Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, jameson dice:

Infatti ha scritto così...

 

 

Ma ha scritto anche così.....

 

On 4/1/2017 at 23:34, Elcapitan dice:

 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). 

 

4 ore fa, Alce_NeroWRC dice:

Scrivo pochissimo ormai, leggo anche pochino purtroppo ma questa non mi è sfuggita, così come non mi è sfuggito il "liberi tutti" di Will...e quindi...

 

Ad un certo punto mi son fermato di leggere...parecchio disgustato...sto qua neo patentato è passato dal dire di voler fare gli spari in autostrada, in ingresso, quindi nel momento più pericoloso di percorrenza, a voler tenere giù tra le curve di strade tortuose...parla come fosse il numero uno del volante con un certo presumino che...bah...mi fermo...spero solo che quando terrà giù per fare il figo incontri solo un bel platano e non un'altro automobilista, o un motociclista, o un ciclista o una qualunque vittima ignara della sua arroganza...

 

Dai su...va bene "instradarlo" e cercare di contenerlo con la (si spera) saggezza della maturità.

Però ha sempre 19 anni.

Non credo che si fosse dei piccoli Yoda.

Almeno, io non lo ero manco per sbaglio.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, leggo cose mai scritte... vabbò... sai che divertimento una M55 per un 193nne...alla prima sovrasterzata lecchi un muro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 19 anni ci può stare l'auto sprintosa. Certo di suo ci deve mettere il buon senso. Se mi guardo indietro e penso alle auto avute, mi rendo conto che più aumentavano cavalli e tenuta, meno spingevo, com'è ovvio e giusto che sia, su strada aperta al pubblico.

Alla fine, da giovincello, l'auto con cui ho fatto più cazzate e rischiato più grosso è stata la Cinquecento, seguita dalla Mini Cooper. Non a caso quelle meno potenti.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fregatene di fare gli spari contro il coglione con un lingottone stellato cagafumo (rischi grossi per te e per gli altri intorno a te) e fatti una bella vettura non troppo esosa da mantenere e bella da guidare: MX-5 per i capelli al vento (ad avere culo un'NC) o una Bravozza a benzina 150 Turbo per avere qualcosa di più pratico.

 

Vetture anzianotte come Punto GT, Coupè e altre coetanee le vedo più come auto alle quali affiancare un muletto moderno da usare quotidianamente, in quanto ormai storiche.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/1/2017 at 19:36, Elcapitan dice:

Tranquillo i soldi ce li ho, ho fatto tutti i conti per assicurazione, benzina, bollo eventuale manutenzione e mi sono rimasti i 5000 euro della macchina, comunque mi compro la mx-5 caso chiuso

Figurati audi...Che auto di merda...comunque avete i miei messaggi? Non compro la macchina per la fighetta ma per divertirmi in strade tutte curve stop!

 

Non ha niente a che vedere con la discussione,ma non posso fare a meno di porti una domanda:quando dici che Audi e' un'auto di merda,ti riferisci ad un modello in particolare?O devo dedurre che sono merda anche una R8 v10/v8,un'Rs3,4,5,6,7 una tts o tt rs?Ne hai mai guidata qualcuna per definirle degli escrementi a 4 ruote o da piccolo,dopo "mamma" e "papa",la terza parola che ti hanno insegnato e' "Audimerda"?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Non ha niente a che vedere con la discussione,ma non posso fare a meno di porti una domanda:quando dici che Audi e' un'auto di merda,ti riferisci ad un modello in particolare?O devo dedurre che sono merda anche una R8 v10/v8,un'Rs3,4,5,6,7 una tts o tt rs?Ne hai mai guidata qualcuna per definirle degli escrementi a 4 ruote o da piccolo,dopo "mamma" e "papa",la terza parola che ti hanno insegnato e' "Audimerda"?

Le uniche che mi piacciono sono le r8, oltre che su Top Gear c'era scritto che la TT è un'auto di merda (non scritto proprio così ma in poche parole...) e sia che sono cresciuto con uno zio che mi ha insegnato a dire audi e anche mercedes (ma non quanto Audi) merda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.