Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Strano questo forum...quando @Pandino voleva cambiare la cinghia di distribuzione home made su di una Y10 da 50cv è stato "richiamato" dai Moderatori per un comportamento che va contro l'etica/regolamento del Forum...oggi si parla di gare in autostrada consigliando delle bombe in mano ad un diciannovenne e tutto tace...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh...non è stato moderato, ma se leggete gli abbiamo detto e fatto capire che è abbastanza da cazzoni.

Che poi a 18/19 anni la avremmo voluta avere tutti l'auto più potente dopo un annetto di pratica. Io passai da 41 a 115 cv e sono ancora qua, eh.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH dice:

Se sapete dove trovare una Clio Williams (vera e ancora assemblata) a 5000€ vi mando il mio telefono e un assegno già compilato.

Si trovano, quelle che hanno avuto incontri ravvicinati con qualche platano e riparate alla buona :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma LOL, io avevo puntato tutto sul fatto che nessuno avrebbe preso sul serio la discussione :lol:

 

Che d'altra parte è iniziata così:

 

23 ore fa, Elcapitan dice:

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§).

 

Per chi sa davvero cos'è un'auto ma ci deve fare gli spari sul dritto con i babbei fighetti che oh, sia ben chiaro, faccio le stesse cose loro ma mi distinguo da loro, io sono un esperto. Triplo LOL :lol::lol::lol:

 

Facciamo così: io non censuro la discussione, ma in cambio fissiamo un liberi tutti con cui ognuno può far capire a colpi di dickslapping cosa e quanto c'è di stupido in tutto questo...

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, kramer23 dice:

Strano questo forum...quando @Pandino voleva cambiare la cinghia di distribuzione home made su di una Y10 da 50cv è stato "richiamato" dai Moderatori per un comportamento che va contro l'etica/regolamento del Forum...oggi si parla di gare in autostrada consigliando delle bombe in mano ad un diciannovenne e tutto tace...

Eh sai la libertà di opiGnione.....:disp2:

Meglio riporre fiducia in san carlo darwin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, guidomaluccio dice:

Mi fai l'elenco di quali sarebbero le macchine da fighetti(non necessariamente risvoltinati),cosi',giusto per avere un' idea.....

Mito, Mini, 500, Mercedes, audi, Smart, Scirocco poi non me ne vengono in mente altre ma di sicuro ce ne sono

 

3 ore fa, hot500abarth dice:

Beh se cerchi una bara su ruote non puoi non considerare una 106 rally o una saxo vts...

non cerco una bara, cerca una macchina che abbia un buon 0-100 anche se non è magari migliore della mercedes ( tanto ho capito che anche se non ha un buon 0-100 se andiamo tra le curve probabilmente vinco io con l'acceleratore schiacciato a un quarto di corsa, lui non sa guidare e non è una macchina con doti stradali alquanto buone..)  

55 minuti fa, kramer23 dice:

Strano questo forum...quando @Pandino voleva cambiare la cinghia di distribuzione home made su di una Y10 da 50cv è stato "richiamato" dai Moderatori per un comportamento che va contro l'etica/regolamento del Forum...oggi si parla di gare in autostrada consigliando delle bombe in mano ad un diciannovenne e tutto tace...

 

51 minuti fa, Tommy99 dice:

Io comunque trovo assurdo parlare di gare in autostrada e sgasate per ripicca. Se devi farlo almeno non parlarne ?

Tranquilli ho cambiato idea (certo voglio comunque una macchina che abbia un buon 0-100 ma non per forza migliore della mercedes) tanto ho capito che se porto la mia macchina e la mercedes del figlio di papà tra le curve vinco io con un quarto di acceleratore schiacciato in quanto la mercedes classe A non è famosa per le sue doti stradali...

32 minuti fa, Wilhem275 dice:

Ma LOL, io avevo puntato tutto sul fatto che nessuno avrebbe preso sul serio la discussione :lol:

 

Che d'altra parte è iniziata così:

 

 

Per chi sa davvero cos'è un'auto ma ci deve fare gli spari sul dritto con i babbei fighetti che oh, sia ben chiaro, faccio le stesse cose loro ma mi distinguo da loro, io sono un esperto. Triplo LOL :lol::lol::lol:

 

Facciamo così: io non censuro la discussione, ma in cambio fissiamo un liberi tutti con cui ognuno può far capire a colpi di dickslapping cosa e quanto c'è di stupido in tutto questo...

Non devo solo farci gli spari sul dritto devo anche divertirmi in strade tutte curve per quello dicevo no TT in quanto da quello che ho letto non mi sembra la più adatta per queste cose..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque ci ho pensato e quelle che ho tenuto in considerazione sono: 

Abarth GP

Mazda Mx-5 si, mi avete convinto, anche se non mi avete parlato del lato dell'affidabilità in quanto essendo un' auto del '98 non so quanto sia affidabile..

Ford Fiesta ST o Alfa 147 2.0 TS ditemi voi qual è la meglio in quanto a doti stradali (la 147 ne ho sentito parlare bene dello sterzo e della tenuta di strada mentre della Ford non mi sono mai informato più di tanto) 

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.