Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

Il 70% degli italiani sarà sempre contro Marchionne e contro la Fiat, convinta di essere pure furba.

 

Ottimista..........................................................

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, PavaPareri dice:

 

Uno può pensarla come te o no, io penso che sia più facile ed istintivo pensarla come te che come lui, più facile e più istintivo ma non più valoroso. E qui non voglio farne una questione umanistica, né giudicare nessuno ma mi limito a sottolineare un paio di cose, che non c'entrano nulla con chi ha ragione o chi ha torto, perché tutti hanno un po' ragione e un po torto ma quello che realmente conta, quando uno fa un discorso, è il messaggio che lascia e cosa genera tale messaggio:

1) dopo aver letto il suo messaggio io ero entusiasta, stimolato, fiero e creativo, avevo voglia di fare. Dopo aver letto il tuo mi viene da dire "cazzo è vero sempre la solita storia che non cambia mai". Secondo te quale dei due messaggi cambia un paese? 

2) se tutti sono scettici, depressi, poco stimolati e poco fiduciosi, e tutti aspettano di "vedere come va" non si fa niente di diverso da quello che il popolo ha fatto in 30 anni di politica statica italiana: non si va da nessuna parte. Inoltre se tutti "aspettassero" di vedere le giulia se si rompono, la giulia non venderebbe e il brand non si risolleverebbe.

3) Io non voglio offendere nessuno ma qui non si tratta di pensiero giusto o sbagliato, si tratta di pensiero intelligente e pensiero non inteligente, pensiero che suscita qualcosa di positivo e pensiero che suscita qualcosa di negativo. E magari tu stai economicamente e socialmente bene, magari sei una persona che sta bene e questa situazione ti sta bene così e ti puoi permettere di aspettare, ma marchionne è li perché non si è poteva permettere di aspettare, perché le cose come stavano non gli stavano bene. E qui non si tratta di chi è meglio di chi, il messaggio è diverso: il messaggio è: possiamo fare di meglio? possiamo fare qualcosa per migliorare? Il discorso pro-marchionne mi ha fatto capire di si, e non lo sentivo da molto, il tuo discorso invece non mi ha fatto capire niente ed è la solita storia alla quale ci puoi mettere la fiat, ci puoi mettere la polizia, ci puoi mettere i politici, ci puoi mettere l'istruzione, ci puoi mettere i mafiosi, ci puoi mettere i dirigenti di calcio, ci puoi mettere i manager falimentari: il soggetto fiat lo puoi sostituire con chiunque di questo nel tuo discorso ed ecco che esce la solita minestra.

 

Tutto questo perché te lo sto dicendo ? non perché a me piace marchionne e tu mi piaci meno, ma proprio perché secondo me bisogna, e fa bene fare (fa bene a se stessi e al prossimo) fare l'esatto opposto di quello che tu ti aspetti: 

 

basta una persona come marchionne per correre in piazza entusiasti e fiduciosi? SI CERTO. Anche dopo 20 anni di schifezze? SI a MAGGIOR RAGIONE. e non solo perché 1 può bastare a cambiare le cose e dare il buon esempio a tutti, ma anche perché lui non è IRON MAN e magari , dietro quel maglioncino che lo fa sembrare forte e sicuro di se) i ha bisogno di entusiasmo da parte nostra e il sostegno del suo paese, ha bisogno anche lui di un po' di forza, di entusiasmo, magari lo è un po' meno forte di quel che sembra e magari grazie ad un intero popolo lo può essere di più. Chissà se magari in Italia avrebbe fatto ancora di più (Come fa in america) se avesse trovato entusiasmo e supporto (sia economico sia morale, perché si il supporto morale esiste veramente e tutti ne abbiamo bisogno), invece di scetticismo di un paese intero. Magari non aspetterebbe di vedere se Giulia vende (come fai tu, ma lui si è giocato il suo culo, lui ha scommesso forte), magari si gaserebbe e rischierebbe di più, facendo più modelli, magari sarebbe più velleitario, più spavanldo, magari felicità e ottimismo genera altra felicità ed ottimismo. (e parlo sempre di valori umani perché lui in Italia non si è abbassato ai ricatti, agli incentivi, agli accordi in cambio di favoritismi, non ha guardato in faccia nessuno, e secondo me per questo si è salvato)

 

Inoltre voglio anche insistere sul piano umano, e le mie non vogliono essere belle parole vogliono semplicemente cercare di spiegare quanto il fattore umano, la fiducia, l'entusiasmo e la voglia di cambiare le cose sia più facile da trovare di quanto si creda e sia più forte del scetticismo e della sconsolazione e della sfiducia (che sono figli e figlie del benessere, della ripetitività, di una vita priva di dinamicità): Io non voglio aspettare che una persona che ha le carte per stupire mi dimostri di farlo, io voglio dargli fiducia, subito e con tutto me stesso: perché se lui fallirà io avrò perso tempo e fiducia, ma lui avrà perso tutta la sua vita, con la differenza che le persone che non riescono a dare fiducia una volta che la perdono vivono da distrutte, lui anche se ha fallito e gettato le fatiche di una vita non perde il sogno di riprovarci. 

 

Io non voglio che marchionne sia un'anomalia del mio paese, io non voglio ritrovarmi fra 10 anni e dire, grande marchionne, un brunelleschi in una Firenze di corrotti, io voglio dire: ecco il primo, un grande uomo in un grande paese. E non è che ci voglia tanto eh, basta che ogni uno di noi pensasse con entusiasmo e con voglia di rischiare anziché pensasse come al solito, e si può iniziare con poco: si può iniziare facendolo qui su autopareri se sembra un'autopia riuscire a farlo in tutta Italia. 

 

A me non interessa nulla se ci sono stati 20 anni di fiat pessima se ora c'è marchionne, non me ne frega nulla se ci sono stati 50 anni di craxi/d'alema/berlusconi/renzi se ora c'è un nuovo movimento, non mi interessa nulla se ho avuto un'infanzia di ragazze che mi hanno rifiutato se ora ho una donna che mi ama. Io do fiducia a quello che ha valore e rischio per quella cosa, proprio perché so quanto vale, e anche se non lo so realmente, ci voglio credere! perché sennò cosa faccio? Sennò cosa faccio? Se tu non credi in questa Alfa cosa fai? guidi la tua audi tutta la vita? Magari a te sta bene, a me NO.

 

 

Il messaggio che volevo lasciare, in parole povere, è diverso da quello che probabilmente sono riuscito a trasmetterti. Poiché come ho scritto, Marchionne merita stima ed ammirazione, però è normale un minimo di diffidenza iniziale, cosa tra l'altro che non tocca AR dato che tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti, per cui lo stare alla finestra, per quanto mi riguarda, è già un bel passo avanti dal non considerare a priori questa o quella vettura. Che ci vuoi fare, io purtroppo non riesco a fidarmi e buttarmi dentro le cose di petto. Lo facevo, ma ti prendi spesso delle grandi inculate, passatemi il termine, per cui questo modo di pensare poi inevitabilmente lo rifletti non su tutte, ma sua qualche cosa di "contorno" come appunto la valutazione di un auto.........auto che appunto, considero una sciocchezza, rispetto alle cose importanti della vita. Credo inoltre, di non scoraggiare nessuno....anzi di far piacere a Marchionne se scrivo che dopo diverse auto tedesche negli ultimi anni, ho comunque posseduto auto Fiat, che ho poi  cambiato per N motivi, e ora le sto pure rivalutando; se tutti la pensassero come me, il suo entusiasmo e fiducia dovrebbero essere alle stelle.

 

Ad ogni modo ti ringrazio poiché anche il tuo messaggio fa riflettere.

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio collega ha visto una Giulia camuffata con pellicole su paraurti  cofani e sportello rifornimento in giro intorno alla Vm di Cento e anche una Stelvio.... Motori V6 in arrivo? ? ?

Magari una Quadrifoglio diesel? ??

 

Modificato da 147JTD16v
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 147JTD16v dice:

Un mio collega ha visto una Giulia camuffata con pellicole su paraurti  cofani e sportello rifornimento in giro intorno alla Vm di Cento e anche una Stelvio.... Motori V6 in arrivo? ? ?

Magari una Quadrifoglio diesel? ??

 

In teoria la giulia non avra il V6 diesel! Dovrebbe uscire forse solo in usa il 2.0 da 350hp benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.