Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, KimKardashian dice:

Mi pare son morti con l Euro 5, peró in qualche parte tipo Africa mi pare li han continuati a vendere con il Caddy dove l Euro 5 non é in vigore

Sottodimensionato per una quasi 4,90 metri

Pure io pensavo sottodimensionato... Ma non lo è. L'ho guidata ed è ancora legata (1000 km)  si muove dignitosamente. Dovrebbe avere 120cv o meno. Sicuramente non è in difficoltà 

26 minuti fa, sarge dice:

Mi ricordo di aver letto perplessità diffuse ai tempi del debutto della gpunto col 1.4 da 77 cavalli....o la giulietta mj,che in salita le facevano i fari i camper o le shitstorm sul twinair.....apprendo adesso che piccolo non solo è bello,ma pure giusto.E anche figo.

Se lo fanno gli altri.

Sbagliato i discorsi di prima 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx dice:

Golf 4 1.9 SDI 68CV non è mai stata importata ufficialmente in Italia.

 

Quindi si trattava di un "amatore" che è andato a cercarsela all'estero.

 

Chissà come ha fatto a "scavallare" le Alpi.... :lol:

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Gpunto con il 1.4 da 77 cavalli era ferma, la versione coetanea con il 1.2 da 60 (non credo che allora ne avesse 69) cos'era?

 

Io non dico che sia bello o figo. Semplicemente che queste vetture grandi con motori piccoli un loro perché ed un loro mercato ce l'hanno, fin tanto che le prestazioni sono quelle di una onesta utilitaria.

E che non sono così terribili come le si vorrebbero dipingere. Si muovono dignitosamente, grazie ai motori turbo forse più dignitosamente delle loro progenitrici (non so se vi ricordate della Citroen BX 11 o della Tipo prima serie 1100 o, se vogliamo andare più indietro, della Lancia Beta 1300). La stessa Lancia Fulvia nacque sottomotorizzata, e Lancia dovette correre ai ripari con la versione 2C.

Non mi sorprende che abbiano successo soprattutto nel Nord Europa, dove hanno una lunga tradizione storica (a cominciare dallo stesso Maggiolino, che aveva un 1200 da 34 miseri cavalli e da Opel che negli anni '60 montava un 1500 sulla Rekord come motorizzazione di ingresso) e sono considerate delle "utilitarie spaziose"., adatte alla clientela che su una segmento C non ha bisogno di stare sotto i 10' nello 0-100.

 

Questo non vuol dire che io ne comprerei una, però non mi sono stracciato le vesti quando mi è capitato di guidarla (e nei noleggi capita spesso), né mi sento di criticare chi lo fa perché soddisfa le sue esigenze.

Il mercato è il punto di incontro tra domanda ed offerta, e se VW propone una Golf 1.0 TSI da 87 cavalli ma non una 1.8 TSI da 180-190 (step intermedio tra la 1.5 da 150 e la GTI), un perché ci sarà.

 

5 minuti fa, AndreaB dice:

 

Quindi si trattava di un "amatore" che è andato a cercarsela all'estero.

 

Chissà come ha fatto a "scavallare" le Alpi.... :lol:

 

Avrà preso il treno o la bisarca e sarà arrivata con qualche parallelo.

 

In realtà la caratteristica comune di quelle vetture è di avere i primi tre rapporti abbastanza corti, e quindi di muoversi ragionevolmente bene in città e di arrampicarsi senza troppi patemi in montagna (a meno di non voler insistere a tener dentro la quarta). E' dagli 80 all'ora in poi, quando si mettono quarta e quinta (o sesta) che si siedono letteralmente. Per esperienza hai più problemi ad uscire in sorpasso da dietro un camion in autostrada che non a fare i 400 metri da fermo al semaforo o a salire un passo alpino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Phormula dice:

Se la Gpunto con il 1.4 da 77 cavalli era ferma, la versione coetanea con il 1.2 da 60 (non credo che allora ne avesse 69) cos'era?

 

Io non dico che sia bello o figo. Semplicemente che queste vetture grandi con motori piccoli un loro perché ed un loro mercato ce l'hanno, fin tanto che le prestazioni sono quelle di una onesta utilitaria.

E che non sono così terribili come le si vorrebbero dipingere. Si muovono dignitosamente, grazie ai motori turbo forse più dignitosamente delle loro progenitrici (non so se vi ricordate della Citroen BX 11 o della Tipo prima serie 1100 o, se vogliamo andare più indietro, della Lancia Beta 1300). La stessa Lancia Fulvia nacque sottomotorizzata, e Lancia dovette correre ai ripari con la versione 2C.

Non mi sorprende che abbiano successo soprattutto nel Nord Europa, dove hanno una lunga tradizione storica (a cominciare dallo stesso Maggiolino, che aveva un 1200 da 34 miseri cavalli e da Opel che negli anni '60 montava un 1500 sulla Rekord come motorizzazione di ingresso) e sono considerate delle "utilitarie spaziose"., adatte alla clientela che su una segmento C non ha bisogno di stare sotto i 10' nello 0-100.

 

Questo non vuol dire che io ne comprerei una, però non mi sono stracciato le vesti quando mi è capitato di guidarla (e nei noleggi capita spesso), né mi sento di criticare chi lo fa perché soddisfa le sue esigenze.

Il mercato è il punto di incontro tra domanda ed offerta, e se VW propone una Golf 1.0 TSI da 87 cavalli ma non una 1.8 TSI da 180-190 (step intermedio tra la 1.5 da 150 e la GTI), un perché ci sarà.

 

Infatti tra 150 cavalli e 220 uno step intermedio non serve a nulla! Uno si compra una versione normale da 125 o 150 cavalli benzina al max, chi ne cerca di piu vuole il top quindi il 220 gti o la R da 300, sicuramente non una versione da 180

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Steve 89 dice:

Infatti tra 150 cavalli e 220 uno step intermedio non serve a nulla! Uno si compra una versione normale da 125 o 150 cavalli benzina al max, chi ne cerca di piu vuole il top quindi il 220 gti o la R da 300, sicuramente non una versione da 180

 

Appunto.

Se non l'hanno fatta è perché non si vende (quantunque io l'avrei comprata).

 

Mentre se hanno previsto una versione da 87 cavalli vuol dire che un mercato ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Phormula dice:

 

Appunto.

Se non l'hanno fatta è perché non si vende (quantunque io l'avrei comprata).

 

Mentre se hanno previsto una versione da 87 cavalli vuol dire che un mercato ce l'ha.

Ah sisi certo che un mercato lo avra'!! Io non ho mai detto che non ne venderanno....ormai pur di dire "ho preso una golf" la comprerebbero pure se avesse un bicilindrico 600cc da 60 cavalli!!! Basta eliminare la targhetta e via di premiumness

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.