Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Pandino scrive:

Se penso alle ultime creazioni di BMW e di MB, "eleganza" è l'ultima parola che mi verrebbe in mente :|. Anzi, sembra che facciano a gara a chi fa l'auto più tamarra :? 

..vero vero, ma questo e lo spirito del tempo dei mercati globali, stessa tendenza si vede anche per i Jaguar o Ferrari, tutti molto piu eleganti e delicati 15 o 20 anni fa come oggi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono decenni, soprattutto da noi, che tira più l'immagine della sostanza, le Subaru, per dire, continuano ad avere motori boxer e trazione integrale permanente, ma nessuno se le fila.

 

La BMW però ha preso una deriva preoccupante, scimmiottando la Mercedes non solo per ciò che riguarda la semplificazione meccanica, ma anche il design. Le ultime BMW hanno perso la loro tipica connotazione stilistica spotiva, per assomigliare alle tradizionalmente più eleganti Mercedes, dalla forma dei fari al doppio rene sempre più stretto e largo. 

 

Significa che il pubblico vuole questo ed è disposto a pagarlo di più se c'è un'elica sul cofano.

 

Per quanto riguarda Alfa il percorso invece è stato inverso. Per necessità le Alfa erano già scese a compromessi, ma il marchio ed il design forte hanno permesso ad FCA di riportarlo a livelli premium, puntando prima su meccanica e guidabilità, doti essenziali, ma non sufficienti per sfidare ad armi pari le fulledde multidisplay teutoniche.

 

Il dubbio del segmento C è effettivamente il più problematico per Alfa, una Giulietta MCA fulledde multidisplay se la giocherebbe forse alla pari con le concorrenti tedesche tutte lucine e meccanica generalista.

 

Però le Subaru, oggettivamente, cosa offrono?

Sono tutti suv e suvvettini o rialzette anonime con motore figo ma asfittico.

L'Impreza è l'ombra di se stessa, la Legacy lasciamo perdere... Anche la WRX è diventata banalotta quando prima solo a vederla giù litri di bava.

La Brz non la commento nemmeno.

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io a dire il vero non ho capito CHI  tira fuori i vantaggi della TA e perché. Nel senso parli del marketing BMW, dei giornalisti o di qualche utente su AP.

Perche’ di Vantaggi nel segmento C ad essere TA ce ne sono per cui non capisco perché non bisogna metterli in evidenza. Che poi la scelta di BMW sia stata dettata dal contenimento dei costi e dalla necessità di utilizzare la piattaforma UKL lo sappiamo in parecchi. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 minuto fa, 4200blu scrive:

erita. L'altra e, che il punto piu criticato della 1er dei clienti era/e il spazio limitato in paragone sopratutto di una Golf. E la TA ti da il vantaggio di piu spazio per passegeri e bagaglio. E poi c'e anche il fatto, che nell inverno una TP senza culo (un po diverso con una TP tre volumi con bagaliaio e cosi peso con altra leva) sull neve ha una trazione molto insufficiente. Ho avuto 5 o 6 1er come aziendali, ma ho piu di una volta (con gomme invernali nuovissimi Michelin o Dunlop) montato le catene sull Falzarego e Pordoi innevicato perche  sono fermato/bloccato in salita a punti, dove Golf, Giulietta e Focus mi hanno passato senza problemi.

Hai raggione con l'argomento dei costi e dei volumi per la LU/LU-Evo (UKL era ieri), ma questo e solo un parte della verita. L'altra e, che il punto piu criticato della 1er dei clienti era/e il spazio limitato in paragone sopratutto di una Golf. E la TA ti da il vantaggio di piu spazio per passegeri e bagaglio. E poi c'e anche il fatto, che nell inverno una TP senza culo (un po diverso con una TP tre volumi con bagaliaio e cosi peso con altra leva) sull neve ha una trazione molto insufficiente. Ho avuto 5 o 6 1er come aziendali, ma ho piu di una volta (con gomme invernali nuovissimi Michelin o Dunlop) montato le catene sull Falzarego e Pordoi innevicato perche  sono fermato/bloccato in salita a punti, dove Golf, Giulietta e Focus mi hanno passato senza problemi. 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

Perche una ha il badge di BMW, l'altra un badge solo VW. Con la BMW dimostra che hai soldi, con una Golf o una Astra sei un povero. O perche uno compra una T-shirt di Hilfiger per 70.-€ invece di una di Benetton per 25.-? Non per la T-shirt, solo per il ricamo della marca. ?

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

Perche una ha il badge di BMW, l'altra un badge solo VW. Con la BMW dimostra che hai soldi, con una Golf o una Astra sei un povero. O perche uno compra una T-shirt di Hilfiger per 70.-€ invece di una di Benetton per 25.-? Non per la T-shirt, solo per il ricamo della marca. ?

Potevi fermarti alla t-shirt di Hilfiger :D

Comunque discorso ineccepibile.

Curioso pensare che in italia la Golf sia auto da persone benestanti, nonostante costi meno di 20.000 euro.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, stev66 said:

Mktg bmw, che però ha un nell'impatto.

E nel caso di una c sportiva Premium, non ne vedo nessuno.

OK - ammetto di non aver letto/sentito alcun messaggio marketing BMW sui vantaggi della TA su queste nuove vetture, pensavo piuttosto cercassero di far passare la cosa in sordina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Potevi fermarti alla t-shirt di Hilfiger :D

Comunque discorso ineccepibile.

Curioso pensare che in italia la Golf sia auto da persone benestanti, nonostante costi meno di 20.000 euro.

 

Più che da benestanti, è (enon da ora, ma da 40 anni) l'auto da classe media per eccellenza da noi. Ed effettivamente, considerate le retribuzioni medie, più o meno ci sta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.