Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
12 ore fa, valllone dice:

Se sei un privato forse non conviene, se hai una partita Iva o una azienda, nlt tutta la vita

non è così automatica la convenienza. per un'azienda forse sì, anche solo per una questione di pianificazione e gestione dei costi.

ma per un libero professionista è molto diverso e molto dipende anche da quanto si usa l'auto, ovvero quanto tempo si terrebbe un'auto di proprietà, dato che alla fine comunque la voce di spesa che pesa di più è l'ammortamento.

io (che ho partita IVA) un'auto la tengo 10/12 anni e non ho ancora trovato la convenienza per passare a NTL.

l'auto che ho avuto pochi mesi fa, una SW seg. D, facendo due conti mi è costata circa 300 euro/mese IVA inclusa, comprensivi di ammortamento e di tutti i costi sostenuti (bollo, RC, manutenzione, riparazioni, pneumatici). una vettura equivalente a noleggio mi sarebbe costata almeno il doppio.

Inviato
2 ore fa, slego dice:

non è così automatica la convenienza. per un'azienda forse sì, anche solo per una questione di pianificazione e gestione dei costi.

ma per un libero professionista è molto diverso e molto dipende anche da quanto si usa l'auto, ovvero quanto tempo si terrebbe un'auto di proprietà, dato che alla fine comunque la voce di spesa che pesa di più è l'ammortamento.

io (che ho partita IVA) un'auto la tengo 10/12 anni e non ho ancora trovato la convenienza per passare a NTL.

l'auto che ho avuto pochi mesi fa, una SW seg. D, facendo due conti mi è costata circa 300 euro/mese IVA inclusa, comprensivi di ammortamento e di tutti i costi sostenuti (bollo, RC, manutenzione, riparazioni, pneumatici). una vettura equivalente a noleggio mi sarebbe costata almeno il doppio.

quoto se tieni l'auto a lungo come te, secondo me l'acquisto(salvo auto sfigata) è ancora la cosa più conveniente, certo se uno vuole cambiare auto ogni 2o3 anni invece i maggiori costi ti liberano dalle rotture di vendere usato etc etc

io ho l'auto a noleggio perchè essendo dipendente ho condizioni agevolate e il vantaggio di non dover impegnare soldi, ogni 12 mesi decido quanto voglio spendere e che esigenze ho e di conseguenza scelgo l'auto.

Valuta anche l'acquisto con maxirata, alla fine del periodo se vuoi cambiare la restituisci.