Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Buongiorno a tutti,
ho identificato finalmente un Qashqai usato come lo volevo (N-tec marzo 2010 sotto 80.000 km, benzina, 4wd e qualche altro accessorio come il tetto panoramico) al prezzo giusto, anche se da un privato e un pò lontano (400 km da dove sono io).

Essendo novello del mondo Nissan e crossover tout court, ho iniziato a studiare le risorse in rete: la prima delusione è stata scoprire che, intorno ai frequenti e gravi problemi che presenterebbe il Qashqai, è nata addirittura una community di ex-clienti che ne sconsigliano esplicitamente l'acquisto:

Oltre a questa, sono molte le risorse online che parlano di gravi problemi come la rottura (multipla) del motore, bronzine, sedi valvole, class action, etc:

Non credo di aver mai sentito tanti problemi su un'auto moderna, posso avere la vostra opinione rispetto a tutte queste segnalazioni?

Grazie a tutti
Inviato

E' abbastanza risaputo che il Nissan QQ a benzina abbia avuto un sacco di problemi se messo a GPL .

Per il resto molti esemplari , anche diesel, hanno avuto problemi di elettronica ( di provenienza Renault ).

Come per le altre auto, da acquistare solo se dispone di impeccabile manutenzione documentata, od in alternativa a prezzo stracciato per poter sostenere gli eventuali ripristini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Grazie mille, la vettura in questione ha i tagliandi ogni 10.000 km documentati presso concessionario ufficiale (ho visto il libretto), la richiesta è sui 10.000.

Inviato

Il problema alle bronzine riguarda il 1.5l a gasolio K9K, e anche quelli al volano bimassa che io sappia toccano quasi esclusivamente i motori diesel. Conosco molto bene il 2.0 benzina a trazione integrale con cambio manuale, che presumo sia quello dell'auto che ti interessa, ed è un motore molto affidabile, fluido, silenzioso e non troppo assetato in extraurbano. In 7 anni l'auto non ha avuto nessun problema di affidabilità. In città con uso vivace consuma parecchio.

Modificato da xzzz9097