Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Se vogliamo, 208 attuale è come qualità percepita una delle seg. B migliori. Eppure, lungi dall'essere un flop, è sempre stata altrettanto lontana dal dominare il segmento.

 

Anzi, concorrenti dagli interni più spartani (la coeva Clio, la cugina C3) hanno venduto mi sembra di più.

 

In questo segmento, molto lo fanno il prezzo e la simpatia (in Europa).

L' attuale 208 è stata penalizzata dagli esterni troppo femminili/ovetto Kinder e da una concorrenza di primo livello. La Polo, la Fiesta e la Clio, sono stati modelli molto riusciti, soprattutto esteticamente. Ora cosa resta? Le nuove Polo e Fiesta sono molto meno riuscite delle precedenti, bisogna vedere cosa tirerà fuori la Renault. Da come si sono messe le cose, un dominio delle francesi, a sto giro, mi sembra molto probabile. 

P.S. Tutto questo se ovviamente le francesi si impegneranno nel segmento B come hanno fatto in passato. E le tedesche faranno comunque ottimi numeri, data la portata del mercato interno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma dominio di cosa? 

 

 

 

Credo del seg. B. Anche se non c'è più Fiat, e Ford abbia limitato gli investimenti facendo un resty (IMHO molto ben riuscito) della precedente, IMHO rimane un mercato estremamente competitivo dove si andrà a colpi di prezzi, a questo giro forse prevarrà chi riuscirà a lanciare una ibrida alternativa alla Yaris.  

 

Comunque non mi pare che questa 208 abbia venduto poco e i suoi esterni per quanto non mi abbiano mai fatto impazzire non credo che siano il suo punto debole, anzi forse è una delle poche B (Yaris e forse Fabia) ad avere dimensioni sotto i 4 metri e una discreta cura nel peso (forse solo Mazda 2 fa meglio) . 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, nucarote scrive:

Credo del seg. B. Anche se non c'è più Fiat, e Ford abbia limitato gli investimenti facendo un resty (secondo me molto ben riuscito) della precedente, secondo me rimane un mercato estremamente competitivo dove si andrà a colpi di prezzi, a questo giro forse prevarrà chi riuscirà a lanciare una ibrida alternativa alla Yaris.  

 

Comunque non mi pare che questa 208 abbia venduto poco e i suoi esterni per quanto non mi abbiano mai fatto impazzire non credo che siano il suo punto debole, anzi forse è una delle poche B (Yaris e forse Fabia) ad avere dimensioni sotto i 4 metri e una discreta cura nel peso (forse solo Mazda 2 fa meglio) . 

Ma infatti, 208 attuale è un'auto onestissima. Per me il suo difetto principale è il cambio manuale.

 

E per l'appunto, parlare di "dominio" nel segmento in questione è un controsenso.

 

Parliamo di un segmento ultra competitivo, dove ognuno ha le sue frecce nell'arco, e dove è difficilissimo prevalere in senso assoluto, perchè la coperta è necessariamente corta, riuscire a starci dentro con i costi è durissimo, e quindi ognuno cerca di puntare su qualcosa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Ma infatti, 208 attuale è un'auto onestissima. Per me il suo difetto principale è il cambio manuale.

 

E per l'appunto, parlare di "dominio" nel segmento in questione è un controsenso.

 

Parliamo di un segmento ultra competitivo, dove ognuno ha le sue frecce nell'arco, e dove è difficilissimo prevalere in senso assoluto, perchè la coperta è necessariamente corta, riuscire a starci dentro con i costi è durissimo, e quindi ognuno cerca di puntare su qualcosa.

 

 

 

 

Il fatto è che non è più così competitivo. Per questo le francesi potrebbero fare piazza pulita. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che non è più così competitivo. Per questo le francesi potrebbero fare piazza pulita. 
Ha venduto benino 208.
Ha venduto benissimo la Clio con la sua qualità terrificante. E non parlo di plastiche da palpare, ma di impianto frenante sottodimensionato, multimedia tremendo, fruscii aerodinamici sistematici e fastidiosissimi..

Nel segmento conta lo stile ed il marchio, non è segmento da acquirente informato.

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

 

foto più ravvicinate, con ottiche a parabola

 

https://www.motor1.com/news/267956/2019-peugeot-interior-spy-photos/

 

le proporzioni mi sembrano ben rispettate, speriamo che non si perdano in troppe linee

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Sarrus scrive:

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

2019-peugeot-208-spy-photo.jpg

 

foto più ravvicinate, con ottiche a parabola

 

https://www.motor1.com/news/267956/2019-peugeot-interior-spy-photos/

 

le proporzioni mi sembrano ben rispettate, speriamo che non si perdano in troppe linee

Beh 508, lacrime a parte, ha un design abbastanza pulito, che credo ritroveremo pure qui

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

sembra avere un bel culetto

davanti invece vedo una distribuzione abbastanza scontata dei vari elementi con i lacrimoni a dare quel tocco di nuovo anche se ormai già visto

208.jpg
 

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.