Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Compass 2017?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      96
    • Poco
      22
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, 4200blu dice:

 

Non vedo una grande differenza fondamentale agli interni di una Hyundai Tucson e quella si vende benissimo in Europa

 

tucs.jpg

 

 

Scusa è, ma quanto costa una Tucson?? Quella è una suv generalista, in europa la Jeep si vende come premium. Ho scritto apposta interni vecchi per quel tipo di segmento

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18 novembre 2016 at 10:45 AM, Jack.Torrance said:

Discorso pratico, altro rispetto al fouristrada: provate a far salire un anziano poco mobile ed ingombrante in un'auto col tunnel alto.

Senza tunnel ti puoi aiutare anche da dentro l'abitacolo.

Col tunnel anche ma imprecando e mandando colpi ai progettisti.

Senza dimenticare che il barista italiano non sara' il principale acquirente di questa macchina. Il mercato USA, il principale per Compass, richiede una Jeep pratica

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Davialfa dice:

 

 

Scusa è, ma quanto costa una Tucson?? Quella è una suv generalista, in europa la Jeep si vende come premium. Ho scritto apposta interni vecchi per quel tipo di segmento

Scusa a Te, ma Jeep e premium ?? - buon scherzo dell anno :-D

Jeep e piu lontano di premium che VW e Hyundai. Nelle USA una Compass vecchio modello parte da sotto 20.000 Dollari, una Tucson invece parte a 23.000.-$. Se un Jeep sarebbe premium, in senso tecnicamente, in livello di finitura, possibilita di scegliere optional etc, significa essera a un livello com BMW, Audi e Range Rover - bella barzelletta :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il posizionamento di Jeep è differente tra Europa e USA. In Europa la parte alta della gamma ha ambizioni premium senza mezzi termini, Grand Cherokee soprattutto, mentre la parte bassa molto meno, vedasi Renegade. In USA imho è diverso, non so quali siano i piani a lungo termine, però ora come ora Jeep la vedo più concorrente di Toyota, Ford, Chevrolet, Hyundai, Honda, ecc. Per quanto riguarda Compass dubito fortemente che sarà posizionata o percepita come premium in USA, visti anche reputazione e prezzi dell'attuale: sarà un crossover stradale medio ben caratterizzato per l'off-road come da tradizione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, 4200blu dice:

Scusa a Te, ma Jeep e premium ?? - buon scherzo dell anno :-D

Jeep e piu lontano di premium che VW e Hyundai. Nelle USA una Compass vecchio modello parte da sotto 20.000 Dollari, una Tucson invece parte a 23.000.-$. Se un Jeep sarebbe premium, in senso tecnicamente, in livello di finitura, possibilita di scegliere optional etc, significa essera a un livello com BMW, Audi e Range Rover - bella barzelletta :-P

 

:diz:

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu dice:

Scusa a Te, ma Jeep e premium ?? - buon scherzo dell anno :-D

Jeep e piu lontano di premium che VW e Hyundai. Nelle USA una Compass vecchio modello parte da sotto 20.000 Dollari, una Tucson invece parte a 23.000.-$. Se un Jeep sarebbe premium, in senso tecnicamente, in livello di finitura, possibilita di scegliere optional etc, significa essera a un livello com BMW, Audi e Range Rover - bella barzelletta :-P

guarda che un a500L  e nemmeno trekking  cui la paragonavo, poc'anzi,

è in offerta a 19495  DOLLARI 

 

http://www.fiatusa.com/en/500l/

 

il posizionamento è diverso da questo lato dell'oceano

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep con calma e pazienza potrebbe diventare una sorta di Land/Range all'americana, ed imho è quello sui punteranno in fururo, vedi anche il posizionamento di GW.
Ovvio che se la parte da leone la fanno Cherokee e Compass con prezzi da saldo al momento la percezione che si ha del Brand é ben lontano da quella delle premium.
Per quanto riguarda il posizionamento in EU ci provano! Jeep ha comunque sempre avuto un'altra diversa da questa parte d'oceano, son comunque auto di contenuti e sui modelli di fascia alta possono giocare sui prezzi dato che il grosso delle vendite le fanno di là tentando l'alto margine.
Politica che condivido poco sinceramente quello del doppio posizionamento, soprattutto se così differenziato, perché ti fa sentire un pò il polletto da spennare... ma giusto che ci provino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me stanno cercando di salire di livello anche in USA, con gli allestimenti Overland e Summit. E' una strategia sensata, chi compra Jeep vuole robustezza, capacità off-road e praticità, se poi c'è chi vuole anche un abitacolo lussuoso sale di allestimento. Per me possono coprire tranquillamente sia il mercato generalista che quello "premium/semi-premium".

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, lukka1982 dice:

Jeep con calma e pazienza potrebbe diventare una sorta di Land/Range all'americana, ed imho è quello sui punteranno in fururo, vedi anche il posizionamento di GW.
Ovvio che se la parte da leone la fanno Cherokee e Compass con prezzi da saldo al momento la percezione che si ha del Brand é ben lontano da quella delle premium.
Per quanto riguarda il posizionamento in EU ci provano! Jeep ha comunque sempre avuto un'altra diversa da questa parte d'oceano, son comunque auto di contenuti e sui modelli di fascia alta possono giocare sui prezzi dato che il grosso delle vendite le fanno di là tentando l'alto margine.
Politica che condivido poco sinceramente quello del doppio posizionamento, soprattutto se così differenziato, perché ti fa sentire un pò il polletto da spennare... ma giusto che ci provino.

Ma non puntano a ciò.

Jeep è iconico che è diverso da essere Premium ma porta allo stesso fine margini elevati, per questo può proporre una gamma dal renegade al gw, anzi da un bsuv che si farà probabilmente per India e Brasile.

Marchio che è passato in 4 anni da 750mila a probabilmente 2milioni di pezzi. Unico brand spendibile in qualsiasi mercato, ed ovunque con crescite repentine. Nessuno ha fatto una crescita lontanamente paragonabile; non. Deve diventare nulla.

Su comparsa leggo gli stessi commenti all'epoca del renegade e abbiamo visto come è andata a finire.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.