Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve a tutti, mio fratello di 21 anni vuole cambiare macchina. Il suo sogno è comprarsi una bara degli anni '90-'00. Il budget massimo che ha 6000€, preferisce l auto con meno manutenzione possibile (intesa anche consumo di carburante, non deve essere una ciminiera).

Per ora ha trovato queste tre:

Citroen Saxo 1.6 vts

Fiat Punto GT

Peugeot 106 1.6 GTI 

 

Quale la meglio? Se ne avete altre da proporre dite pure.

 

P.s. dimenticavo, vorrebbe che sia anche abbastanza apprezzata dal gentilsesso.

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Elcapitan dice:

Salve a tutti, mio fratello di 21 anni vuole cambiare macchina. Il suo sogno è comprarsi una bara degli anni '90-'00. Il budget massimo che ha 6000€, preferisce l auto con meno manutenzione possibile (intesa anche consumo di carburante, non deve essere una ciminiera).

Per ora ha trovato queste tre:

Citroen Saxo 1.6 vts

Fiat Punto GT

Peugeot 106 1.6 GTI 

 

Quale la meglio? Se ne avete altre da proporre dite pure.

 

P.s. dimenticavo, vorrebbe che sia anche abbastanza apprezzata dal gentilsesso.

Se ci tieni all'incolumità di tuo fratello io scarterei Saxo e 106...con quelle due gira che ti rigira va a finire sempre male.

A meno che non sia uno superprecisino,rispettoso dei limiti che non fa mai una curva a "ramaiolo" (ma a questo punto non vorrebbe le 3 auto sopra).

Le francesi col bagnato diventano impegnative da guidare anche a velocità normali...

La mia gabbia toracica se lo ricorda bene (ero passeggero posteriore)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci aveva pensato però non gli piace molto, gli pare troppo femminile.

Basta co sta mx-5 ha chiesto una bara divertente non una auto divertente e basta, anche quando avevo fatto il topic per l auto per me mi avete consigliato tutti la mx-5 però basta alla fine non l ho nemmeno comprata perchè era troppo da gay.

Volendo c'è l'evergreen Mini Cooper: non è recentissima ma a guidabilità, piacere di guida d maneggevolezza si difende ancora bene: anni fa ne guidai una del 03/04 e mi divertii parecchio.

3c23f16ceb0461c25f314ccd5eb2b8e7.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, sarge dice:

Ma sopratutto c'è ancora chi va a caccia di figa?

Ehhhhh....bei tempi:-D

 

Ai miei tempi (cit) chiavavo esemplari carini di femmine sulla uno trend...poi con la punto cabrio offrendo belle esperienze sotto il cielo stellato.

 

C'erano quelle che guardavano il vestiario e le macchine...li era battaglia persa (da studente è già tanto se mettevo la benzina e pagavo la cena quando si usciva :D  ). Manco ci provavo. E nemmeno loro provavano con me :D

Ricordo con piacere una che si eccitava se guidavi forte...:lol:

 

Il consiglio è...pensare alla macchina che piace...e poi alla f.iga.

Che se la ragazza ti guarda la macchina come prima cosa (a 21 anni) c'è qualcosa che non va :D

 

comunque fra le 3 esteticamente la punto mi pare regga meglio gli anni.

seconda la peugeot.

La saxo è più brutta della sorella francese

 

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, LucioFire dice:

Se ci tieni all'incolumità di tuo fratello io scarterei Saxo e 106...con quelle due gira che ti rigira va a finire sempre male.

A meno che non sia uno superprecisino,rispettoso dei limiti che non fa mai una curva a "ramaiolo" (ma a questo punto non vorrebbe le 3 auto sopra).

Le francesi col bagnato diventano impegnative da guidare anche a velocità normali...

La mia gabbia toracica se lo ricorda bene (ero passeggero posteriore)

Io una cosa non capisco...voi siete cresciuti guidando alfa 75, alfa gtv, bmw e30, uno turbo, lancia delta e siete ancora vivi..noi non possiamo guidare un auto con pochi sistemi elettronici che siamo destinati per forza a scomparire...

5 minuti fa, MarcoGT dice:


Volendo c'è l'evergreen Mini Cooper: non è recentissima ma a guidabilità, piacere di guida d maneggevolezza si difende ancora bene: anni fa ne guidai una del 03/04 e mi divertii parecchio.

non è troppo moderna? si insomma io ho una GPA e mio fratello l ha provata però non gli piace molto preferisce quelle auto che quando parti per andare al bar non si sa mai se torna vivo o meno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Elcapitan dice:

Io una cosa non capisco...voi siete cresciuti guidando alfa 75, alfa gtv, bmw e30, uno turbo, lancia delta e siete ancora vivi..noi non possiamo guidare un auto con pochi sistemi elettronici che siamo destinati per forza a scomparire...

non è troppo moderna? si insomma io ho una GPA e mio fratello l ha provata però non gli piace molto preferisce quelle auto che quando parti per andare al bar non si sa mai se torna vivo o meno. 

 

Non è semplicemente "siamo ancora vivi".

Siamo sopravvissuti.

Tanti miei coetanei han lasciato la vita (i più "fortunati" la possibilità di camminare) sia con la "bara" che cerca tuo fratello sia con le vecchiette da te indicate, sia da altre bombette anni '80 qua non segnalate.

A volte non è questione di perizia alla guida, ma solo di fortuna.

  • Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è troppo moderna? si insomma io ho una GPA e mio fratello l ha provata però non gli piace molto preferisce quelle auto che quando parti per andare al bar non si sa mai se torna vivo o meno. 

Moderna è moderna, più delle ipotesi avanzate sopra: a me, che di anni ne ho quasi 24, è piaciuta molto. Poi certo sono gusti: vuole proprio una "bara", o tutto o niente...

Non è troppo il mio genere, ma l'unica per cui impazzisco per questa, che però escluderei per ragioni di budget e reperibilità.

93c13a28b0d870d18c259da77fd485b9.jpg

Mitica Clio Williams

A parte tutto, proprio per ragioni di sicurezza o comunque per maggiore tranquillità, eviterei questo genere di auto come vetture quotidiane.

Tornando a noi, oltre a quelle menzionate, non mi viene in mente molto altro: in caso posterò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gt esisteva in rarissimi esemplari col doppio airbag.

Ormai hanno tanti anni, ma io cercherei una terza serie (fondini bianchi e fari bruniti) col dobbio airbag, che a memoria montava anche gomme piu larghe rispetto alla serie precedenti. A trovarli, sedili in pelle obbligatori. Pazienza se poi viene caldo, l'auto cambia volto, dato che dentro era un po' sottotono.

Da cercare stock o soft tuning (scarico e poco altro), evitare rubinetti e magheggi vari, che gia di suo rispetto agli standard attuali va abbastanza forte.

 

Roba piu usabile ma ancora molto divertente rispetto ad oggi mi vengono in mente Fiesta St e Yaris Ts.

 

Fiesta, se piace, si guida molto meglio di Punto, ed e' più moderna.

 

Sui morti etc, il fratello della morosa gira da 9 anni alternando UnoTurbo e 106 Rallye, e' a quota 200'000 km combinati e non è ancora andato a sbattere.

Imho sono le persone, e non direttamente le auto, a causare i danni.

Io alla sua età con la Panda 750 38cv ho rischiato molto molto molto di piu. E infatti una volta sono andato a muro e una volta nel bosco, e una volta per poco non sono finito in un fosso.

 

Cio' non toglie che, potendo, sarebbe meglio qualcosa che almeno avesse l'Abs. Ormai ci siamo tutti abituati, ma davvero fa la differenza in condizioni di pericolo. Per quello starei su Fiesta

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.