Vai al contenuto
  • 0

Bibbino

Domanda

buongiorno, ho in mente di cambiare la mia ormai vecchia auto una elefantino a GPL del 2001! Con la nascita di mia figlia gli spazi sono diventati una necessità. Il mio bauget e' di 20.000€ piu o meno. Sarei orientato su un crossover come alimentazione il diesel perché percorro un 20000km annuì e mi piacerebbe il cambio automatico! Una cilindrata onesta (1,6) che mantenga bassi i consumi! Accetto consigli essendo poco informato sul mondo dei motori ! Un abbraccio e un buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto . Come crossover diesel di taglia medio-piccola con cambio automatico intorno a quella cilindrata mi vengono in mente captur, cx-3, 500x e Renegade. Nessuna credo brilli per spazio a livello di bagagliaio, tuttavia captur e Renegade fanno meglio delle altre due. Guardando al budget credo che la Renault sia l'unica che vi rientra da nuova, questo senza considerare sconti, permute, promozioni. Se vai sull' usato ovviamente la scelta è più ampia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti la Renault captur si avvicina alla mia realtà ! Però ho sentito parlare di qualche fastidio in casa Renault, dal r-link alle plastiche e persino qualche richiamo in officina! La renegade non mi attizza molto e la 500 X non mi convince. Escluderei a priori una Fiat! La cx 3 la conosco solo di vista, per il resto non saprei! 

Si eventualmente anche una sw! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Bibbino dice:

In effetti la Renault captur si avvicina alla mia realtà ! Però ho sentito parlare di qualche fastidio in casa Renault, dal r-link alle plastiche e persino qualche richiamo in officina! La renegade non mi attizza molto e la 500 X non mi convince. Escluderei a priori una Fiat! La cx 3 la conosco solo di vista, per il resto non saprei! 

Si eventualmente anche una sw! 

 

L' auto perfetta non esiste, un salto a vedere la Captur lo farei, se le finiture povere non sono un problema la terrei serimente in considerazione.

La 500X e' fatta molto bene e non mi sembra ci siano problem di affidabilita', con questa vettura la Fiat ha fatto un grosso passo avanti. con questa vettura,  al pari della CX-3, il problema sarebbe piu' che altro il bagagliaio abbastanza ridotto a causa del lunotto molto inclinato.

Se il cambio automatico non e' una necessita' assoluta considera anche la 2008 e la Mokka. La mia preferenza andrebbe sulla francese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

premetto che non sono un'amante dei crossover e suv, ma una station wagon (ma anche una berlina compatta) è meno alta da terra, ha un'aerodinamica migliore e quindi consumi minori... visto il kmetraggio annuo direi che è importante citarlo... e anche gli spazi interni sono sfruttati meglio a parità di dimensioni esterne

 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lascerei perdere crossover e suvvini assortiti perché poco pratici e molto modaioli e mi orienterei verso una Clio familiare con EDC 1.5 turbodiesel.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La captur l'ho visionata un po' di tempo fa e mi piacque però informandomi riscontrai dei problemi sul lettore multimediale rlink e anche frizione difettata! Per clio intendi la clio sporter? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.