Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Matteo B. dice:

 

 

se è così allora fanno la fusione GM-FCA

 

Cosa fa Gm , sta fuori dall'europa?

 

è quello che pensano tutti gli analisti, infatti fca in borsa stava andando bene, non ho visto la chiusura però.

 

Industrialmente la cosa sta in piedi.  In usa possono industrializzare le sedan di fascia bassa e comunque mantengono nomi blasonati.

 

Polo lusso: Ferrari+Maserati+Alfa+srt  a cui si aggiunge cadillac+corvette

medie e piccole : chevrolet, chrysler, buick holden, dodge e fca  per tutto il mondo

 

diventerebbe roba grossa

 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"Penso che avverrà". Così il Ministro dell'Economia tedesco, Brigitte Zypries, ha risposto a una domanda relativa il possibile accordo tra PSA Group e Opel, controllata di General Motors. 
http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Mondo/Francia/notizia/Germania_Ministro_Economia_fusione_PSAOpel_Penso_che_avv-469985

 

Opel Piano Neumann, una scommessa elettrica per salvarla

 

Il segretario Clark a Parigi. Nel frattempo, secondo una ultim'ora diffusa dal Financial Times nella serata di giovedì, il segretario all'Economia inglese Greg Clark avrebbe raggiunto Parigi in Eurostar, per incontrare esponenti del governo Hollande e del gruppo PSA, alla ricerca di rassicurazioni sul fronte occupazionale.

 

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/16/opel_neumann_un_piano_elettrico_per_salvarla.html

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Cosimo dice:

 

è quello che pensano tutti gli analisti, infatti fca in borsa stava andando bene, non ho visto la chiusura però.

 

Industrialmente la cosa sta in piedi.  In usa possono industrializzare le sedan di fascia bassa e comunque mantengono nomi blasonati.

 

Polo lusso: Ferrari+Maserati+Alfa+srt  a cui si aggiunge cadillac+corvette

medie e piccole : chevrolet, chrysler, buick holden, dodge e fca  per tutto il mondo

 

diventerebbe roba grossa

 

In un sol colpo avrebbero bella e pronta tutta la rete vendita per Alfa! Bel colpo sarebbe!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio per PSA è quello di poter spalmare i propri investimenti(pianali, motori e roba varia) su molti più numeri, anche perchè a loro manca in toto un grosso mercato che è quello USA e sono specializzati su quel tipo di auto(generaliste medio piccole) in Europa. In più magari riescono ad agguantare un pò di know-how sull'ibrido e elettrico.

 

In GM si tolgono evidentemente un peso*, che con la Brexit e gli stabilimenti in UK potenzialmente può diventare ancora più grosso.

 

*anche se nell'ultimo periodo stava andando meglio come risultati finanziari, forse non era sufficiente e probabilmente è un mercato non così fondamentale.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo PSA  in India si compra la Ambassador... è evidente e chiaro il piano di Tavares espandersi in nuovi mercati ; India , USA..

 

Ingolosito dagli strabilianti risultati della rivale Renault, che con la Kwid registra un successo di vendite che in pochi avevano previsto (oltre 130 mila esemplari nel 2016), dopo vent’anni d’assenza, il Gruppo PSA ha deciso di tornare in India. E per farlo usa il grimaldello della Ambassador, uno dei modelli più conosciuti (e amati) del subcontinente.

Dodici milioni di euro. Per ottenere i diritti sul nome Ambassador, PSA ha versato al Gruppo CK Birla 800 milioni di rupie, più o meno 12 milioni di euro. Il Gruppo francese non ha ancora rivelato come intende usarlo: come marchio low cost? Per battezzare un modello a basso costo a marchio Peugeot?

 

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/16/in_india_psa_si_compra_la_ambassador.html

 

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Steve 89 dice:

Secondo me all'interno del gruppo psa cercheranno di elevare l'immagine opel e avvicinarla di f a vw, lasciando piu spazio a peugeot e citroen a prezzi leggermente inferiori

No, il ruolo near-premium è già stato assegnato a Peugeot, come dimostrano gli ultimi modelli

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.