ?? - buon scherzo dell anno :-D

Jeep e piu lontano di premium che VW e Hyundai. Nelle USA una Compass vecchio modello parte da sotto 20.000 Dollari, una Tucson invece parte a 23.000.-$. Se un Jeep sarebbe premium, in senso tecnicamente, in livello di finitura, possibilita di scegliere optional etc, significa essera a un livello com BMW, Audi e Range Rover - bella barzelletta :-P

IMHO sbagli di grosso, basta leggere il listino.

Renegade costa quanto Tucson pur essendo un segmento inferiore.

Cherokee costa quanto BMW X3.

Questa non potrà che costare come Tiguan se non come X1.

 

Il sondaggio andrebbe diviso in 2.. Un giudizio per gli interni e d uno per gli esterni.. Sarebbe interessante secondo me..

  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu dice:

Sembra che Italia sarebbe l'unico mercato, dove questa strategia con prezzo alto come premium ma con macchina molto semplice e tutt altro come premium , funziona piu o meno. Tutti gli altri mercati europeo non accettano questo, comme si vede nelle vendite in 2016.

 

suv.jpg

 

 

Comunque hai preso solo la cherokee, che in Europa (al contrario degli states) non è andata particolarmente bene.

 

Ad ogni modo come vedi tu stesso, la mia non era una barzelletta ma la realtà come la hanno pensata per l'Europa, ovvero una gamma che negli Stati Uniti non passa assolutamente come premium (e quindi si possono permettere interni spartani all'americana) ma che in Europa vendono come tale.

 

Il confronto jeep con Tucson e affini ripeto che non è corretto, hanno prezzi a pari segmento completamente diversi... quindi ripeto che con quegli interni rispetto a quelli della concorrenza, in europa non fanno una grandissima figura.

 

Poi c'è sempre una quota di affezionati al marchio che la comprano per tutta un'altra serie di motivi, però imho il prezzo non è in linea con alcune scelte degli interni: sia in renegade, che in cherokee che adesso con compass. 

Non è una cosa nuova delle aziende americane, che considerano l'europa un mercato da prezzi molto più elevati.. (come ha sempre fatto ad esempio la apple in passato).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sorprenderebbe, invece, se posizionassero questa Compass al di poco sopra del Renegade, quindi affiancando all'emotional di successo (e quasi premium) un'ottima generalista da grandi numeri.

In questo modo, come me la immagino, sarebbe quasi Panda:500=Compass:Renegade.

 

Così posizionata ruberebbe clienti alle giappo-franco-coreane (che stravendono, imho inspiegabilmente, ma tant'è) e aumenterebbe comunque quote percentuali e valore (scenico, iconico e visivo) del marchio Jeep.

 

 

PS: guardate/toccate gli interni delle succitate e Compass vi renderete conto chs non ha nulla che non va.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, gianmy86 dice:

PS: guardate/toccate gli interni delle succitate e Compass vi renderete conto chs non ha nulla che non va.

Ho toccato gli interni di Tucson ed in effetti è un po' plasticaccia ovunque, già meglio quelli di Sportage, molto meglio quelli di 3008.

Ma tu hai toccato gli interni di Compass?!

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, vince-991 dice:

Per me il posizionamento e' irrilevante se riescono a venderla al prezzo che dicono loro (in FCA)

 

Il "posizionamento" di un'auto è proprio quanto i clienti sono disposti a pagarla. Lo fanno loro il posizionamento, non le Case. Le Case, al massimo, possono sparare prezzi alti ;) Ergo, il posizionamento di un bene è il presupposto perché questo si venda o non si venda al prezzo proposto.

 

Piccolo chiarimento, terminologico ma importante ;)

 

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

no,  fatto salvo casi storici : ferrari, rols, ormai entrati nella legenda

 

è la casa che propone il posizionamento .

bisogna però vedere se il mercato lo accetta.

 

nel caso di jeep, diciamo che  tutto sommato l'idea è accettata, il prodotto non sempre, anche perchè non sempre è all'altezza

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.