Vai al contenuto
  • 0

cambio auto per nuovo pargolo :)


ernesto1985

Domanda

Ciao a tutti,

sono un felicissimo possessore di una fiat punto evo 2011 69 CV a GPL. Mi trovo bene con la mia EVO anche se non ha delle prestazioni brillanti (anzi, non ha proprio prestazioni :) ) però per la mia guida tranquilla va più che bene. Ho fatto 105.000 KM senza mai un problema (anche perchè faccio una manutenzione maniacale da un meccanico che è un mio parente).

Ora dovrei cambiare l'auto e ne vorrei una spaziosa (almeno 350L di bagagliaio) , carina, non molto lunga in quanto vivo in città (massimo 440 cm di lunghezza) e che sia AFFIDABILE. Io percorro 15.000 KM/anno con 70% autostrada e 30% città. BUDGET 15.000 euro.

Ora, considerando che non sono un esperto di auto, per quel prezzo ero orientato su un auto tedesca (VW) che, a quel prezzo, avrebbe 80.000 km circa, però, leggendo molti vostri commenti sono combattuto.... meglio un'auto tedesca che sono affidiabili (almeno come nominata) ma con 80.000 KM oppure un auto a KM 0 di una marca emergente (tipo Hyundai o KIA).

voi cosa mi consigliate?

P.s. niente più FIAT :)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, ernesto1985 dice:

mi dite per gli altri modelli? vantaggi e svantaggi

 

Dico solo che con il 70% di percorsi urbani, e sotto i 15k km, eviterei il diesel.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boygrunge dice:

Non mi piace questo elemento. :P

 

Per i primi 15 mesi devi rassegnarti o a far viaggiare scomoda la moglie davanti, o a farla viaggiare dietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, stev66 dice:

 

Ogni modifica non approvata dalla casa tipo impianto gas aftermarket, invalida la garanzia della Casa sulle parti modificate e sulle parti su cui la modifica va ad impattare ( principalmente motore, ma anche alimentazione , ed in certi casi freni e pneumatici , visto il carico aggiunto )  .

qualsiasi problema susseguente all'installazione sarebbe a carico del proprietario, salvo accordi ( scritti ) con l'installatore e la concessionaria di riferimento.

considerando che tipo offre una versione omologata a GPL non vedo il motivo di imbarcarsi in tale modifica.

 

 

 

ma sei sicuro?

propri qua dentro mi dissero che pure con impianto aftermarket una garanzia ce l'hai.

o dell'impianto...o della macchina...non è che rimani scoperto.

Se poi te lo monta il concessionario di suo sei a posto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, LucioFire dice:

 

ma sei sicuro?

propri qua dentro mi dissero che pure con impianto aftermarket una garanzia ce l'hai.

o dell'impianto...o della macchina...non è che rimani scoperto.

Se poi te lo monta il concessionario di suo sei a posto

 

 

Sono sicuro sì. Normalmente l'impiantista garantisce l'impianto ( ovviamente ), ma non l'impatto sul mezzo meccanico dell'impianto stesso. Se fatto presso il concessionario , lui ( e non la Casa costruttrice ) dovrebbe impegnarsi per iscritto a garantirti gli eventuali problemi di impatto dell'impianto sulla meccanica con una garanzia sua.

Banalmente per capirci: impianto ad una fiat Tipo 1.4 95 Cv.

1) problema al climatizzatore : il clima non è coinvolto nell'impianto: se ne fa carico la Fiat

2) problema al motore: la Fiat non se ne fa carico ( modifiche non autorizzate ) se ne fa carico il concessionario installatore ( se c'e una garanzia scritta )

3) problema al catalizzatore : area grigia : potrebbe essere legato all'uso del GPL o no. si rischia la lite tra concessionario e Casa Madre :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sarebbe più comodo prendere una tipo a GPL originale invece di manometterne, perdendo la garanzia e rischiando guasti, una nuova?

Oppure tenerla a benzina.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, leon82 dice:

Non sarebbe più comodo prendere una tipo a GPL originale invece di manometterne, perdendo la garanzia e rischiando guasti, una nuova?

Oppure tenerla a benzina.

Se il concessionario ti dà la garanzia sull'impianto... Mica tanto. Il 1.4 benzina su cui mettere l'impianto costa meno 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
19 ore fa, gianmy86 dice:

 

Dico solo che con il 70% di percorsi urbani, e sotto i 15k km, eviterei il diesel.

considera che faccio 50% autostrada, 20 % strada urbana (velocità 50km/h) e 30% città....e faccio 15/16K KM all'anno...

Modificato da ernesto1985
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, LucioFire dice:

Se il concessionario ti dà la garanzia sull'impianto... Mica tanto. Il 1.4 benzina su cui mettere l'impianto costa meno 

Giustamente come dici tu sull'impianto.

E se fondi il motore o bruci le valvole di scarico ? Chi paga ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, stev66 dice:

Giustamente come dici tu sull'impianto.

E se fondi il motore o bruci le valvole di scarico ? Chi paga ?

 

o l'uno o l'altro  o in solido :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.