Vai al contenuto
  • 0

ROKKOR

Domanda

Ciao ragazzi, volevo prendere una ventennale a due soldi a benzina.

Quale fu tra le piu' affidabili e robuste?

Pensavo a mercedes c200 o qualche volvo. O forse passat?

Mi serve come seconda macchina da farci pochi km ma da usare spesso.

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seguo con molto interesse :-)

 

Io mi butterei su Saab 9-5, anche turbo, non danno problemi, oppure BMW, campo in cui sono piuttosto ferrato e se vuoi ti passo qualche contatto giusto per avere buoni consigli :::. E34/E36 o E46/E39, 2.0 6L 150cv, motore che va molto bene ed è un mulo. Hanno pochi difetti (E46 alla componentistica interna, un po' fastidiosi (alzacristalli, clima auto, ecc...); E36 qualche scollamento della tappezzeria, ecc..) e vanno tutte molto bene. Salendo di cilindrata i costi per la manutenzione sono invariati, come l'affidabilità (consumi olio a parte - unica eccezione il 2.8 per l'impianto di raffreddamento, comunque risolvibile e che però come guidabilità è forse il migliore del lotto).

 

Volvo ottima alternativa, nessuno ti ha consigliato la V40 prima serie che io trovo eccellente (ma so poco sull'affidabilità, l'unica che conosco ha avuto problemi alla pompa freni e ha la frizione rumorosa, ma per il resto è perfetta).

 

Con le giapponesi forse spendi ancora meno per acquisto e manutenzione: Honda Civic/Accord, Nissan Almera/Primera, Mitsubishi Carisma (gemella di V40), Mazda 626 e Toyota Corolla/Carina E, in rigoroso ordine di preferenza del sottoscritto :-). Non ho notizie certe, a parte la mia esperienza diretta con Honda, ma penso siano tutte dei bei muli.

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, noospy dice:

Seguo con molto interesse :-)

 

Io mi butterei su Saab 9-5, anche turbo, non danno problemi, oppure BMW, campo in cui sono piuttosto ferrato e se vuoi ti passo qualche contatto giusto per avere buoni consigli :::. E34/E36 o E46/E39, 2.0 6L 150cv, motore che va molto bene ed è un mulo. Hanno pochi difetti (E46 alla componentistica interna, un po' fastidiosi (alzacristalli, clima auto, ecc...); E36 qualche scollamento della tappezzeria, ecc..) e vanno tutte molto bene. Salendo di cilindrata i costi per la manutenzione sono invariati, come l'affidabilità (consumi olio a parte - unica eccezione il 2.8 per l'impianto di raffreddamento, comunque risolvibile e che però come guidabilità è forse il migliore del lotto).

 

Volvo ottima alternativa, nessuno ti ha consigliato la V40 prima serie che io trovo eccellente (ma so poco sull'affidabilità, l'unica che conosco ha avuto problemi alla pompa freni e ha la frizione rumorosa, ma per il resto è perfetta).

 

Con le giapponesi forse spendi ancora meno per acquisto e manutenzione: Honda Civic/Accord, Nissan Almera/Primera, Mitsubishi Carisma (gemella di V40), Mazda 626 e Toyota Corolla/Carina E, in rigoroso ordine di preferenza del sottoscritto :-). Non ho notizie certe, a parte la mia esperienza diretta con Honda, ma penso siano tutte dei bei muli.

Interessante! ?

Bmw non conosco le sigle dei motori, dovro' fare una ricerca.

Qui vedo tanti 316-318-320 dei primi anni 2000 ma con molti km.

 

Saab come detto mi e' sempre piaciuta.

 

Volvo ok, ma la v40, sebbene penso sia solida ed affidabile, non mi piace molto. Stesso dicasi per Mazda e Mitsu.

 

Honda Accord sarebbe un sogno, ma a due soldi si trovano con km esagerati.

Civic e' piccolina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, ROKKOR dice:

Ah dimenticavo, ma le Jag x-type e s-type?

Ho sempre pensato che ci volesse un rene per mantenerle, ma le trovo affascinanti.

 

Prendi il 2.5/3.0 V6 Ford che è un mulo da soma.

Se le trovi manuali molto meglio.

La XType ha avuto problemi al differenziale posteriore.

 

Il problema non è mantenerle, ma il costo dei ricambi.

Esempio. Tromba clacson per Ford Mondeo 45€. Stessa tromba clacson ma per Jaguar X-Type 108 €

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, ROKKOR dice:

 

Passino gli strisci, le ammaccature e gli atti vandalici... ma quei sedili no :)

 

Ma magari in UK sono il top del glamour...

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Passino gli strisci, le ammaccature e gli atti vandalici... ma quei sedili no :)

 

Ma magari in UK sono il top del glamour...

Ahahah e' quello che ho pensato anche io.

non solo i sedili, pure le portiere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Passino gli strisci, le ammaccature e gli atti vandalici... ma quei sedili no :)

 

Ma magari in UK sono il top del glamour...

 

Se vedi anche le Audi o le Volkswagen hanno tutte - in Germania - questo tipico tessuto quadrettato. Fa molto Germania. E' caratteristico dei loro accostamenti cromatici.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Passino gli strisci, le ammaccature e gli atti vandalici... ma quei sedili no :)

 

Ma magari in UK sono il top del glamour...

 

E' la tappezzeria della versione Esprit, l'allestimento ggiovane della gamma W202.

007.jpg

 

Quei tessuti stanno agli anni '90 come il velluto di colori improbabili agli anni '70.

Oggettivamente orrendi ma allo stesso tempo spettacolosi e da preservare (imho) :si:

Modificato da Merak
  • Mi Piace 3

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire che in blu fa un effetto anche abbastanza ggiovane, in rosso a me ricorda soltanto la trapunta a toppe della nonna. Il vellutone anni '70 quantomeno era più improntato alla sobrietà.

 

7 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Se vedi anche le Audi o le Volkswagen hanno tutte - in Germania - questo tipico tessuto quadrettato. Fa molto Germania. E' caratteristico dei loro accostamenti cromatici.

 

In quanto a stile, sono molte le cose che contesto alla Germania :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ROKKORse ti sembra piccola la Civic, scordati pure MB classe C o BMW serie 3 ;-)

e scarterei pure gli aspirati di bassa cilindrata, tipo il 1.8 Mercedes. Di quell'epoca lì i turbo-soft tipo Volvo o Saab o i 6 cilindri danno qualche soddisfazione in più anche in termini di regolarità, vibrazioni, ecc. Discorso a parte per gli aspirati giapponesi, di solito sempre vispi ma regolari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.