Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Phormula dice:

Nel disegnare la Golf IV, Warkuss (parole sue) disse di essersi messo davanti ad un foglio bianco ed essersi chiesto come la avrebbe disegnata Giugiaro.

 

in effetti un qualcosa della corrente di Giorgetto si sentiva

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Phormula dice:

A me piace tantissimo la II, forse perché è capitata nel periodo in cui ho preso la patente e la GTI era una specie di sogno proibito.

Rimasto tale, perché l'attuale GTI non è un sogno impossibile economicamente, ma ha perso molto del suo fascino ed è diventata un po' eccessiva.

Fra un po' per fare una utilitaria sportiva dovranno metterci un motore da 300 cavalli.

E' stata la mia prima macchina la golf II, e secondo me e' stata la golf migliore, troppo tonda la IV!

7 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ieri sono usciti i listini in italia.
8ec1f808559f4d9476e89676e78dce39.png3d8af20fbf3a61e276798f329a1235ed.png837d54fd12f0cf96f827eec49972e5f2.png72103900311852bd2805eb6bb2aaade5.pngb4e8ae69599469f56bbd415f67b82fd0.png9cf324ed108204226c66edb0b6c436f5.png8e791b4eb1191330f04d0cfd3d9214ef.png

1.0 da 86hp e 1.6 diesel da 90, mamma mia che motori ragazzi!!! ? piuttosto di una 86hp allestimento barbon prenderei una polo senza ombra di dubbio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, alfagtv dice:

beh sono stati motori con affidabilità alquanto scarsa,e sembra l'abbiano raggiunta a suon di modifiche pesanti negli anni

 

il 1390 se non ricordo male esordì su MK5 con ben 170 cv.

Uno dei primissimi downzoning super pompati per il quale io rimasi sempre un po' scettico per quanto non andasse affatto male. 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Phormula dice:

I problemi di affidabilità hanno riguardato principalmente il 1.4 TSI da 1390 cc, soprattutto nelle versioni a doppia sovralimentazione.

Evidentemente le sollecitazioni erano eccessive per un motore a corsa corta.

nei tsi 1.4 e 1.2 tsi sono passati dalla catena alla cinghia pochi anni fa per gravi problemi a tutta la distribuzione.

poi il 1.2 tdi per quanto è durato?2 anni?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 TSI a doppia alimentazione era un colabrodo.

Il 1.4 TSI attuale è diverso da quello con la distribuzione a catena, sono cambiate le misure di alesaggio e corsa, è diventato un motore a corsa lunga.

Sul 1.2 non commento, non conoscendolo.

 

Il 1.0 da 86 cavalli ha una sua ragione di essere, come ce l'aveva il 1.4 aspirato da 75 della Golf IV.

Non era il motore da farci gli spari ai semafori, ma la vettura si muoveva dignitosamente ed accontentava la clientela che chiedeva una macchina spaziosa con costi fissi contenuti.

In alcuni paesi queste versioni godono di trattamenti assicurativi particolarmente favorevoli proprio perché sono acquistate da un tipo di clientela che non ha grilli per la testa ed hanno tassi di incidentalità molto sotto la media. In Italia credo l'abbiano importata più che altro per i neopatentati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Phormula dice:

Il 1.4 TSI a doppia alimentazione era un colabrodo.

Il 1.4 TSI attuale è diverso da quello con la distribuzione a catena, sono cambiate le misure di alesaggio e corsa, è diventato un motore a corsa lunga.

Sul 1.2 non commento, non conoscendolo.

 

Il 1.0 da 86 cavalli ha una sua ragione di essere, come ce l'aveva il 1.4 aspirato da 75 della Golf IV.

Non era il motore da farci gli spari ai semafori, ma la vettura si muoveva dignitosamente ed accontentava la clientela che chiedeva una macchina spaziosa con costi fissi contenuti.

In alcuni paesi queste versioni godono di trattamenti assicurativi particolarmente favorevoli proprio perché sono acquistate da un tipo di clientela che non ha grilli per la testa ed hanno tassi di incidentalità molto sotto la media. In Italia credo l'abbiano importata più che altro per i neopatentati.

 

Io ho il 1.4 TSI 160cv (bistadio) per adesso non ha problemi :mrgreen: Però mi chiedo come mai non ci sia un 1.8 da 150/160cv invece di un 1.5... il pregio del 1.4 160cv era il volumetrico, con un 1.8 si avrebbe meno turbolag. Capisco che inquina di più...

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro il nuovo 1.4 della famiglia EA211, ha il blocco motore in alluminio .

Il vecchio EA111 era in pratica un quadro 76,5 x 75,6

Il nuovo EA211 è 74,5 x 80.

il 1.5 sarà derivato, ma non ho trovato i dati di alesaggio x corsa.

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, crabble dice:

 

Io ho il 1.4 TSI 160cv (bistadio) per adesso non ha problemi :mrgreen: 

 

Sei il primo che sento, l'officina da cui mi servo per la manutenzione mi ha detto che non ce n'è stato uno su cui non abbiano dovuto metter mano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.