Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

No, Giulia Super 150 CV AT8 parte da 40500. Un'ipotetica Super 210 CV Q4 AT8 costerebbe:
40500 + 2500 (step di potenza 180 CV) + 2500 (step di potenza 210 CV) + 2500 (Q4) = 48000 €.
Quindi Stelvio - Giulia = 3250 €.
In realtà il calcolo non è accurato perché per esempio Stelvio ha gli xenon di serie, quindi la differenza è ancora meno.


L'utente non ha parlato di Super, anzi non ha specificato l'allestimento, quindi io inteso la base, che parte appunto da 38 kilo€ in versione automatica
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

 


L'utente non ha parlato di Super, anzi non ha specificato l'allestimento, quindi io inteso la base, che parte appunto da 38 kilo€ in versione automatica emoji6.png

 

Ma non c'è uno Stelvio base per confrontare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, jameson dice:

Spero che non sia vero.

Forse per "nav" intende solo la parte navigatore (abbastanza inutile credo) e non l'infotainment in sé

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Forse per "nav" intende solo la parte navigatore (abbastanza inutile credo) e non l'infotainment in sé

E vorrei vedere se non avesse neanche l'infotainment. Ma su un allestimento che chiami "super" vuoi mettere almeno uno straccio di navigatore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

E vorrei vedere se non avesse neanche l'infotainment. Ma su un allestimento che chiami "super" vuoi mettere almeno uno straccio di navigatore?


Forse il "super" sarà il "base" di fatto. 

Io del navigatore non saprei cosa farmene (ne ho già uno in tasca), in compenso alla Giulia mancano gli Xeno 35W anche sulla veloce (i 25W sono solo scena, per il resto inutili) e le bocchette posteriori su base e Super....

 

Inoltre sullo Stelvio, andando a guardare come si comporta la concorrenza, dovrebbero mettere di serie anche il divanetto posteriore ribaltabile... che su Giulia è optional come su tutte le sedan della concorrenza.

Di fatto mi sembra che il SUV ne esca molto più appetibile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Forse il "super" sarà il "base" di fatto.

Mi sembrerebbe una barbonata...

 

1 minuto fa, gpat dice:

Io del navigatore non saprei cosa farmene (ne ho già uno in tasca), in compenso alla Giulia mancano gli Xeno 35W anche sulla veloce (i 25W sono solo scena, per il resto inutili) e le bocchette posteriori su base e Super....

Il navigatore integrato ha l'antenna sul tetto, quindi ricezione migliore, ed integrazione con gli odometri di bordo, quindi funziona anche se con meno precisione anche in galleria. Inoltre è più semplice da manovrare durante la guida. Visto che il costo effettivo per Alfa è pari circa a zero, non offrirlo di serie mi sembra un'altra mossa in stile BMW (che quando ti fanno pagare cifre spropositate per gli accessori mi danno la sensazione di essere dei morti di fame).

Link al commento
Condividi su altri Social


Ma non c'è uno Stelvio base per confrontare il prezzo.



con questi listini credo che sarà difficile avere una 150 cv at8 a 40000

☏ SM-G930F ☏




Non era un confronto di prezzi...@francesco147 , come vedi parlava di un'ipotetica 150cv AT8 a 40000 €; io facevo notare che a quel prezzo é impossibile
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat dice:

Forse per "nav" intende solo la parte navigatore (abbastanza inutile credo) e non l'infotainment in sé

È così!

Stelvio Super ha il Connect 6.5 (con 100 euro in più diventa 8.8) senza la parte Nav.

Stelvio Executive ha il Connect 3DNav 8.8 + display 7 tra gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, jameson dice:

Mi sembrerebbe una barbonata...

 

Il navigatore integrato ha l'antenna sul tetto, quindi ricezione migliore, ed integrazione con gli odometri di bordo, quindi funziona anche se con meno precisione anche in galleria. Inoltre è più semplice da manovrare durante la guida. Visto che il costo effettivo per Alfa è pari circa a zero, non offrirlo di serie mi sembra un'altra mossa in stile BMW (che quando ti fanno pagare cifre spropositate per gli accessori mi danno la sensazione di essere dei morti di fame).

 

Non sto mettendo in dubbio che sia meglio averlo che non averlo, ma semplicemente dovendo differenziare gli allestimenti, 1000 volte meglio lasciare fuori il navigatore piuttosto che altra roba.

Anche per Giulia hanno sbandierato gli allestimenti semplici ma di fatto non è così, si iniziano a vedere le aziendali a 29500 dalle mie parti e sono super scarne, in salone ce n'era una nuova a 45000 di listino stupenda, grigio silverstone 180cv AT8, anche con optional "di livello" come cerchi da 18 e non so cosa altro, poi andavi a vedere e aveva il divanetto posteriore fisso e le alogene (!), di fatto è inacquistabile se non ordinandola su misura, visto che dotazioni "ovvie" ti fanno partire 2000€ in più tra una cosa e l'altra, per non parlare di altri tipi di barbonate come i sedili misto pelle della Super, che sempre IMHO sono inguardabili in colori diversi dal nero e costringono a versare altro grano per la pelle full.

 

Invece per Stelvio includono di base optional che IMHO fanno davvero la differenza, segno che puntano a macinare numeri di più nel circuito del NLT/pronta consegna/aziendali (che sono ciò che fa girare davvero il mercato). Questo potrebbe essere parzialmente merito di Giulia che ha "rodato" l'impianto costruttivo permettendo ora di alzare il regime.

 

15 minuti fa, giorgio dice:

È così!

Stelvio Super ha il Connect 6.5 (con 100 euro in più diventa 8.8) senza la parte Nav.

Stelvio Executive ha il Connect 3DNav 8.8 + display 7 tra gli strumenti.

 

C.V.D. la "super" sarà la "base", e forse un allestimento inferiore arriverà in seguito, andando a intuito.

Sicuro che siano solamente 100€?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.