Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda, io ho preso a giugno una leoncina fr 2.0 184 DSG.. per ora sto sui 750 km per pieno.. non sono tantissimi 15 con un litro.. ma in teoria dovrei arrivare a 17 entro i 15-20 km, però ti assicuro che come spinta é impressionante, sopratutto a velocità autostradali il balzo 130-->xxx é veramente notevole.. IMHO il problema intrinseco di tutti i diesel tirati su trazioni anteriori é che il differenziale proprio non ce la fa.. magari avessero messo quello della cupra.. sopratutto sulle curve lente senti che le gomme proprio non tengono e l'interna pattina i 3/4 delle volte.. definirla un'auto "sportiva" sulla carta ci stà ma quello che regala su strada non é proprio un "piacere di guida".. 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Uomo dell'Ovest dice:

Visti i prezzi "particolari" non avrei molti dubbi riguardo l'alimentazione del motore...


☏ iPhone ☏

Sicuramente è un bel risparmio, sono 50 euro per un pieno :agree:

18 ore fa, mazrick dice:

Guarda, io ho preso a giugno una leoncina fr 2.0 184 DSG.. per ora sto sui 750 km per pieno.. non sono tantissimi 15 con un litro.. ma in teoria dovrei arrivare a 17 entro i 15-20 km, però ti assicuro che come spinta é impressionante, sopratutto a velocità autostradali il balzo 130-->xxx é veramente notevole.. IMHO il problema intrinseco di tutti i diesel tirati su trazioni anteriori é che il differenziale proprio non ce la fa.. magari avessero messo quello della cupra.. sopratutto sulle curve lente senti che le gomme proprio non tengono e l'interna pattina i 3/4 delle volte.. definirla un'auto "sportiva" sulla carta ci stà ma quello che regala su strada non é proprio un "piacere di guida".. 

Ok grazie mille, la tua esperienza mi è molto utile, io di autostrada non ne faccio faccio strade provinciali lunghe all'infinito..  Ne approfitto per chiederti quali sono le spese di gestione fisse di un 2.0 TDI? Nel senso bollo? Assicurazione? Hai detto che fai 750 km con un pieno, però è anche vero che la tiri parecchio quella XXX sulla velocità massima mi lascia pensare :):)

Considera che per me sarebbe la mia prima assicurazione, però con la legge Bersani teoricamente si risparmia!!

7 ore fa, VuOtto dice:

 

No, con la M140i. con la 120d, spingendo forte come sempre....non scendevo mai sotto i 13.

Ah ecco, beh M140i è un altro motore :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...CU 1 -Bersani-, incendio&furto per >20.000€... Secondo me di assicurazione stai tra i 1300 e i 1800€ (solo R.C. puoi cavartela con meno di mille)

di bollo pagheresti tra i 300€ per 140cv e i 450€ per 180cv ...con cui probabilmente avrai percorrenze comprese tra i 14 e i 18Km/l

(per meno di 25.000km/anno, consiglio fermamente benzina -che fa anche risparmiare su R.C.)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...CU 1 -Bersani-, incendio&furto per >20.000€... Secondo me di assicurazione stai tra i 1300 e i 1800€:

di bollo pagheresti tra i 300€ per 140cv e i 450€ per 180cv ...con cui probabilmente avrai percorrenze comprese tra i 14 e i 18Km/l

(per meno di 25.000km/anno, consiglio fermamente benzina)

Di assicurazione cosi tanto? Furto incendio li ho comprando la macchina dal concessionario, almeno cosi mi ha spiegato il ragazzo che abita vicino a me e che ha un concessionario d'importazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...CU 1 -Bersani-, incendio&furto per >20.000€... Secondo me di assicurazione stai tra i 1300 e i 1800€:

A quel punto conviene fare la Bersani? Poi rimani "marchiato a vita" e non puoi mai scendere sotto quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quanto ho capito, dopo 3 anni dall'evento Bersani divieni effettivo e non necessiti più di dichiararlo.

Roberturbo, senza I&Furto starai sotto i mille ...se a benzina, risparmi almeno un centinaio di € in R.C.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Da quanto ho capito, dopo 3 anni dall'evento Bersani divieni effettivo e non necessiti più di dichiararlo.

Roberturbo, senza I&Furto starai sotto i mille ...se a benzina, risparmi almeno un centinaio di € in R.C.

Solo RCA con la Genertel 949€ 

Per il 1.4 125 Cv 737€

Però secondo me il 1.4 benzina consuma molto di più rispetto il 2.0 tdi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Béh, 200€ le risparmi di R.C., quasi altrettanto di bollo....

Ipotizzo consumi medi col 1.4 125cv vicini ai 13 km/l contro i facciamo 17 del naftone a parità di stile di guida ...son tipo 1500 litri di benzina contro 1200 di gasolio all'anno.

I costi annuali son quasi pari (senza considerare l'aggravio dei tagliandi, leggermente più onerosi nei sofisticati diesel ...occhio a fap dpf egr) e il minor peso sull'avantreno consente ai benzina minor sottosterzo e consumo di freni gomme e frizione (data la coppia meno importante)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.