Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, loric dice:

Comunque leggete il documento da @cliffemall. E' tutto spiegato lì. FCA è certamente stata carente nel dichiarare in sede di omologazione questi 8 AECD. Ed è già assodato. Uno di questi AECD è stato rimosso nel 2015 durante un richiamo volontario e non esiste più. Sugli altri 7, le indagini sono ancora in corso. Si potrebbe trattare di un defeat device oppure no, ancora non c'è certezza.

Allora, se non c'è certezza, perché fare una sparata del genere?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la faccenda in generale si configura come una divergenza sulla interpretazione delle norme,

 su cui un qualche tribunale dovrà esprimersi in futuro, a meno che le parti non raggiungano un accordo diretto.

 

e interpretare le norme a proprio favore è assolutamente legittimo, al limite si tratta di verificare se l'interpretazione sia sostenibile.

 

difficile per noi giudicare, perchè  tutti, tranne quello che fà la rimappa ammmiocuggino, sanno che il funzionamento di un motore moderno è molto soffisticato e delicato (infatti la mappa spesso spacca tutto).

 

ovviamente è possibile che FCA abbia dato una interpretazione non corertta delle norme,

ma può anche essere che invece la interpretazione sia accettabile ma gli altri non ci abbiamo pensato:

 

"what's common rail ?"

 

cioè ora improvvisamente in USA sono diventati esperti  di diesel ?

 

di recente su dmax mandano in onda "diesel brothers" dove scene come questa si sprecano:

 

conservatives-are-purposely-making-their

 

 

e io mi erop già domandato come potesse essere possibile far girare cosi del genere.

 

 

 

infine visto che Apple si rifiuta di fornire all'FBI i codici di acceso al telefonino, nonostante il mandato per un atto di terrorismo certo , perchè una azienda dovrebbe fornire i dettagli= segreti industriali ad un ente pubblico, che non da garanzie sulla non divulgazione ?

 

 

 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 8
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

Allora, se non c'è certezza, perché fare una sparata del genere?

 

 

Be', l'EPA ha ufficializzato che c'è un'indagine in corso. Non so chi abbia ragione, ma al momento le cose mi pare siano in fase evolutiva, è presto per emettere sentenze (cosa che anche l'EPA si è astenuta dal fare).

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ISO-8707 dice:

 

 

:-D

grazie non avevo visto le contestazioni

 

sono delle gran boiate lette cosi...sono strategie normali di gestione usate da tutti

egr in potenza non lo da nessuno....per fare un es

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, loric dice:

 

 

Be', l'EPA ha ufficializzato che c'è un'indagine in corso. Non so chi abbia ragione, ma al momento le cose mi pare siano in fase evolutiva, è presto per emettere sentenze (cosa che anche l'EPA si è astenuta dal fare).

 

 

Cita

“Once again, a major automaker made the business decision to skirt the rules and got caught,” said CARB Chair Mary D. Nichols.

Fonte: https://www.epa.gov/newsreleases/epa-notifies-fiat-chrysler-clean-air-act-violations

In effetti è stato il CARB a sparare la sentenza, ma cambia poco.

 

E a proposito della politica:

Cita

Il portavoce del presidente uscente si augura che Trump non si immischi sulle attività dell'Agenzia per la protezione ambientale che ha accusato il gruppo guidato da Marchionne di avere violato la legge

Fonte: http://america24.com/news/casa-bianca-su-fca-epa-ha-agito-indipendentemente-da-obama

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

 

Al di là di questa questione, pare che il presidente uscente abbia PRESO BENISSIMO la sconfitta della sua collega di partito :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: gli tocca, in quanto oggi i democratici non hanno un leader presentabile per i prossimi quattro anni.

Ilariona è fuori dai giochi, sia per età . sia per casini vari comunque fatti*,

 

 

 

 

* o che aveva proposto, tipo la "no-fly zone" in Siria, che rischiava veramente di provocare la III guerra mondiale.

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.