Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

 

Il dubbio, a quanto sembra, riguarderebbe la totale funzionalità del braccio e della mano operati.

Avete visto le foto? Ragazzi è brutto a dirsi ma kubica non recupererà mai la totale funzionalità di quel braccio. Dalle foto dei test si vedeva chiaramente un arto privo praticamente di massa muscolare massacrato da tutte le operazioni di ricostruzione. Dalle interviste traspare che praticamente lo utilizza solo in appoggio stringendo il volante (quest'ultima è una supposizione che deriva dall'idea che mi son fatto in realtà, non è mai stato detto in maniera chiara). Egli stesso ha ammesso che per i test gli hanno dovuto modificare il volante per consentirgli di raggiungere tutti i tasti e il cambio con la mano buona. Le cose sono due, o va forte anche così o non va, perché più di così con quel braccio difficilmente si può fare. Di buono c'è che pare abbia dimostrato di essere ampiamente veloce anche così anche grazie ai sistemi di servo assistenza che permettono di ridurre lo sforzo alla guida.

 

 

Per capirci

 

03a63de47888239c355b6f62f218b171.jpg

 

9fb385ce051113c4ac10e1e95125bd78.jpg

 

092c3404b6498cad27390edb7a762030.jpg

 

In conferenza poi si vedeva chiaramente che il braccio operato era metà di quello buono.

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, d.lo. dice:

Avete visto le foto? Ragazzi è brutto a dirsi ma kubica non recupererà mai la totale funzionalità di quel braccio. Dalle foto dei test si vedeva chiaramente un arto privo praticamente di massa muscolare massacrato da tutte le operazioni di ricostruzione. Dalle interviste traspare che praticamente lo utilizza solo in appoggio stringendo il volante (quest'ultima è una supposizione che deriva dall'idea che mi son fatto in realtà, non è mai stato detto in maniera chiara). Egli stesso ha ammesso che per i test gli hanno dovuto modificare il volante per consentirgli di raggiungere tutti i tasti e il cambio con la mano buona. Le cose sono due, o va forte anche così o non va, perché più di così con quel braccio difficilmente si può fare. Di buono c'è che pare abbia dimostrato di essere ampiamente veloce anche così anche grazie ai sistemi di servo assistenza che permettono di ridurre lo sforzo alla guida.

E' da qui che nasce il mio scetticismo sull'operazione-Kubica. Un guard-rail che ti entra in una mano bene non fa, gli anni di lontananza dalla Formula 1 sono il male minore. Dispiace essere cinici, quando hai il cuore tifa per lui, ma è per questo che gli preferisco Massa. Perché qualche punticino a casa lo porta sempre, i trucchi del mestiere li conosce e sa come guidare nelle retrovie.

 

Kubica ha un senso se si riesce a dargli una macchina almeno decente, e se le sue condizioni sono oggettivamente buone. Ma per vederlo girare in tondo con qualche raro acuto, e per il resto del tempo sverniciato da qualche giovanottello col piede pesante, allora preferisco ricordarmelo ai bei tempi.

 

Poi intendiamoci, è solo la mia opinione. Kubica ci sta credendo tantissimo, e io non sono nessuno per sapere meglio di lui la realtà, e c'è anche molta gente che lavora con serietà al suo ritorno, tra cui Nico Rosberg (non ho capito a che titolo...). Che dire? Spero di sbagliarmi di grosso.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lantanio dice:

@Yakamoz

 

Le tue riflessioni sono corrette e, a livello razionale, le condivido.

 

Mi piacerebbe di più vedere un Polacco affamato piuttosto che un Brasiliano pantofolato alla guida dell'auto di Sir Frank e figlia. 

 

 

Se tu fossi il fidanzato di Claire, qui dentro pretenderemmo tutti i numeri di telefono delle amiche per il paddock :::

fixed

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io, Williams (Stroll sr) non vuole un pilota forte e veloce, il futuro è Stroll jr, non per meriti, ma al situazione è questa, l'hanno accettata e ci devono convivere. Detto ciò, tra i piloti non veloci e +25, se devono tenere Massa che ormai sta dietro a Stroll, prendere Palmer o Ericsson che sono dei meri paganti e non di più, puntare su u pilota fuori da 4 anni (Di Resta), tanto vale dare il posto a Robert, sicuramente non sarà il pilota promettente e velocissimo di 7 anni fa, che poteva tener testa ad un hamilton, hulk ecc, ma se riesce a girare con tempi decenti, imho va benissimo lui

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT
Certo che fa tristezza vedere come nel sono uscite Williams e McLaren dopo l'uscita di Bmw e Mercedes.
Con Williams che ormai lotta costantemente a metà classifica e McLaren che è diventata una barzelletta tra motori e un Nando ormai costretto a farsi notare solo con i tram radio.
Detto questo se Stroll è il classico pilota con la valigia (piena di soldi), magari a livello di ritorno di immagine anche kubica può tornare utile. Basti guardare l'attesa ed il seguito per i suoi test in Ungheria.
Poi magari la favola finirà, ma per un anno sei mediaticamente ed economicamente coperto.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho dei grossi dubbi su kubica in f1.

A dire il vero ce li avevo anche quando correva nei rally.

Il punto è che prescindendo dal braccio,ha sempre avuto il limite di non sapersi dosare.Il che lo ha portato spesso e volentieri ad accartocciare macchine sui muretti delle ps,quando stava dominando.

Insomma,qualche remora ce l'avrei...

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me può dire ancora la sua, i test in particolare all'hungaroring non erano affatto male, i problemi semmai possono sovvenire dalla costanza/capacità di resistere tutta una gara prima e tutta una stagione poi. Se ci crede lui chi siamo noi per non crederci. Rosberg dovrebbe essere entrato con mansioni manageriali a quanto ho capito. È un operazione che ha tutto per poter funzionare, dalla volontà del pilota al ritorno mediatico e forse anche economico. manca solo la macchina. Sai che batosta per big pappa stroll sr se poi il figlio viene bastonato da un 33enne che guida con un braccio solo?

Per quel che riguarda la Williams si stavano muovendo bene nel mercato ingegneri prima dell'inizio della stagione, forse sovvenzionati anche dal nuovo magnate che smania per vedere il bimbo vincere qualcosa, ma ormai erano troppo in ritardo per la stagione corrente. Il fatto che anche alonso ci abbia fatto più di un pensierino in questi ultimi mesi fa pensare che qualcosa in casa williams si stia muovendo


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, d.lo. dice:

Il fatto che anche alonso ci abbia fatto più di un pensierino in questi ultimi mesi fa pensare che qualcosa in casa williams si stia muovendo

 

Alonso sta messo talmente male che un pensierino l'avrà fatto pure sulla macchina mia :D 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.