Vai al contenuto
  • 0

Comtiral

Domanda

Salve a tutti

Avevo intenzione di cambiare Car ed assecondare un sogno che perseguo da vari anni, cioè l'alfa 159. Attualmente ho una punto 1.2 del 2008, che non ha mai dato problemi (a parte il fatto di essere lentissima) ma avendo qualche soldino da parte avrei intenzione di cambiarla, vedendo anche i prezzi allettanti dell'alfa (se ne trovano anche a 3000 € con meno 100k km). Ora le domande sono:

Mi conviene comprare la musona ? 

Ho speranze di prendere qualche soldino dalla vendita della GPunto?

Diesel o benzina (10k km annui)? Benzina da fare a gpl?

Concessionario o privato?

E' un'auto che da problemi?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

ti rispondo da possessore di una 159 SW TBi.

Per 10.000 km annui, benzina: eviti tutte le rogne dei vari filtri antiparticolato.

Anno: dal 2008 in poi. Il "suo" motore a benzina è e resta il 1750 turbo, ma scordati consumi ridotti: io veleggio regolarmente con una media di 9.5 km/l, ma il mio uso sarebbe più da Panda 1.2 che da 159 TBI :attorno: ma con moglie, due figli, cane, l'alternativa è il Doblò (a passo lungo). Anche i tagliandi e i ricambi sono più costosi di quelli della Punto.

PS: i benzina della 159 NON SONO GASABILI. O comunque, almeno per il TBi, non mi risulta un installato particolarmente significativo per far statistica.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Sandro. Gasare una 159 è possibile, ma per quei motori lì rischi grosso a livello di affidabilità.

Se cammini poco conviene optare per benzina, che molto facilmente troverai che pochi km percorsi rispetto alle coeve versioni diesel.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sono innamorato della mia, e ad avere anche 3-4 mila euro me la riprenderei e la sistemerei perfettamente (qualche intervento meccanico, selleria nuova, qualche inevitabile ritocchino alla carrozzeria). Io ho una 1.9jtd, ma faccio anche più di 3000 km al mese :mrgreen: Altrimenti una bella 2.0ts/jts. Le my 2002/2003 poi, hanno anche interni molto freschi.

 

Ps. Ti prego.. "Car" non si può sentire, abbi pietà di noi. Credo non abbiano il coraggio di usarlo nemmeno i peggiori truzzi milanesi.

 

Ps. Non l avevo scritto, è una 156 del 10/2003

Modificato da danicube
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao una 159 Sw  exclusive 1.9 150cv 130k km all'attivo, mai avuto problemi col Dpf, unici problemi pompa acqua a 108k me 3  alzacriatalli post rotti.  Nessun problema,  ad oggi 15 km/L di media, nessuno scricchiolio, chi proviene dlle triade mi dice non si direbbe che ha 8 anni. Sicuramente il motore non é particolarmente sportivo ma svolge perfettamente il suo lavoro, telaio sovradimensionato rispetto alla potenza. Se ne trovi una (. Fatti garantire ed assicurati che non abbia modificato centralina), prendila pure 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra molto difficile che tu possa trovare a 3000€ delle diesel con meno di 100k km reali..
Comunque se pensi di fare pochi km scegli il benzina anche se ti costerà qualche centello in più all'anno, sono più freschi e hanno meno km

☏ SM-G925F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte. Volevo anche sapere se potrei ricavare qualche soldino dalla punto e come mai la 159 si svaluta così tanto rispetto alle sue concorrenti tedesche e giapponesi. Se si vuole essere obiettivi, per essere un'auto progettata più di 11 anni fa, ha un design veramente moderno e dai vostri pareri non sembra essere un mezzo problematico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua Punto "rischi" valga come le 159 da te citate ...nel senso che ha molto più mercato poiché chi spende 2-3000€ per l'auto, preferisce prenderne una dai costi bassi (assic/bollo, consumi, ricambi);

se trovi una 159 giusta (che al tuo posto prenderei certamente a benzina) in vendita da concessionario, la Punto te la prende facilmente in permuta ...ma economicamente ti conviene venderla da te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' assurdo come un'auto che nuova costava quasi 30000 € sia valutata come una punto pagata 12000€. Meglio per me :)

Questa ha solo 70 mila km e viene 3700 (anche se consumerà come una petroliera)

http://ww3.autoscout24.it/classified/298385892?asrc=st|as

Questa 80500 a 4500 € con una piccola ammaccatura ma diesel

http://ww3.autoscout24.it/classified/277451767?asrc=st|as

73000 a 5000€ diesel

http://ww3.autoscout24.it/classified/298598712?asrc=st|as

 

Alla fine non c'è moltissima differenza di prezzo tra diesel e benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel di 10 anni con manco 100000km!? Solo se fossero in grado di provare le ricevute di ogni singolo tagliando.

I benzina te li tirano dietro, soprattutto i jts, perché sono aspirati e non arrivano manco ai 10 con un litro. Quindi, chi se li piglia..? Ma almeno hai la quasi certezza che i km dichiarati sono reali, sennò il precedente proprietario doveva aprire un mutuo..
Già il 1750 tbi viene 9 10000€..

☏ SM-G925F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire che esistono folli che comprano auto diesel senza criterio, ma d'altra parte nel 2006 c'era più differenza tra il prezzo dei due carburanti ed inoltre, come hai già fatto notare, le altre motorizzazioni benzina della 159 non sono niente di che. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.