Vai al contenuto
  • 0

jamba

Domanda

qui vi chiedevo consigli sul una seconda auto da acquistare. alla fine al posto di lasciare la serie 1 a mia moglie abbiamo optato per un i20 per lei. Adesso tocca a me. Vorrei sostituire la serie 1, budget 40.000. purtroppo per quello che vorrei io (x5 rr sport) non bastano e devo quindi ripiegare su altro. pensavo ad una km0 o un usato fresco (>2 anni). il problema è che sono totalmente indeciso. ho visto discovery sport e non è male ma non mi convince appieno. Credo di essere più propenso sul rimanere su un auto simile (come taglia) a quella che ho, solo che non ne rimangono molte. A3 e classe A sono carine ma non mi fanno impazzire. serie 1.. boh forse, serie 2 bella coupe (quasi quasi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
26 minuti fa, Roberturbo dice:

Mercedes CLA?

ieri notte stavo guardano un po' di annunci su autoscout...

 

ad oggi sono in ballottaggio per:

serie 1 1250d msport

serie 2 225d msport

giulia veloce (forse troppo grande per me)

cla 220

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non posso esprimere pareri sulle differenze di guida tra 125d e 225d, dubito però siano molto marcate. Sicuramente la seconda si distingue di più per strada mentre la prima è più sfruttabile e abitabile.

Se punti sulle 25d ti consiglierei di cercare gli esemplari da 224 CV (periodo di produzione inizio 2016) in quanto montano il nuovo motore B47 e non il precedente N47, storicamente problematico (anche se è stato rivisto nel tempo e BMW riconosce il difetto, imho meglio "tagliare i ponti"). Per Serie 1 è più facile distinguerle perché quelle col B47 sono quelle dall'estetica rinnovata:

 

Risultati immagini per bmw f20 2015

 

Però... ti interessa davvero l'allestimento MSport? Vedendo che consideri anche CLA - auto che di sportiveggiante ha più la linea che altro - probabilmente non ti interessa avere delle modifiche all'assetto e relativa maggiore rigidità... io per un'auto dal piglio sportivo andrei su una meno pretenziosa - e cara - 220d (B47 anche qui). Se non fai molti km sarebbero anche meglio la 120i o 220i, meno care e più piacevoli all'orecchio. Parere personale.

 

Giulia Veloce dal punto di vista della guida e delle sensazioni è al momento il massimo, però è forse più impegnative come dimensioni e sicuramente come esborso economico sull'usato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, jamba dice:

Ti ringrazio e per l'interessamento ma... Fino ad ora abbiamo parlato dia tuo bellissime e dal taglio sportivo. La levorg... :muto::oddio:

L'estetica è soggettiva, se non ti piace non ti piace punto.

però quanto a sportività è un benzina turbo 1.6 170 cv con trazione integrale e qualità stradistiche di alto livello, non credo che ce ne siano molte di migliori entro i 200 cv.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Walker dice:

Non posso esprimere pareri sulle differenze di guida tra 125d e 225d, dubito però siano molto marcate. Sicuramente la seconda si distingue di più per strada mentre la prima è più sfruttabile e abitabile.

Se punti sulle 25d ti consiglierei di cercare gli esemplari da 224 CV (periodo di produzione inizio 2016) in quanto montano il nuovo motore B47 e non il precedente N47, storicamente problematico (anche se è stato rivisto nel tempo e BMW riconosce il difetto, imho meglio "tagliare i ponti"). Per Serie 1 è più facile distinguerle perché quelle col B47 sono quelle dall'estetica rinnovata:

 

Risultati immagini per bmw f20 2015

 

Però... ti interessa davvero l'allestimento MSport? Vedendo che consideri anche CLA - auto che di sportiveggiante ha più la linea che altro - probabilmente non ti interessa avere delle modifiche all'assetto e relativa maggiore rigidità... io per un'auto dal piglio sportivo andrei su una meno pretenziosa - e cara - 220d (B47 anche qui). Se non fai molti km sarebbero anche meglio la 120i o 220i, meno care e più piacevoli all'orecchio. Parere personale.

 

Giulia Veloce dal punto di vista della guida e delle sensazioni è al momento il massimo, però è forse più impegnative come dimensioni e sicuramente come esborso economico sull'usato.

dei problemi all'n47 ero a conoscenza. alla mia 118d (rest 2008) scaduta la garanzia bmw mi ha cambiato gratis la catena...

l'allestimento msport mi interessa più che altro per la linea non tanto per l'assetto. i km non sono poi tantissimi (al max 15.000) ma sono più di 15 anni che guido turbo diesel, e l'idea di perdere la spinta di un turbo non mi convince molto. al max vedrò di provare qualche benza...

la cla è così pessima?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io su queste dimensioni di auto e con questo chilometraggio non escluderei un diesel, per niente.

poi dipende da che tipo di esigenze di guida si hanno.

 

se sei in ballottaggio tra CLA, Serie 1, Serie 2 e Giulia, vedi se prendere Giulia diesel o benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, jamba dice:

la cla è così pessima?

 

Imho c'entra poco in quel lotto. Il telaio è quello di Classe A e Classe B, di conseguenza più di tanto non può regalare, anche se è più rigida. Può avere un look sportivo (con qualche pack) ma non una impostazione veramente sportiva. Diciamo che visti gli altri modelli che ti stai studiando, mi concentrerei su quelli. ;) 

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.